home annunci stats classifica toputenti links credits registrati
9.59 21/05/2006
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

L'ISOLA DEI FAMOSI 3

Ultimo Aggiornamento: 09/01/2006 20:24
28/09/2005 20:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
la spiaggia28/09/2005
Dopo sei lunghi giorni sulla spiaggia, le nostre naufraghe appaiono ormai psicologicamente abbattute.

L’intrepida fatina MariaGiovanna, però, non si piega alle difficoltà della vita isolana e – come di consueto – si dedica alla sua attività prediletta: l’apertura del cocco. Senza rendersi conto di utilizzare il machete dalla parte sbagliata e assolutamente indifferente ai commenti ironici delle compagne, annuncia con fare materno: "Ragazze, tra poco vi porto il latte…"
La non proprio Santa… relli non si lascia sfuggire l’occasione per l’ennesima sarcastica frecciatina: "Lei sta bene perché le piace il cocco… tutte le mattine lei non vede l’ora di rompere il cocco…"

L’indebolimento fisico contribuisce anche a quello psicologico: sulla spiaggia si assiste a un vero e proprio crollo psicofisico delle naufraghe…

Cristina : "Mentalmente sto da Dio, fisicamente mi sento stanca… ho paura di svenire da un momento all’altro…"

Lory con una battuta cattura bene lo spirito che non anima il gruppo: "Diciamo che di action ce n’è molta poca…" poi, rivolgendosi alla Quaranta, semiassopita sull’amaca, "Sembri Maria Maddalena nel film The Passion…"

La fame gioca bruttissimi scherzi alle nostre naufraghe.

Elena vede nei condimenti una possibilità di sopravvivenza e decide di rianimare un pò le sue papille gustative intingendo un dito nell’olio e cospargendolo di sale.

Lory la guarda con sospetto: "Cosa vuoi fare… mangiarti il dito?"

Ma anche Romina è tentata dai vecchi sapori di una volta e domanda vogliosa: "Mi fai assaggiare il sale?"

Come se non bastasse la fame, a infliggere un ulteriore tormento alle nostre naufraghe ci pensa la natura che, tra mosquitos e un acquazzone, rende la sopravvivenza sempre più difficile.

Stasera sapremo se il gruppo delle donne rimarrà privo di una componente.

Quaranta : "Anche se stimo molto Fulco come persona, non credo di meritarmi di uscire…"

la caverna28/09/2005
Con il passare dei giorni si fa sempre più marcata la differenza di stati d’animo tra il gruppo delle donne e quello degli uomini.

Nella caverna, infatti, sembra regnare la pace e tutto procede in un insolito clima di collaborazione e spirito d’iniziativa…

Al Bano sente di avere grandi meriti in proposito: "Mi stupisce che stiamo andando così d’accordo… ma siccome io sono un musicista, mi piace toccare i tasti giusti di ciascuno per creare la giusta armonia…"

La principale occupazione della giornata è sempre la pesca: armato di maschera e boccaglio Al Bano perlustra la zona con grandi risultati: "Ho preso tre conchiglioni!"– annuncia soddisfatto –"stasera c’è da magna’! "

Ma un pensiero va ancora una volta alla situazione delle colleghe d’oltremare: "E le donne che faranno?"– chiede il cantante preoccupato, probabilmente pensando alla figlia –"mi piacerebbe portargli qualcosa… immagino che loro se vedono un granchio scappano…"

Daniele, però, non sembra del tutto d’accordo: "Capisco la fame, ma dovrebbero fare qualcosa per vincere la noia… dovrebbero distrarsi e invece quando le abbiamo viste mi hanno raccontato che sono state tutto il giorno a letto!"

Mentre Sandy è ancora più drastico:"Credo si ammazzeranno per noia… per pura noia…"

Ma le preoccupazioni di tutti svaniscono in fretta, davanti al lauto pranzo a base di vongole che, ancora una volta, gli organizzatissimi naufraghi riescono a concedersi… coronato da una rilassante pennichella pomeridiana.

Soltanto Al Bano preferisce rifugiarsi nella spiaggia vicina e godersi un poetico e, quasi mistico, momento tutto per sé: "Sto pescando in energie che credevo sopite…"– confessa –"rivedo momenti che avevo lasciato nel deposito della memoria…"

Ma in questa atmosfera incantata per qualcuno di loro, sta forse arrivando il momento dei saluti… Fulco è quasi convinto della propria eliminazione, anche se non sembra essere preoccupato: "Non mi sento particolarmente emozionato… ho comunque fatto un’esperienza importante…"
28/09/2005 21:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
costantino in studio
[SM=x432793] noooooo... non bastava daniele nell'isola,stasera c'è pure instudio costanscemo[SM=x432795]
28/09/2005 23:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
la crisi di enzo paolo
Dopo lo stop al televoto, Simona si collega con la Cueva e dice ad Al Bano di aver trovato un machete nei navigli di Milano...
Enzo Paolo, però, interrompe l'ilarità e annuncia a Carmen che vuole lasciare l'isola...piange e chiede alla moglie di farlo tornare.
Dallo studio sembrano non capire le difficoltà di Enzo Paolo e Carmen Russo accusa Al Bano di aver messo in difficoltà tutti, e lui che è sensibile non ha retto alla provocazione.
Monica Setta critica aspramente Carmen, perchè le sembra che non capisca il marito. Simona e Antonella Elia, invece, approvano il comportamento della Russo e Nicola Savino spera che Enzo Paolo non lasci l'isola perchè vuole scoprire di che colore è la ricrescita!!
In studio continua la polemica, chi difende Al Bano e chi Enzo Paolo... Invece, sembra che nella Cueva gli animi siano più tranquilli. Al Bano tace, Daniele sottolinea che la crisi di Enzo Paolo è più profonda di quanto non sembri. Simona interrompe tutti e lancia la prova preparata per Al Bano per il recupero del machete.
28/09/2005 23:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
che situazione,mi ha fatto stare male[SM=x432720]
28/09/2005 23:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
eliminata cristina quaranta
che palle,preferivo lei che il principe.. e ora tutte le ochette che l'hanno votata piangono[SM=x432732]

