home annunci stats classifica toputenti links credits registrati
9.59 21/05/2006
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Laura Pausini

Ultimo Aggiornamento: 13/04/2007 14:59
16/07/2006 12:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 386
Età: 49
Sesso: Maschile
UTENTE
Al via il tour americano
Dopo il successo mondiale del suo album Resta in Ascolto e i riconoscimenti ottenuti nel 2006, parte il tour americano di Laura Pausini.
La tournee tocchera' venti tra le piu' importanti citta' nord americane. Dopo il debutto allo Shoreline Amphiteatre di San Francisco, la popstar sara' impegnata fino a meta' agosto nel Juntos en concierto 2006, con due artisti di spicco del mondo latino come Marc Anthony e Marco Antonio Solis. Il tour sara' ospitato da grandi arene e anfiteatri.





---------------------------------
AIUTACI A REALIZZARE UN SOGNO
CLICCA QUI
CONTIAMO SUL TUO AIUTO
PASSAPAROLA
----------------------------------
12/09/2006 18:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 386
Età: 49
Sesso: Maschile
UTENTE
Laura duetta con Tiziano Ferro
Si sono sempre dichiarati uno il fan dell'altro a mezzo stampa. Quale miglior occasione per incontrarsi e lavorare assieme nello studio di registrazione della Pausini? L'artista canta in duetto con Tiziano Ferro Non me lo so spiegare, hit del cantautore di Latina, che sarà contenuto nel nuovo disco di Laura dal titolo Io canto, in uscita a fine novembre.

Con il nuovo disco l'artista ha voluto omaggiare tutti i grandi cantautori italiani (e non solo) con la sua voce, ma soprattutto impreziosendo la tracklist con duetti inediti.
Non c'è solo Tiziano Ferro nel disco. Da alcune indiscrezioni trapela che sono presenti altri duetti: con Johnny Hallyday la Pausini ha cantato uno dei brani più famosi di Zucchero Come il sole all’improvviso, mentre non è nota la canzone che la vedrà duettare assieme a Juanes.
Per lanciare questo nuovo progetto musicale (il disco sarà distribuito anche in America dove la Pausini è sempre più famosa) a fine novembre andrà in onda su Canale 5 uno show in cui la cantante si esibirà con diversi colleghi.

"Voglio portare nel mondo le canzoni italiane che amo di più e che in qualche modo appartengono alla mia storia". Tra gli altri brani inclusi quelli di Battisti, Fossati, Cocciante e Bersani.





---------------------------------
AIUTACI A REALIZZARE UN SOGNO
CLICCA QUI
CONTIAMO SUL TUO AIUTO
PASSAPAROLA
----------------------------------
12/09/2006 19:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.206
Città: ALBISOLA SUPERIORE
Età: 45
Sesso: Maschile
MODERATORE
grandissima Laura!!!
[SM=x432718]



Perchè La Sanremo è La Sanremo!
13/10/2006 14:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
"Io canto": nuovo singolo per Laura Pausini



Dopo il trionfo al Grammy, quest'anno Laura Pausini ci sorprende ancora. Lo fa con un disco fatto di emozioni (le sue) rispetto a grandi cantanti e cantautori, dei quali ripropone le cover, reinterpretate a suo modo e stile. "Io canto", il singolo, è già nelle radio ed è anche il titolo del suo nuovo album in uscita il 10 novembre.
Ben 16 le canzoni, tra le quali un duetto con Tiziano Ferro in "Non me lo so spiegare".

Eccola, la Big List degli artisti presi a nolo dalla Pausini, anche se non è confermata ufficialmente: Ivano Fossati, Lucio Battisti, Eros Ramazzotti, Claudio Baglioni, Renato Zero, Gianluca Grignani, Zucchero, Raf, Michele Zarrillo, Pino Daniele e Samuele Bersani. E, ovviamente, Riccardo Cocciante con, appunto, "Io Canto", che dà il titolo al lavoro.

La Pausini non smette mai di stupire e con questo album regala a se stessa le sue canzoni del cuore e a noi il suo stile inconfondibile e vincente che l'ha resa una star mondiale.
13/10/2006 14:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
I cantautori amati da Laura Pausini

Esce il singolo "Io canto"
"Io canto" è sia il titolo del nuovo album di Laura Pausini (esce il 10 novembre) che del singolo apripista in rotazione nella radio. Nel disco saranno inclusi sedici brani resi famosi da autori come Claudio Baglioni, Renato Zero, Eros Ramazzotti, Gianluca Grignani, Ivano Fossati, Lucio Battisti, Biagio Antonacci e Samuele Bersani.


