home annunci stats classifica toputenti links credits registrati
9.59 21/05/2006
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Ambra Angiolini

Ultimo Aggiornamento: 14/03/2007 16:58
13/11/2005 05:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
"Se non sei perfetta ti massacrano"
Quando aveva 14 anni era la "Lolita d'Italia". Poi Ambra Angiolini, oggi 28enne, visse un periodo difficile. "Subivo l'ipocrisia di quelli che fanno le campagne contro l'anoressia e poi se non hai l'aspetto da vincente ti massacrano". Una trasmissione flop e un fisico appesantito. "L'equazione era: grassa, perdente. A furia di leggere le critiche, il cibo diventò una patologia". Finché non è arrivato Renga...

Anni fa era la regina di Non è la Rai, la ragazzina prodigio della tv italiana che si muoveva sul palco guidata dalla sapiente regia di Gianni Boncompagni. Oggi è una ragazza sofisticata, compagna di un famoso cantante, Francesco Renga, e mamma di una bimba, Jolanda. Poco si conosceva però degli anni successivi al successo mediatico che aveva travolto Ambra a soli 14 anni. "Feci Generazione X, 13 per cento di share, roba che oggi chiunque se lo sogna, e tutti a definirlo un flop. Le aspettative erano altissime. Boncompagni mi aveva fatto il lavaggio del cervello, per spiegarmi cosa sarebbe successo dopo il boom, non era bastato", racconta in un'intervista a Vanity Fair.

Almeno, a metterla al riparo dalle delusioni. Come quando Roberto D'Agostino pubblicò un articolo sulla sua trasmissione, intitolato Generazione XXL. "Che pianti. L'equazione era: grassa, quindi perdente. Mi ero appassionata al cibo così: all'improvviso. Però, finché stavo a casa, mi vestivo di nero per sfinarmi e me ne fregavo. Tornata in tv, a furia di leggere le critiche, questa cosa del cibo diventò una patologia. Sfinivo i miei coi conteggi delle calorie", continua la Angiolini, che dal 29 maggio presenterà il "Cornetto Free Music Festival" con Elio delle Storie Tese.

La conduttrice racconta di aver ritrovato il suo equilibrio anche grazie alla storia d'amore con Francesco Renga, vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo. I due vivono insieme a Brescia e hanno una bambina, Jolanda, di 16 mesi. "Avevo deciso che, per la prima volta volevo essere l'anello debole. Prima avevo la fissa di fare l'indipendente, vieni tu a casa mia, a te ci penso io, magari ti mantengo pure". Invece, con il cantante Ambra ha deciso di fare un passo indietro. "Mi sono affidata, come facevano le donne di una volta. Ho scelto di essere quella che aveva bisogno di protezione. Insomma, ho ristabilito i ruoli, una liberazione".
13/11/2005 09:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 28.691
Città: SULMONA
Età: 48
Sesso: Maschile
ADMIN
Re:

Scritto da: zon@ venerdi 13/11/2005 5.13
la Angiolini, che dal 29 maggio presenterà il "Cornetto Free Music Festival" con Elio delle Storie Tese.




un pò vecchiotto questo articolo [SM=x432730]



13/11/2005 18:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:

Scritto da: GayAbruzzo 13/11/2005 9.02

un pò vecchiotto questo articolo [SM=x432730]



ah si ...

ma l'intervista era bella e nessuno l'aveva postata prima ...
14/11/2005 07:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 28.691
Città: SULMONA
Età: 48
Sesso: Maschile
ADMIN

Scritto da: zon@ venerdi 13/11/2005 18.07


ah si ...

ma l'intervista era bella e nessuno l'aveva postata prima ...


[SM=x432718] IO L'AVEVO LETTA! cmq mettere ambra sotto musica... [SM=x432746]



14/11/2005 08:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:

Scritto da: GayAbruzzo 14/11/2005 7.50

[SM=x432718] IO L'AVEVO LETTA! cmq mettere ambra sotto musica... [SM=x432746]




perchè non ha venduto tre album che hanno venduto più di duecentomila copie (assieme) [SM=x432746]
17/11/2005 15:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Secondo figlio per Ambra e Renga

La conduttrice è incinta da tre mesi
"Sono incinta da tre mesi, tra un po' comincerà a vedersi la pancia". A parlare è Ambra Angiolini, 28 anni, che, messa al mondo 22 mesi fa la piccola Jolanda, ha deciso col compagno Francesco Renga di allargare la famiglia. La gravidanza è inaspettata, ma Ambra confessa di viverla più serenamente della prima, che tra nausee, cambiamenti fisici e umore variabile, l'aveva messa in crisi.