[Modificato da gieffina 29/09/2005 0.09]

29/09/2005 00:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
romina vs m.giovanna
ragazzi non mandate a casa m.giovanna... è una delle poche che si salva fra tutte ste galline[SM=x432732]
29/09/2005 00:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 28.691
Città: SULMONA
Età: 48
Sesso: Maschile
ADMIN
Re: romina vs m.giovanna

Scritto da: gieffina 29/09/2005 0.41
ragazzi non mandate a casa m.giovanna... è una delle poche che si salva fra tutte ste galline[SM=x432732]


quoto!!!
e la santarelli che ha accusato la elmi di averle dato della zoccola? [SM=x432724]



29/09/2005 10:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 28.691
Città: SULMONA
Età: 48
Sesso: Maschile
ADMIN
Boom di ascolti per L'isola
5.972 spettatori con uno share del 28,20%, elisa di rivombrosa agonizzante al 18,90%, quasi superata dal film visto e rivisto pretty woman al 17%

[Modificato da GayAbruzzo 29/09/2005 10.40]




29/09/2005 11:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
[SM=x432813] fuori la romina,troppo debole e dopo le oche elena e arianna


[SM=x432734] io voglio che vinca lory del santo
29/09/2005 18:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ascolti tv: trionfa l' Isola
ANSA) - ROMA, 29 set - Trionfo per 'L'isola dei famosi 3' che su Raidue ha confermato il 28% di share in una serata difficile (c'era la Champions). Elisa di Rivombrosa 2 scende ancora e dal 23% passa al 18%. Intanto Affari tuoi continua a battere Striscia la notizia (26,76% contro 3,90%). Il prime time comunque e' andato a Canale 5: 19,62% share contro il 18,99% share di Raiuno.

29/09/2005 20:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 28.691
Città: SULMONA
Età: 48
Sesso: Maschile
ADMIN
Re: Ascolti tv: trionfa l' Isola
enzo paolo non lascia l'isola!



29/09/2005 22:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
la spiaggia29/09/2005
Una giornata di forti emozioni e grandi novità si apre per le nostre naufraghe…

Per Cristina è il momento di preparare i bagagli in attesa del verdetto serale del pubblico, su cui le ragazze sembrano avere già le idee molto chiare.

La fatina MariaGiovanna, infatti, forte dei suoi poteri magici, non esita a esprimere la sua personale profezia: "Sono sicura che Cristina rimane…" Mentre Arianna manifesta dei dubbi: "Cristina è tanto che non si vede in video, potrebbe essere messa sullo stesso piano di Fulco…"

Intanto, quasi del tutto ripresa dal suo momento di crisi e avvolta in un’atmosfera sognante, Romina si aggira per la spiaggia in cerca di conchiglie: la ragazza vuole infatti fare una collana per Lory che, proprio oggi, festeggia il suo insolito compleanno da naufraga…

Nel pomeriggio, dopo aver salutato Cristina che dovrà rimanere sola sulla spiaggia, le ragazze si imbarcano per raggiungere la Cueva e vivere quella che sarà un’intensa diretta, all’insegna di sorprese e colpi di scena…

E’ ormai sera e sulla spiaggia tutto sembra essere cambiato: le ragazze ora hanno la possibilità di accendere il fuoco, potranno cucinare e scaldarsi ma, soprattutto, avranno la compagnia di EnzoPaolo, afflitto "Terminator"della settimana che pare aver trovato in loro una nuova carica: "Il destino è destino: questo spostamento per me è ossigeno. Anche se con le donne dovrò lavorare il triplo, sono felicissimo… mi sembra un paradiso…"

Anche le quattro superstiti della playa sembrano essere rinate.

Per fortuna c’è Enzo!"– dichiara felice Arianna – "un uomo serve e poi lui starà bene con noi… si riprenderà…"

"Finalmente abbiamo odorato il profumo del fuoco!"- esclama la Elmi, quasi estasiata, mentre Enzo prepara il riso per le compagne.

Il vortice di entusiasmi, però, non coinvolge proprio tutti: la Santarelli,infatti, pronta a salpare per l’angusta caverna, sembra essere in balia di orribili presentimenti: "Ma ci sono tanti pipistrelli là? E tanti topi? E mi cammineranno sulla faccia?"

Resisterà la nostra naufraga lontana dalla spiaggia?

la caverna29/09/2005
La pace e l’armonia che nei giorni scorsi regnavano tra i nostri uomini della caverna, oggi sembra solo un ricordo.

Al risveglio infatti, EnzoPaolo confessa a Daniele di essere profondamente in crisi: "Non ce la faccio più" – dice tra le lacrime – "sto male, non è per i disagi, è solo perché me ne voglio andare via… forse sono esaurito io…"

Daniele tenta inutilmente di fargli coraggio, ma la crisi sembra peggiorare di minuto in minuto.

"Questa situazione" – racconta ancora Enzo in confessionale – "mi fa rivivere terribili momenti della mia infanzia… se non avevo un passato con una storia simile, potevo anche sopportare…"

I compagni cercano in tutti i modi di consolarlo mostrando di capire perfettamente il suo stato d’animo, eccetto Al Bano, intenzionato a scuoterlo con le maniere forti: "Enzo, mi stai deludendo!"- dichiara perentorio.

L’infelice uscita del cantante suona davvero come una nota stonata nel clima raccolto della caverna e suscita una dura reazione da parte di tutti gli altri, in particolar modo di Sandy: "Ma cosa stai dicendo? Puoi essere dispiaciuto per lui, non deluso! Se lui psicologicamente non va bene non ti può deludere!".