Si tratta di una selezione di alcune delle più grandi canzoni italiane reinterpretate dalla voce della Pausini, tra le quali anche un duetto con Tiziano Ferro sulle note di "Non me lo so spiegare" e la versione di "Come il sole all'improvviso" di Zucchero, canzone scelta dalla Buena Vista come colonna sonora di "Salvatore questa è la vita", primo film prodotto dalla Buena Vista in Italia, in uscita nei cinema a novembre.

L'uscita del singolo e dell'album, pubblicati anche in spagnolo e distribuiti in 47 paesi, chiudono un biennio ricco di successi, soprattutto a livello internazionale. Dopo il lancio di "Resta in ascolto" nell'ottobre 2004, il tour mondiale ha infatti totalizzato 60 date per oltre mezzo milione di spettatori. Nel 2005 Laura ha partecipato al Live 8 e interpretato il singolo di presentazione mondiale dell'album postumo di Ray Charles.

Nell'autunno dello stesso anno è uscito il Cd/Dvd "Live in Paris '05" con il concerto tenuto a Le Zenith di Parigi. E dopo il duetto col crooner canadese Michael Bublè "You'll never find another love like mine", sono arrivati i Grammy Latini nella categoria Migliore Album Pop Femminile per "Escucha", versione spagnola di "Resta in ascolto".

Il 2006 si è aperto con il trionfo ai Grammy di Los Angeles, che le vale i pubblici complimenti del presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi che poco dopo le conferisce insieme ad altri colleghi anche il titolo di commendatore.

14/10/2006 00:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 331
Città: PALERMO
Età: 39
Sesso: Maschile
UTENTE
mi piace molto lauretta!!! sn stato anche ad un suo concerto e mi sn divertito un casino, anche se la prospettiva non era questa!! ma mi ha sorpreso e ha tenuto ad un buon ritmo tutta la sera! bella brava e fenomenale!



veroveral@virgilio.it
31/10/2006 23:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 134
Città: ALTINO
Età: 36
Sesso: Maschile
UTENTE
è straordinaria. [SM=x432725] [SM=x432725]



JuSt A mOmENT cAn ChAnge EveRytHing!
09/11/2006 18:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
"Io canto e voglio la normalità"
In Io canto ci sono 16 classici della tradizione italiana. Inclusi tre duetti: Non me lo so spiegare di e con Tiziano Ferro, Il mio canto libero di Lucio Battisti con Juanes e Come il sole all'improvviso di Zucchero e Gino Paoli con Johnny Halliday. Pubblicato in 47 paesi, l'album esce in italiano e spagnolo. In Europa il singolo scelto per lanciarlo è Io canto di Riccardo Cocciante, mentre per il Sudamerica è Spaccacuore di Samuele Bersani.
BLITZ SHOW
Chiariamo la polemica con Zucchero sul perché non avete chiesto il permesso per incidere Come il sole all'improvviso?
So che a Zucchero la mia versione è piaciuta. E' stata solo una mancanza di comunicazione perché io e lui abbiamo lo stesso editore. Siccome non sono riuscita a rintracciarlo ho detto all'editore di avvisarlo, ma evidentemente se n'è dimenticato tutto qui.

Come mai non c'è nessuna cantautrice tra le canzoni che hai scelto?
Non è stata una scelta legata al nome o meno di un cantautore. Ma tutti sono legati ai ricordi che queste canzoni hanno per me. Quando ero piccola e sognavo di fare la cantante magari le cantavo immaginandomi come corista. O quando mi chiudevo in una stanza a cantare da sola. Ma ci sono anche canzoni legate a storie d'amore che ho vissuto e che ho dedicato a qualcuno di importante.

Sono rimaste fuori altre canzoni?
Si ad esempio E' non è di Niccolò Fabi che non è nel disco ma l'abbiamo messo in vendita su ITunes! Quando ho scelto i primi titoli ne sono saltati fuori 152, poi siamo passati a 60, ne ho provinati 30 fino alle sedici attuali. Ma se questo album va bene, il resto verrà inserito in un ipotetico Io canto 2. Per pochissimo non sono entrate Gocce di memoria di Giorgia e Piccolo Uomo di Mia Martini. Vorrei incidere anche qualcosa di Concato e soprattutto Le notti di maggio di Fiorella Mannoia.

Giorgia ha cantato diverso tempo fa La Solitudine nello show di Fiorello...
Ma lo so. Ci siamo sentite subito dopo la sua esibizione. Io ho cantato Gocce di memoria recentemente a Radio 2 da Fiore.