Ormai è anacronistico ricordarla come la ragazzaccia di "Non è la Rai". Più che una conduttrice con lo zainetto, Ambra è oggi una giovane madre di famiglia, felice del compagno, della bambina che ha chiamato come la nonna, della vita a due. "Certe volte quando torno a casa mi sembra che si aprano le porte del Paradiso" ha confessato in un'intervista a Vanity Fair, spiegando perché questa seconda gravidanza è stata accolta con gioia in famiglia. "Un compagno ancora innamorato, una figlia che cresce benissimo...".

Cosa volere di più? E' vero che Ambra e Renga non hanno alle spalle decenni di relazione, ma il rapporto tra i due promette bene. "Francesco è uno a cui mi sono affidata" ha raccontato la conduttrice al settimanale, "proprio come facevano le donne di una volta. Ho scelto di essere quella che aveva bisogno di protezione". "Ambra mi ha tolto la corazza" ha fatto eco Renga. "Con lei ho scoperto cosa sia l'amore". La coppia, che per il momento non pensa di sposarsi, (anche se Ambra un pensierino in proposito lo farebbe volentieri) vive in una villa a Brescia, città del cantante, e ritmi e ruoli sono quelli di una comune famiglia di artisti. Lui che compone, lei che fa i salti mortali per conciliare esigenze domestiche e vita professionale. Forse per questo ha deciso che il suo prossimo programma, in onda a partire dal 21 novembre su Fox Life, starà dalla parte delle donne. Si chiamerà "Chicas" e sarà un magazine sull'indispensabile superfluo, mode, tendenze e lifestyle in cui Angiolini intervisterà personaggi della moda ed esplorerà tendenze, outlet e mercatini. Sottoponendosi in prima persona a trattamenti di bellezza.

07/03/2006 07:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
13/06/2006 17:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ambra Angiolini, nuovo programma su Rai 3

La conduttrice Ambra Angiolini

Ambra Angiolini torna in Tv. L'ex ragazzina prodigio di Non è la Rai è stata contattata dal direttore di Rai 3, Paolo Ruffini, che le ha proposto la conduzione di un nuovo programma.
A svelare il progetto è stata la stessa showgirl che a 3 settimane dalla nascita di Leonardo, secondo figlio dopo Jolanda - insieme con il compagno Francesco Renga - ha rilasciato un'intervista sul settimanale Sorrisi e Canzoni.
Tuttavia la presentatrice, che ha esordito con uno spettacolo tutto suo nel 1995 dal titolo Carosello, non si è lasciata sfuggire nessuna indiscrezione sul contenuto del suo imminente impegno, rivelando solo che la rivedremo sul piccolo schermo a partire da gennaio.
Di diverso avviso Renga. Il cantante ha rivelato che ora sta scrivendo un vero e proprio romanzo che ricalcherà, ampliandole, le storie contenute nell'album ancora inedito Ferro e Cartone, e che verrà pubblicato da Feltrinelli.
Inoltre, l'interprete del successo sanremese Angelo ha raccontato di aver chiesto ad Ambra di sposarlo. Ma lei, come ha confessato il cantante, "sta temporeggiando perché molto impegnata sia con la casa che con il nuovo lavoro". La showgirl sta diventando una delle conduttrici più apprezzate del piccolo schermo e i suoi impegni infatti si susseguono uno dopo l'altro.
24/02/2007 17:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ambra è tra i protagonisti di "Saturno contro"
Ambra è tra i protagonisti di «Saturno contro» E' una delle rivelazioni di Saturno contro, il nuovo film di Ozpetek nelle sale. Ambra Angiolini dice del regista: "E' la mia Madonna di Fatima ha fatto miracoli su di me!". E confessa di avere qualcosa in comune con il suo personaggio ("le fragilità"). Luca Argentero, ex GF, imbarazzato per il bacio appassionato con Pierfrancesco Favino? "Sarebbe successo anche con una donna". E infine Ozpetek: "Non sono capace di girare scene di sesso".