AlBano cerca di spiegarsi meglio, ma peggiora la situazione: "Lo conosco da tanto, lo sapevo un uomo forte…"

A nulla valgono comunque i tentativi dei compagni ed EnzoPaolo prepara i bagagli, deciso a dichiarare durante la diretta, la sua decisione di abbandonare l’avventura sull’Isola

… Anche nella caverna, niente è più come prima: Elena ha infatti raggiunto i compagni cavernicoli che, finalmente, possono offrirle qualcosa da mangiare.

Intanto, grande stupore ha destato la crisi di EnzoPaolo, sulla quale i compagni avanzano ipotesi e considerazioni; persino il Principe sembra dimenticare il suo consueto e aristocratico distacco per prendere una posizione piuttosto netta a riguardo: "Non si fa così… non dici me ne vado e poi non te ne vai…"

Ma il buon Sandy difende il compagno lontano a spada tratta: "Tu sei solo poco sensibile"

Cosa succederà ora? Come vivranno in compagnia di Elena i nostri naufraghi?

E quale sarà adesso il nuovo equilibrio del gruppo?
30/09/2005 20:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
la spiaggia30/09/2005
Giornata di assestamento per i nostri naufraghi.

La presenza di EnzoPaolo sembra aver motivato le ragazze: è lui infatti a organizzare la giornata e a proporre una prima esplorazione dell’isola rivelandosi, tra l’altro, un grande conoscitore dell’animo femminile: "I rapporti tra le donne sono sempre così" – spiega infatti durante un confessionale – "l’isola non c’entra, sono così anche fuori… hanno bisogno di inciuciare, è nella loro natura…"

Dopo una settimana di digiuni, apatia e battibecchi, le donne trovano la guida spirituale di cui avevano bisogno: altro che Terminator, sulla spiaggia per loro sembra essere arrivato un vero e proprio guru…

"Oggi iniziamo a rimboccarci le maniche" – ammette Arianna – "io da sola non ero capace, avevo bisogno dell’aiuto di un uomo…"

Persino Romina, intanto, pervasa da nuove energie, abbandona la sua ormai consueta amaca per indossare gli stivaletti di gomma e intraprendere con EnzoPaolo il giro di perlustrazione dell’Isola.

Solamente Lory pare voler difendere con orgoglio la categoria femminile: "Molte donne in questa spiaggia credono che senza un uomo non ce l’avremmo fatta. Io non sono per niente d’accordo."

Ma, se è vero che le donne avevano bisogno della presenza di un uomo, è vero anche che EnzoPaolo ritrova in loro la serenità e la voglia di proseguire l’avventura da naufrago, dopo il momento di crisi: "E’ il primo giorno che sto sull’isola… nella caverna non era isola… oggi sto davvero meglio!"

Nel corso della giornata, inoltre, Turchi racconta alle compagne la sua esperienza di "cavernicolo", soffermandosi a parlare, anche con la giovane Romina, del difficoltoso rapporto avuto con Al Bano, a causa dei suoi atteggiamenti un pò troppo accentratori.

Momenti di nostalgia, invece, per la bionda fatina della playa che, in confessionale, esprime il suo profondo rammarico per le nomination: "Mi dispiace soprattutto di essere stata vittima di una coalizione…"

Come se non bastasse, la Elmi è convinta che a votarla sia stata anche Lory, l’unica con cui credeva di aver stretto un rapporto più sincero… ma la Del Santo non tollera l’insinuazione e, dispensando le sue ormai celebri perle di saggezza, risponde con veemenza alla compagna: "Nella vita non si suppone mai se non si ha la certezza! Dovresti lasciare una porta aperta perché non puoi essere sicura che io ti abbia nominata!"

La settimana è solo all’inizio: cosa succederà sulla spiaggia?

la caverna30/09/2005
Prima notte nella caverna trascorsa insonne per Elena, spaventata dall’idea di un eventuale incontro ravvicinato con topi e pipistrelli…

Durante il giorno, tuttavia, la Santarelli sembra adeguarsi perfettamente alle abitudini consolidate degli uomini e si mette subito all’opera per aiutare Manuel a costruire un pezzo d’arredo per la caverna: i due pensano infatti di fabbricare un tavolo con la cassetta degli strumenti.

Intanto Al Bano e il Principe raggiungono insieme la vicina spiaggia e approfittano della situazione per ironizzare sulla crisi, per loro strategica, avuta nei giorni scorsi da EnzoPaolo…

"Pareva che avesse un pulsante: schiacciavi un bottone e usciva il pianto!" – dice ridendo il cantante.

E il Principe non è da meno: "Sì, e poi è assurdo che abbia chiesto il permesso della moglie per uscire!"

"Comunque" – conclude compiaciuto Al Bano – "Enzo è stato di parola: dalla grotta infatti è uscito veramente!"

Nonostante l’atteggiamento ridanciano, però, Al Bano sembra ancora molto ferito dalle critiche subite dal gruppo in Cueva: "Pensino quello che vogliono!" – minaccia in confessionale – "ma la mia bocca si chiude…mi voglio veramente isolare. Onestamente non ho nessuna voglia di vincere… quando sentirò di dovermene andare, me ne andrò ma… senza lacrime."

Intanto anche tra i più giovani e aitanti si fa strada la stanchezza.

"Inizio a sentire un calo delle forze" – confessa Daniele, visibilmente dimagrito – "iniziano i dolori da Isola, da fame e da mancanza di energia…"

E’ ormai giunta la sera e, nella caverna, si tirano le somme di una giornata all’insegna dei cambiamenti.