E' un'artista nelle sue corde, a differenza magari di Carmen Consoli...
E invece di Carmen adoro Parole di Burro e Confusa e felice.

Ha inserito brani di Vasco Rossi (Anima fragile) e di Biagio Antonacci (In una stanza quasi rosa) con cui ha collaborato in passato. Come mai manca Nek con cui ha inciso Sei solo tu?
Alcune sue canzoni mi piacciono molto. Il suo nuovo disco è prodotto dal mio ex ragazzo (Alfredino Cerruti; ndr.) e quindi al momento mi è quasi impossibile cercar di far qualcosa assieme.

Antonacci ha espresso il desiderio di poter incidere un disco assieme, come fecero Mina e Celentano. Lo farete?
Ho una stima sincera per Biagio sia come professionista che come uomo. A lui ho confidato le mie cose più intime e segrete perché so che mi posso fidare. So che anche lui prova le stesse cose. Mi ha dato anche molti consigli pratici in passato. Massì quando saremo un po' più grandi non sarebbe male fare un disco assieme.

Ha mai pensato di fermarsi per un bel po' e di mandare a quel paese tutto?
Solo quando mi sono sentita male fisicamente. Soffro di pressione bassa e i numerosi voli che faccio tra l'America e l'Europa mi destabilizzano. Il dottore mi ha imposto una vacanza di due mesi, finita dieci giorni fa. Adesso sto meglio. Ma quando sto ferma i miei collaboratori si stupiscono perché chiedo loro 'ma non c'è nulla da fare oggi'?

Terminerà le interviste alle 22. Cosa penserà stasera quando le luci si spegneranno?
Alla mia camera da letto. Mi piace stare a casa e guardare molti film. Sono patita del telefilm Lost. In America ho comprato il cofanetto con le due serie e appena torno mi voglio vedere i primi cinque episodi della terza serie. Sono una fan di questo serial!

Dal vivo lei è molto semplice, gentile e "normale" nonostante il successo. Ha mai voluto trascorrere una giornata di "assoluta normalità"?
E' quello che adoro fare quando non ho impegni. Vado molto in bicicletta, specialmente in Romagna. Vado in edicola e mi fermo a parlare con la gente. Mi piacerebbe andare in giro e conoscere gente nuova, non dico che non abbia amici, però poter parlare in assoluta tranquillità. E' anche per questo che adoro le interviste, mi piace confrontarmi.

Non le dà fastidio essere fotografata nella sua quotidianità dai giornali di gossip?
Cerco di essere più riservata possibile. Non ho fatto questo lavoro per la notorietà o per le copertine, ma solo per l'amore che ho per la musica. I giovani di oggi sono sempre alla ricerca della fama e della gloria, sempre in cerca della telecamera. Io ho sempre avuto il bisogno fisico di sentire la musica in me.

A quali stilisti si è affidata per il suo nuovo look?
Alessandro dell'Acqua per Bluemarine. Valentino e mi piace molto anche D Squared.

Tra i prossimi impegni di Laura anche "un programma televisivo da sola, in cui - ha anticipato - inviterò i miei colleghi: dovrebbe andare in onda a gennaio, su Mediaset".
13/11/2006 13:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
"Io canto" di Laura Pausini
Forte di un Grammy vinto nove mesi fa, Laura Pausini torna sulla scena internazionale con "Io canto", un album di "cover" in omaggio alla canzone italiana, in uscita il 10 novembre.

Lo annuncia l'etichetta Atlantic (Warner Music) in una nota.

Pubblicato in 47 paesi, "Io canto" esce in italiano e spagnolo, mentre dell'omonimo singolo di Riccardo Cocciante - in radio dal 13 ottobre e in vendita nei negozi dal 3 novembre - è stata realizzata anche una versione italo-francese, scrive Atlantic.

L'attesa dei fan della cantante, che ha conquistato un Grammy a febbraio a Los Angeles per il migliore album pop latino, si è riversata su Internet, dove il disco, non ancora in commercio, è al primo posto in classifica sul portale iTunes di Apple come il più richiesto, scrive la casa discografica.

Tra i 16 brani celebri di autori come Nino Buonocore (Scrivimi), Eros Ramazzotti (Stella gemella), Ivano Fossati (La mia banda suona il rock), Vasco Rossi (Anima fragile), Pino Daniele (Quando) e Claudio Baglioni (Strada facendo), vi sono tre duetti inediti: "Non me lo so spiegare" con Tiziano Ferro, "Il mio canto libero" di Lucio Battisti con Juanes e "Come il sole all'improvviso" di Zucchero con Johnny Hallyday.

