| | | OFFLINE | Post: 952 | Età: 40 | Sesso: Maschile | UTENTE | |
|
Oltre a cosmetici, vitamine e medicine, la catena britannica di farmacie-profumerie Boots venderà anche articoli per il sesso, per cui le donne britanniche sembrano aver sviluppato una grande passione. Secondo la stampa britannica, infatti, l'azienda proprietaria della catena potrebbe presto offrire nei suoi negozi articoli sessuali tra cui vibratori e olii per massaggi. L'iniziativa è frutto di un accordo tra Boots e il produttore di preservativi Durex.
L'iniziativa è ovviamente e soprattutto diretta a potenziare le vendite tra la clientela femminile. Secondo Boots, infatti, l'88% delle donne britanniche fa shopping nei suoi negozi e un'inchiesta globale sul sesso, realizzata da Durex per il 2004, indica che sono proprio le rappresentanti del gentil sesso le principali acquirenti di articoli sessuali. Sulla scia della popolarità conquistata da alcuni programmi televisivi (come "Sex and the City") le vendite di articoli sessuali sono cresciute rapidamente negli ultimi cinque anni, in Gran Bretagna.
I negozi "passione e moda" di Ann Summers (catena specializzata in 'giocattoli' sessuali e lingerie) ad esempio, si sono moltiplicati sulle principali vie dello shopping delle città della Gran Bretagna, raggiungendo quota 117. Quanto a Boots, l'amministratore delegato Richard Baker ha lanciato un piano di riorganizzazione per sconfiggere la sempre più accesa concorrenza dei supermercati e di altre agguerrite catene di cosmetici a prezzi convenienti. Ha annunciato recentemente la chiusura di attività considerate non essenziali, come quelle degli studi dentistici, di quelli per la correzione visiva tramite laser, e di pedicure. Baker intende offrire più prodotti di bellezza e di salute, a prezzi meno elevati, allargando però la scelta con nuovi prodotti che interessano soprattutto la clientela femminile, tra cui l'abbigliamento per bambini e, appunto, gli articoli per il sesso.
|