"Devo ringraziare Daniele" – dice Elena – "mi ha fatto venire qui perché sapeva che mi annoiavo sulla spiaggia e poi anche per un senso di protezione che ha nei miei confronti…"

Ed anche gli altri sembrano aver gradito la sua presenza…

"Ragazza molto bella e molto simpatica" – sottolinea il Principe – "tra l’altro ho dormito vicino a lei e… ho dormito proprio bene!"
02/10/2005 18:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
la spiaggia01/10/2005
Dopo gli ultimi due giorni di calma apparente, sulla spiaggia torna a soffiare il vento della discordia…

E se il buongiorno si vede dal mattino, Maria Giovanna non può certo aspettarsi nulla di buono dalla giornata che la attende. Al suo risveglio, infatti, l’intrepida fatina scopre un piccolo scorpione sulla sua valigia: senza perdersi d’animo, però, la Elmi afferra la sua bacchetta magica, alias uno spray insetticida e risolve magistralmente la situazione.

Dopo le consuete attività della mattina, i naufraghi devono poi prepararsi per il momento cruciale della giornata: su una spiaggia poco distante, infatti, ad attenderli c’è il nostro Yul Brinner, nonché Massimo Caputi, per lo svolgimento della seconda prova ricompensa, la prova de “La talpa”.
Questa settimana non saranno più uomini contro donne, ma squadra della caverna contro squadra della spiaggia.
Davanti alle due formazioni ci sono altrettanti rettangoli tracciati nella sabbia: all’interno di queste aree e a profondità differenti, è stata seppellita una statua, divisa in quattro pezzi.
Al via di Caputi, i concorrenti dovranno scavare e recuperare, uno dopo l’altro, i frammenti del loro idolo: la prima squadra a ricomporlo integralmente sull’altare si aggiudica la prova.

La sfida ha presto inizio:il primo pezzo della statua viene trovato dal Principe, per la squadra della caverna ma gli avversari recuperano a pochi istanti di differenza.

I concorrenti scavano con foga per interminabili minuti. La stanchezza e il calo di energie cominciano a farsi sentire: in vantaggio, però, la squadra della spiaggia, cui manca un solo pezzo per completare la statua.
E proprio quando la fatica sembra prendere il sopravvento, un’abilissima Lory recupera il pezzo finale, corre verso l’altare, ricompone la statua con l’aiuto di Enzo Paolo e…vittoria!
La squadra della playa vince la prova ricompensa della settimana aggiudicandosi una rete da pesca.

Nel frattempo, però, Al Bano continua imperterrito a scavare, deciso a recuperare anche il loro ultimo pezzo…

“Guarda che la prova è finita…” – gli ricorda infastidito Enzo Paolo.

“La smetto, va bene…” – risponde ironicamente il cantante – “l’importante è che tu non piangi…”

Enzo Paolo non reagisce alla provocazione, ma apprende poi da Daniele tutte le critiche che sono state mosse nei suoi confronti dagli ex-compagni di caverna, che sembrano averlo ferito profondamente…

“Per quanto riguarda gli amici della grotta” – racconta in confessionale – “ci sono rimasto molto male, perché ho saputo che molti di loro avrebbero preferito che io me ne andassi… non avrò più rispetto per loro, perché tra loro non ho più amici…”

Ma le discordie non finiscono qui…

Al ritorno sulla spiaggia, infatti, la Elmi continua, armata di insetticida, la sua caccia spietata a zanzare e mosquitos, che interrompe solo per concedersi un po’ del suo adorato cocco…

“Ti conviene lavarti le mani…” – la esorta Arianna con tono vagamente sprezzante – “lo dico per te… se hai usato quella roba per gli insetti…”

“Le ho già lavate” – risponde secca la fatina e, in un attimo, da una scintilla divampa l’incendio…

Arianna, in preda ad una vera e propria crisi di nervi, sbotta, piangendo, contro la compagna: “Basta di fare la vittima, hai capito? Basta perché sto scoppiando… sono dieci giorni che ti sopporto, basta fare la baywatch della situazione, perché fai diventare isterici tutti…”

Maria Giovanna non risponde e si allontana, ma lo sfogo di Arianna non è ancora finito: la David si apparta infatti lontana dal gruppo, sciogliendosi in un esasperato pianto a dirotto…

Chi avrà la meglio tra le due?

la caverna01/10/2005
Risveglio all’insegna dell’insofferenza anche per gli amici della caverna: Al Bano, infatti, scopre che la loro preziosa zattera, è misteriosamente sparita...

Memore della sciagura del machete, il cantante si mette subito all’opera per ritrovarla ma senza risultati: non gli resta, quindi, che rivelare ai compagni la drammatica situazione: “Ragazzi, questa mattina non ho trovato più la zattera… mi sono messo a girare, ma della zattera neanche l’ombra…”

“Se l’ha persa lo ammazzo” – dichiara Sandy a bassa voce, mobilitandosi subito per nuove ricerche…

Poco dopo, fortunatamente, la zattera viene ritrovata sotto ad una roccia e Al Bano riesce così a salvarsi da un probabile linciaggio…

Anche per i naufraghi, intanto, arriva il momento di imbarcarsi per la spiaggia dove ha luogo la prova ricompensa, dalla quale, però, faranno ritorno a mani vuote e commentando, ancora una volta, la crisi avuta da Enzo Paolo.

“Non posso più difenderlo” – spiega Daniele alla truppa – “perché non so più cosa gli passa per la testa: ha fatto l’opposto di quello che ha detto…”

E Al Bano naturalmente non si lascia sfuggire l’occasione per un’ennesima battuta: “sembrava una succursale delle cascate del Niagara…” – dice proponendo poi una comica imitazione del dialogo avvenuto tra Turchi e la moglie Carmen. E finalmente riesce a strappare una risata ai compagni.