"Fare un disco di cover, e quindi trovarsi a dover scegliere quelle canzoni che hanno accompagnato, accompagnano e accompagneranno ogni giorno della mia vita, non è stata cosa semplice", spiega Laura Pausini nel comunicato.

"Avrei dovuto pubblicarne dieci, di questi album, per pensare di poter raccogliere l'essenza di tutto ciò che amo. C'è la musica che ascolto, nei momenti più tristi come in quelli speciali, le canzoni che da ragazzina cantavo nei piano bar, quelle che mi hanno insegnato, su tutto, ad emozionarmi e ad amare la musica", conclude la cantante.
12/04/2007 11:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Pausini, prima donna a San Siro

In quasi 15 anni di carriera, ha venduto oltre 25 milioni di dischi nel mondo. Laura Pausini sta per mettere a segno un altro record: il 2 giugno farà un concerto a San Siro e sarà la prima donna in assoluto nella storia della musica ad esibirsi nel celebre stadio. Neanche Madonna lo ha fatto. "E' un sogno che si realizza - afferma all'Ansa - Non so se nella mia vita rifarò ancora uno show in uno stadio. Un dvd immortalerà questo momento".

Pur essendosi esibita già in stadi a Portorico e in Sud America, "nulla è paragonabile con San Siro - dice - Avevo molto timore all'inizio, anche perché pensavo allo stadio più come a uno spazio adibito al rock". Madonna? "Lei ha un passo superiore a tutti, fare show è la sua vita. Può fare quello che vuole".

In due ore di concerto, offrirà ai suoi fan 30 brani. Ne aveva selezionati oltre 50, ma volendo partire al tramonto ed essendoci il limite tassativo di chiusura alle 23,30, ha dovuto fare una poderosa scrematura della scaletta. "Ho riarrangiato tutti i brani per adattarli alle dimensioni di un live così grande. Farò anche un pezzo in inglese e tre in spagnolo", spiega Pausini, che farà un'anteprima a Grado.

Al momento sono stati venduti 60 mila biglietti su una capienza di 70 mila persone. "Sono sempre stata molto puntigliosa e in questo caso lo sarò ancora di più - promette Laura, protagonista di un duetto nel nuovo album di Miguel Bosè, "un grande amico, un pozzo di aneddoti". Il palco sarà" spettacolare, la scenografia elegante e tecnologicamente avanzata. Ma la priorità è mettere al centro la musica. La ricerca della qualità mi è sempre servita molto per crescere". Ci saranno anche delle sorprese? "Canterò due brani che non ho mai cantato", si limita a dire. E a una domanda su eventuali ospiti replica con una battuta: "Il minimo che posso fare è invitare tutti i calciatori di Milan e Inter". Naturalmente, "sarebbe bello" avere sul palco l'amico e collega Tiziano Ferro, con cui ha appena girato il video di "Non me lo so spiegare".

Sul palco Laura Pausini sarà accompagnata da una band di dieci elementi: per la sezione ritmica Alfredo Golino alla batteria, a cui è affidata anche la direzione musicale, Cesare Chiodo al basso, Bruno Zucchetti e Lorenzo Maffia alle tastiere, Gabriele Fersini, Paolo Carta e Adriano Martino alle chitarre, mentre la seconda linea voci è formata dai back vocalist Roberta Granà, Barbara Zappamiglio e Massimo Guerino.

Gli abiti scelti da Laura per l’occasione sono Dsquared2, marchio che vestirà anche tutti i componenti della band. Per la cantante gli stilisti, i gemelli Dean e Dan Caten, hanno pensato ad un look rock-chic.

Il palco, ideato da Francesco De Cave e Luigi Vallario misura 70 metri di larghezza, 24 d’altezza e 20 di profondità e presenta al centro un maxischermo di 90 mq. Sullo sfondo la scenografia, che si sviluppa su 300 mq, è definita da strisce di schermo con un effetto di grafica di nuova concezione denominato “mistrip”, che sarà utilizzato per la prima volta in Italia. Ai lati del palco saranno posizionati altri due schermi da 40mq l’uno con le immagini live del concerto.
13/04/2007 14:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.206
Città: ALBISOLA SUPERIORE
Età: 45
Sesso: Maschile
MODERATORE
se qualcuno vuole andare faccia un fischio che io vengo volentieri!!!!



Perchè La Sanremo è La Sanremo!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:39. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com