La nuova pellicola di Ozpetek parla di amicizia, segreti e della paura di vivere storie d'amore forti. Tra i protagonisti c'è Roberta, interpretata da Ambra, cocainomane e grande amica di Lorenzo (Argentero), giovane ambizioso innamorato di Davide (Favino). Due ruoli importanti in un film corale che sfocia poi nel dramma. Abbiamo incontrato Ozpetek, Ambra e Luca Argentero per farci raccontare le loro emozioni vissute dentro e fuori dal set.

AMBRA: "OZPETEK, LA MIA MADONNA DI FATIMA"
Ambra dichiara che due uomini per lei sono importanti: Francesco Renga, con cui ha fatto due figli, e Ozpetek che l'ha guidata in questo film. "Poi io e Francesco scappiamo assieme", aggiunge Ozpetek ironicamente. E Ambra cogliendo la palla al balzo risponde: "Così rimango sola e abbandonata come il personaggio che interpreto nel film". La Angiolini aveva già recitato in Favola ("ma era per la televisione", tiene a precisare).

E ne è passato di tempo da allora..."Per fortuna direi! Per Saturno contro Ozpetek è stato una specie di Madonna di Fatima per me. E' riuscito a compiere il miracolo. Ero terrorizzata all'idea di recitare in questo film. Venivo da un periodo tranquillo dal punto di vista professionale - continua Ambra -, ero incinta per la seconda volta. Ma mai e poi mai pensavo potesse chiamarmi Ozpetek". Il regista turco l'ha tranquillizzata e "mi sono liberata delle mie emozioni. Credo di aver fatto questo. Mi sono concessa totalmente con generosità".
Ambra con il resto del cast
Roberta (Ambra Angiolini) è uno spirito libero, l'unica del gruppo senza relazione fissa e con qualche segreto di troppo. "Io e il mio personaggio abbiamo molto in comune. - ha detto l'attrice - Le stesse debolezze, fragilità...Lei le ha affrontate in un modo buttandosi nella droga. Io in un altro".

[Modificato da zon@ venerdi 24/02/2007 17.45]

04/03/2007 23:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.206
Città: ALBISOLA SUPERIORE
Età: 45
Sesso: Maschile
MODERATORE
posso fare i complimenti ad Ambra?????
mi è piaciuta molto in Saturno contro....mille applausi!!!! [SM=x432766]



Perchè La Sanremo è La Sanremo!
05/03/2007 11:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: posso fare i complimenti ad Ambra?????

Scritto da: funtus 04/03/2007 23.13
mi è piaciuta molto in Saturno contro....mille applausi!!!! [SM=x432766]



Certo che puoi farle i complimenti: l'ho postata a posto in questo articolo ... [SM=x432812]
05/03/2007 11:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
[SM=x432734]
13/03/2007 15:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ambra licenziata da Play Radio
Ambra licenziata da Play Radio Uno decide di andare a dormire pensando di averle viste tutte e invece... le Invasioni barbariche si accendono a tarda sera.
Dopo il destabilizzante face to face Mentana-Bignardi, che ha visto l'intervistatrice decisamente provata dall'incontenibile humour del giornalista (pronto a deriderla quando scambia l'Azouz del caso Erba per Aziz dicendo di non seguire troppo la cronaca), la clamorosa chicca è arrivata con l'intervista ad Ambra (come apprendo questa mattina da Vipline).
La rivelazione del nuovo film di Ferzan Ozpetek pare essere stata messa alla porta da Play Radio a causa degli impegni promozionali che l'hanno allontanata per due settimane.
Nel corso di una chiacchierata confidenziale tra donne, la compagna di Francesco Renga ha manifestato una certa delusione per il trattamento ricevuto dall'emittente radiofonica in questione:

"Al rientro ho telefonato e mi hanno detto: puoi anche startene a casa, è troppo tardi. Oltretutto mi dispiace perché Play Radio l'ho vista nascere e amo tantissimo il mezzo radiofonico".
14/03/2007 16:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:14. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com