Ma nella grotta, c’è chi ride e c’è chi piange: Elena, infatti, presa da un momento di sconforto, ammette la sua difficoltà a vivere nella caverna: “Io l’avevo detto che la natura mi faceva più paura dei concorrenti… non posso continuare a non dormire perché ho paura dei topi e dei pipistrelli…”

Riuscirà la nostra avventuriera a superare le sue paure?
03/10/2005 12:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Baudo a Ventura, basta parolacce
Il conduttore 'bacchetta' l'Isola, Simo 'ti voglio bene'
(ANSA) - ROMA, 3 OTT - Pippo Baudo bacchetta l'Isola dei famosi durante l'ultima parte di Domenica in: troppe parolacce, secondo il conduttore. Durante il gioco con i bambini, Baudo ha detto: 'A proposito Simona, andateci piano con le parolacce e abbassate i toni perche' vi guardano anche i bambini'. La replica della Ventura non si e' fatta attendere ma e' molto diplomatica: 'Pippo e' un carissimo amico -ha detto SuperSimo- gli vogliamo tutti bene e puo' dire quello che vuole'.
05/10/2005 12:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
la spiaggia02/10/2005
Sulla spiaggia serpeggia ancora aria di crisi…

Le nostre naufraghe non perdono tempo e già al risveglio scoppia la prime lite.

Arianna si lamenta ancora delle punture di mosquitos, così da indurre la sagace Lory a proporre una soluzione: "Non so come funzioni il gioco, ma se c'è qualcuno di noi che deve andare in grotta, dovrebbe andare Arianna, perché lì non ci sono zanzare…"

La David prende la proposta come una minaccia non troppo velata e intima alla compagna di tacere: "Vacci tu nella grotta…"

"Era una semplice proposta…" – si difende la Del Santo.

"Io ho 32 anni e mi preoccupo per me… cosa sei mia madre?" - continua scocciata l'altra che, però, in confessionale si sfoga piangendo: "Lory ha capito che io e Romina siamo molto più deboli di lei e quindi ci massacra…"

Intanto anche la giovane Carrisi, sembra aver abbandonato i buoni propositi degli ultimi giorni, piombando in una nuova crisi: "Voglio andare a casa… non mi va di stare alle regole di un gioco che inizialmente non si è rivelato così…"

E così, appartate dal gruppo, Arianna e Romina danno sfogo alla reciproca disperazione: "Non mi reggo in piedi" – piange la David – "sono demoralizzata e demotivata… sto crollando, non è una cosa fisica, è una cosa di testa… non ce la faccio proprio…", mentre la compagna ribadisce fermamente la volontà di andarsene.

"Oggi lo dice, domani vuol fare il contrario…" osserva astutamente la Elmi.

EnzoPaolo, dal canto suo, si sforza di portare a termine la sua missione umanitaria per la sopravvivenza delle ragazze: prima di tutto, sfidando la resistenza dell'architetto Del Santo, riesce a costruire nuovamente la capanna in modo più stabile, quindi cerca di mettere d'accordo le naufraghe sull'orario in cui consumare l'unico pasto della giornata… con qualche difficoltà: "Non possiamo cucinare due volte, ragazze… c'è chi vuol mangiare la sera e chi a mezzogiorno, ma non è un ristorante! Ognuna dica l'orario che preferisce e poi facciamo una media…"

Riuscirà il guru della spiaggia a riportare l'armonia tra le ragazze?

la caverna02/10/2005
Nella caverna la situazione appare decisamente più tranquilla: l’unica che ancora non sembra accettare il nuovo habitat è, infatti, Elena che continua a trascorrere lunghe notti di veglia…

"Mi dispiace…" – confessa piangendo – "ci tenevo a vivere l’avventura in maniera positiva ma non ce la faccio… io ho una fobia ed è quella per i pipistrelli e i topi… e anche per gli squali… sto precipitando giù…"

I compagni cercano di rincuorarla: "Se ti può consolare" – afferma Manuel con fare da capitano di bordo – " questa notte non sono stati avvistati topi…"

Ma Daniele non mostra pietà: "Veramente si è sentito squittire un paio di volte…"

Quindi gli uomini della caverna tornano a dedicarsi alle loro attività domestiche: così, mentre il Principe si appresta con nobile cura a fare il bucato, Sandy, ormai eletto all’unanimità cuoco ufficiale della grotta, prepara per i compagni quello che è ormai diventato il piatto tipico dell’isola: risotto alle telline…

I rapporti sembrano insomma notevolmente migliorati e persino Al Bano comincia a riscuotere qualche tiepido successo tra gli altri avventurieri.

"Al Bano è cambiato, ora ci si può parlare…" – confessa Sandy, mentre Daniele cerca di spiegare al cantante le ragioni dell’iniziale rifiuto del gruppo nei suoi confronti: "Tu vuoi sempre intervenire…"

"Ma non è vero! … Se una cosa non la so fare sto a guardare e imparo…"- risponde innocentemente Al Bano…

E, infatti, poco dopo: "Non ci vorrebbe un po’ più di olio in questo riso, maestro?
05/10/2005 12:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
la spiaggia03/10/2005
Continua il tormentato week-end sulla spiaggia di Samanà: la giornata si apre con il primo tentativo di utilizzare la rete da pesca, ambito premio ricevuto dai naufraghi per la prova ricompensa.

MariaGiovanna ed EnzoPaolo, al risveglio, prendono così la rete e la portano in mare; "Vedrai…" – dichiara la fatina con i suoi proverbiali poteri di preveggenza – "con questa peschiamo anche uno squalo!..."

E infatti, al momento di ritirare la rete, i nostri eroi scopriranno di avere acciuffato solo mazzi di alghe…

"La rete è difficilissima…" - ammette Turchi in confessionale – "c’è un sistema per usarla che però noi non conosciamo…"

E, sebbene la crisi di EnzoPaolo sembri ormai superata, MrTucaTuca manifesta ancora qualche riserva: "Se mercoledì la polemica nei miei confronti continua, io me ne vado…"

"Eh, no!" – lo accusa Lory, spazientita – "Se hai detto che stai bene, stai bene e basta! Che scusa hai adesso per uscire?!... Se stavolta dici che te ne vai, io, in diretta, mi porto il pareo e ti faccio un cappio…"

Al momento del pranzo, poi, i naufraghi si raccolgono intorno al fuoco per cucinare: Arianna, stufa dell’apatia domenicale, si dice intenzionata a collaborare con EnzoPaolo : "Anch’io voglio cucinare!" – afferma sicura – "non lo faccio mai…lo fai sempre tu!".

Ma basterà la vista del falò a farle cambiare idea: "Qui c’è troppo fuoco, ho paura a metterci la mano…"

Un altro week-end volge così al termine: riusciranno i nostri tipi da spiaggia a sopportare una nuova, lunga settimana?

la caverna03/10/2005
Prosegue il tranquillo week-end per gli abitatori della caverna. Se si esclude la fastidiosa presenza di animali notturni, infatti, i naufraghi non sembrano avere particolari problemi e scelgono lo sport come antidoto alla monotonia…

"Questa giornata è una tipica domenica" – dice Sandy – "… noiosissima… credo che andrò a nuotare…"

Ma c’è chi al nuoto, preferisce la palestra: Manuel e Daniele, infatti, decidono di dedicarsi alla cura del fisico a colpi di addominali e piegamenti sulle loro stuoie…

"Oggi è domenica, non ho voglia di andare in ufficio…" – scherza Manuel, parlando della spiaggia vicina come di una specie di posto di lavoro, dando adito a inevitabili confronti generazionali…

"Noi vecchietti" – dice infatti Sandy in confessionale – " cioè io, Al Bano e il Principe, siamo abbastanza in forma, gli altri sono giovani ma dovrebbero avere più energia…"

Un pensiero torna poi all’ex compagno di caverna, EnzoPaolo: mentre Daniele si chiede come starà e come prosegue la sua avventura con le ragazze, Al Bano confessa di riconoscere un merito al suo nemico giurato: "So che EnzoPaolo cucina per le ragazze… essendoci anche mia figlia tra loro, sono proprio contento…"

Anche nella grotta arriva poi il momento del risotto alle telline e, in seguito, della buonanotte.

Ma non sarà forse una tranquillità apparente quella che riecheggia, in modo quasi surreale, dalle profondità della caverna?
05/10/2005 12:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
la spiaggia04/10/2005
Notte agitata sulla spiaggia.

La crisi di Arianna si fa molto più seria del previsto, tanto da richiedere l’intervento del medico.

"Mi sto distruggendo, non posso mettere a repentaglio la mia salute"– afferma la David tra le lacrime, quindi viene portata in albergo, dove starà – le dicono – finchè non si sentirà meglio e sarà pronta a far ritorno sulla spiaggia.

Al risveglio i compagni si interrogano, preoccupati, sulle sue condizioni di salute…

"Ha avuto una crisi di nervi…"– afferma Lory.

"Io la capisco…"– aggiunge EnzoPaolo, preoccupato però del destino della truppa – " ma se oggi facciamo la prova immunità, ci ritroviamo in tre e mezzo…"

"Ma con tanta forza dentro…"– conclude con orgoglio e fermezza la sempre più intrepida Del Santo.

Poco dopo, Arianna approda nuovamente sulla spiaggia: la crisi sembra passata: "Non pensavo di poter stare così male, perché comunque io sono forte di fisico… ma se avessi lasciato sarei stata una vigliacca…"

Ora che il gruppo è di nuovo riunito, bisogna prepararsi psicologicamente ad affrontare la grande prova della giornata, quella per l’immunità dalla nomination.

"Ce la mettiamo tutta, vero?"– chiede Enzo Paolo alla sua squadra.

"Sì, e li facciamo neri!"- dichiara un’agguerritissima Elmi.

Durante l’incontro tra i due gruppi, poi, Romina confessa al padre la sua volontà di andarsene: "Sono delusa. L’Isola che avevo nella testa era un’altra…"

"Avevi in mente un’Isola del divertimento…"– la interrompe AlBano – "mentre questa è l’Isola del sacrificio…"

"No, non è questo… è la noia… Enzo Paolo è permaloso… non li sopporto in generale…"

Ma Al Bano non esita a regalare alla figlia preziosissime perle di saggezza popolare: "Io non mi arrabbio più con gli altri, lascio correre… vedi, per tutti ci sono due pozzi: uno di acqua pulita, uno di acqua sporca… dipende da dove vuoi attingere…"

L’inizio della prova interrompe però il fitto dialogo padre-figlia.

Come di consueto è MassimoCaputi che, dopo aver salutato i suoi naufraghi, spiega lo svolgimento del gioco: ogni concorrente sarà legato a una corda lunga una trentina di metri e fissata, alle sue estremità, a due paletti.

Lungo il percorso le corde incroceranno quelle degli altri concorrenti in un fitto groviglio, avvolto intorno a una gabbia di legno, parzialmente immersa nell’acqua.

I concorrenti dovranno raggiungere l’ultimo palo sbrogliando la matassa di corde e quindi, una volta arrivati, tagliare con il machete la propria.

Il taglio dell’ultima corda farà alzare un totem, in segno di vittoria.

Nonostante le sue precarie condizioni di salute, Arianna è tra le prime a terminare il percorso, seguita da Sandy.

Al Bano e il Principe sembrano però in forte difficoltà, tanto da condizionare l’andamento del gioco e portare la prova a favore della squadra avversaria.

E infatti, per la seconda volta consecutiva, vince il "Gioco del nodo" la squadra della spiaggia, che riceve così il bastone simbolo dell’immunità dalla nomination.

La formazione della caverna sembra prendere la sconfitta con grande diplomazia… eccetto Al Bano, naturalmente, che non si rassegna e cerca di giustificare le proprie difficoltà: "Ma io dico: l’avete visto o no l’handicap degli occhiali??!"

Grande entusiasmo al ritorno sulla spiaggia da parte dei naufraghi che, tra urla di gioia e schiamazzi, fissano sulla sabbia l’ambito bastone dell’immunità…

Adesso la situazione è nelle loro mani: chi decideranno di nominare, domani sera, tra i lontani compagni della caverna?

la caverna04/10/2005
Anche nella caverna, la notte riserva brutte sorprese…

Al Bano, infatti, sempre occupato in mille faccende, scivola di schiena sull’ingresso della grotta, evitando, per pochissimo, di sbattere la testa contro una roccia: "Ringrazio Iddio che mi è andata veramente bene" – afferma rialzandosi – "aho’ ‘sta legna qua mi ha salvato… ha attutito il colpo…"

Non ancora soddisfatto per la scampata tragedia, l’indomani, di buon mattino, l’Al Bano dalle mille risorse decide di costruire due piattini per i suoi figli più piccoli: prende del bamboo, impugna la sega e… voilà! In un istante riesce a provocarsi una ferita profonda…

All’arrivo del medico, il cantante spiega la dinamica dell’incidente: "E’ stata una disattenzione, mi è sfuggita la sega e mi sono tagliato…".

Poco dopo, Sandy, stupito, commenta ironicamente l’accaduto: "Qua ci mancano le forze a tutti… Criptonite-man, invece, è imbattibile…"

E, infatti, nemmeno la ferita alla mano riesce a placare l’indomabile Al Bano che, anzi, decide di dedicarsi alla pulizia del suo giaciglio, scuotendo la stuoia dove dorme da ben due settimane.

"Io sono un po’ scandalizzato" – afferma Daniele in disparte – "la pulizia è la prima cosa di una persona…"

Ma le sorprese non finiscono: "Mi sono molto imbarazzato" – dichiara infatti il Principe in confessionale – "oggi ho pulito il mio giaciglio e ho trovato sotto tante cose che forse distrattamente ho dimenticato…"

Intanto Elena, se ne sta seduta in disparte a osservare l’operato dei compagni: "Mi sento debole… mi dispiace di non essere molto utile…"

"Esatto" – risponde secco Al Bano, dando inizio a una nuova polemica.

"Ti do fastidio se sto seduta?" – chiede minacciosa la Santarelli.

"No… è che io conosco la vostra generazione: siete fragili!"

"Beh, tu hai più riserve di grasso rispetto a me…"

La discussione prosegue, tanto che Al Bano in confessionale parlerà della compagna come di una "ragazza pungente: ha una lingua che è un’ascia…"

Ed Elena non è da meno: "Al Bano vuol sempre fare l’eroe e a me ‘ste cose dopo un po’ me danno fastidio…"

Al rientro dalla prova per l’immunità, nonostante sia stata sconfitta dalla squadra avversaria, la compagnia della caverna non sembra essere troppo demoralizzata.

Il gruppo, infatti, decide di sistemare l’ingresso alla grotta, rendendolo più agevole.

Certo è che, in ogni caso, per qualcuno di loro sta arrivando il momento di essere nominato: quali saranno, questa volta, le loro strategie?
05/10/2005 12:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Isola: Arianna sempre più giù
Le donne vincono la prova immunità
La psiche di Arianna viene messa sempre di più alla prova dai morsi dei mosquitos e dalla dissenteria, e la ragazza si sfoga sulla spalla di Enzo Paolo. Arianna si allontana per essere visitata dal medico. Il responso è severo: non è in pericolo di vita, ma la sua salute ne sta risentendo. Il medico le chiede se non sia il caso di pensare alla rinuncia, ma sembra proprio questa domanda a far rientrare la crisi della ragazza.


Un cascatone senza conseguenze per Albano, ma poteva finire veramente male. Nella notte il cantante è scivolato su una roccia bagnata ed è caduto di spalle finendo miracolosamente su un fascio di legna. "Devo dire una preghiera perché è stato veramente un miracolo" ha detto.

Problemi medici anche per Albano che si ferisce ad un dito con la sega: "Stavo tagliando il bambù per fare dei piatti da portare a casa ai più piccoli, Jasmine e Albanino, è la sega mi è sfuggita di mano".

Continua lo scontento di Romina Jr che insiste nel dire di voler essere eliminata: "Sento sempre di più la voglia di andarmene, questo posto mi toglie la voglia di andare avanti". "La cosa più pesante è la noia, non sopporto nessuno, forse perché non sopporto me stessa sull'isola" dice al padre durante l'incontro sulla barca mentre si dirigono sulla spiaggia della prova.

Tutti mosci per la fame e gli stenti tranne il solito Albano che come commenta Sandy: "Sembra l'uomo dei fumetti giapponesi" e il cantante replica: "Se sono fatto così con chi ce la vogliamo prendere...con madre natura?".

Tra le ragazze si parla della prova per l'immuntà e Lory grintosa commenta: "Abbiamo una forza dentro che possiamo vincere anche contro un esercito". Non è da meno la fatina Maria Giovanna: "Li facciamo neri". E infatti sono le ragazze a guadagnarsi l'immunità per questa settimana districandosi tra le corde.

Albano attacca Elena, unica ospite femmina della caverna, perché non si rende utile, ma lei dimostra una lingua tagliente: "Sono solo debole, tu hai più riserve di grasso di me caro Albano". E continua nel confessionale: "Albano vuole farmi sentire inutile, ma credo che ci sia poco da fare qui per una donna. Albano non mi fa paura. Io dico quello che penso, gli altri sembrano più buoni perché non si schierano".
05/10/2005 13:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
arriva Amanda
Terza puntata per l’ “Isola dei Famosi”. Simona Ventura riceverà in studio la prima eliminata, Cristina Quaranta. La sua partecipazione al reality è stata breve ma ha lasciato il segno e, forse, un carattere così pepato è quello che manca oggi tra i naufraghi che appaiano smorzati dalla fame, come se già, dopo due settimane, non avessero le forze per andare avanti.

In effetti sono stati sette giorni molto duri, soprattutto per Elena Santarelli che ha subìto l’impatto di ritrovarsi nella caverna: per lei notti insonni passate nella paura di incontrare topi e pipistrelli. Problemi anche per Arianna David,”divorata” dai mosquitos, è stata portata in infermeria per un controllo. La dissenteria e la perdita di peso hanno indotto il medico a farla riflettere sulla sua permanenza ma lei non ha rinunciato. Imperterrita è tornata dai compagni ed ha dato il suo contributo per vincere la prova dell’immunità.

Enzo Paolo Turchi sembra essersi ripreso e chissà se stasera la sua Carmen si complimenterà con lui oppure si scaglierà contro Al Bano che, con la sua imitazione, ha preso in giro sia lei che il marito. Di sicuro, bisognerà tenere sott’occhio una delle ospiti che affiancheranno Simona Ventura ovvero la bellissima Amanda Lear. Fidanzata con il naufrago Manuel Casella forse avrà qualcosa da dire al vero personaggio di quest’anno dell'”Isola”, l’esilarante Lory Del Santo. Chi non ricorda il tète à tète della settimana scorsa con il bel modello in occasione del suo compleanno?

Una puntata da non perdere dove verrà anche decretata la coppia di sposi vincitrice del concorso “Operazione Luna di Miele”. E dove, inesorabilmente, il televoto farà la sua seconda “vittima” tra Romina Jr. e Maria Giovanna Elmi.

[SM=x432766]
05/10/2005 14:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: romina vs m.giovanna

Scritto da: gieffina 29/09/2005 0.41
ragazzi non mandate a casa m.giovanna... è una delle poche che si salva fra tutte ste galline[SM=x432732]



[2.75%]

[12.16%]

dalle percentuali dei preferiti dovrebbe uscire romnina..lo spero[SM=x432732]
05/10/2005 21:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
05.10.05 ore 21:25
Dallo studio il marito di Arianna saluta la moglie, sorpresa di saperlo in studio. La ragazza chiede del bimbo e scambia parole affettuose con il consorte. Massimo Caputi sottolinea l'emozione di Arianna che dice come la voce del compagno le restituisca il senso della realtà, smarrito sull'isola.
05.10.05 ore 21:32
Ci pensa subito Simona a smorzare il romanticismo, chiedendo alla David il perchè della sua idiosincrasia nei confronti di Maria Giovanna e Arianna le risponde che non sopporta il suo parlare a bassa voce, come se inciuciasse alle spalle...


05.10.05 ore 21:33
L'attenzione si sposta su Enzo Paolo, con una clip che ripercorre la sua ultima settimana, dalla crisi ai giorni trascorsi sulla spiaggia...
05.10.05 ore 21:39
Enzo Paolo, dopo essersi rivisto, sorride e si apre il dibattito, tra i naufraghi, sul carattere del ballerino... naturalmente, Arianna sottolinea la permalosità di Enzo Paolo che si difende raccontando come si sia dato da fare per sostenere le ragazze...
05.10.05 ore 21:41
Secondo Simona, le ragazze dicono di lui quello che lui diceva di Al Bano... il discorso si aggroviglia su sé stesso e interviene Al Bano che, come al solito, mostra di non aver capito niente a proposito della crisi di Enzo Paolo.
05.10.05 ore 21:45
Il discorso ritorna sul trauma che Enzo Paolo dice di aver subito e del quale non vuole parlare, Al Bano, opportunamente tace. Simona, dopo aver esortato il ballerino ad accettare la collaborazione delle ragazze, gli chiede se vuole abbandonare l'isola. Naturalmente, Enzo Paolo sceglie di rimanere.
05.10.05 ore 21:49
Dallo studio gli opinionisti commentano positivamente il carattere del ballerino biondo, definendolo un simpatico rompiscatole. La Giacobini si dice ammirata dal comportamento di Lory, a suo dire forte, saggia e determinata... La Elia afferma di non provare simpatia per la Santarelli, ma si sa, tra simili...
[SM=x432734] hai ragine antonella,hai sempre ragione
05/10/2005 22:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
05.10.05 ore 21:55
Maria Giovanna, in postazione, si ritrova a fare due chiacchiere con Simona che le chiede il perchè dei suoi rapporti conflittuali con le ragazze. La fatina della Tv dice di essere partita con le migliori intenzioni, ma di aver trovato tanta violenza verbale da parte delle ragazze. Secondo Maria Giovanna questa seconda settimana è andata meglio e, inoltre, sottolinea di essersi trovata bene con Lory che definisce astuta e intelligente.
05.10.05 ore 21:57
La Elmi ribadisce di aver affrontato la sfida nel miglior modo possibile, con ottime intenzioni e forza di carattere: una fatina d'acciaio, sottolinea Simona!
05.10.05 ore 21:58
Dallo studio gli opinionisti sostengono Maria Giovanna: "La fatina è un guerriero" dice la Elia "e deve restare!!"
[SM=x432734] e naturalmente antonella ha ragione
05/10/2005 22:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
05.10.05 ore 22:04
Si passa a Romina. Simona le ricorda il desiderio che aveva di andare sull'isola e cerca di spronarla chiedendole come mai non sia ancora salpata per questa avventura. Romina dice che l'idea dell'isola che aveva nella sua testa non corrisponde all'isola che ha trovato e, ancora una volta, mostra la sua fragilità. Simona le chiede di metterci grinta e la ragazza, poco convinta, dice di voler restare sull'isola.

[SM=x432732] tanto dolce ma è megli che vada a casa
05/10/2005 22:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
05.10.05 ore 22:06
In studio arriva Amanda Lear, chiamata da Simona a commentare la tenera amicizia nata tra Manuel e Lory durante il festeggiamento del suo compleanno

[SM=x432734] grande amanda[SM=x432734]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:19. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com