home annunci stats classifica toputenti links credits registrati
9.59 21/05/2006
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Foggia Calcio

Ultimo Aggiornamento: 17/06/2007 18:43
11/12/2005 18:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Classifica C1 Girone B


Posizione
Squadra Punti
1° Napoli * 29
2° Sangiovannese 28
3° Frosinone 27
4° Grosseto * 24
5° Gela 24
6° Perugia 23
7° Lanciano 22
8° Sassari Torres 20
9° Lucchese 19
10° Manfredonia 19
11° Massese 18
12° Acireale 18
13° Martina 17
14° Foggia 16
15° Pisa 16
16° Juve Stabia 13
17° Chieti 12
18° Pistoiese 9
* 1 Gara in meno

11/12/2005 18:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Capobianco: Oggi un grande Foggia su un campo infame
Tutti felici al termine della gara vinta contro il Chieti. Il presidente Capobianco: "Oggi lasciatemelo dire, siamo stati grandi, vincere su questo campo non era facile e noi siamo riusciti nell'impresa. Ora inizieremo a vedere il vero Foggia, ci divertiremo statene certi. Come società siamo felicissimi, ci credevamo a questa squadra e alla fine siamo convinti che con qualche innesto potremo dire la nostra nel girone di ritorno. Ci piace la nuova mentalità che ha questa squadra e siamo convinti che sino al termine faremo bene. Posso confermarvi che stiamo sempre sondando il mercato e sicuramente a gennaio giungeranno a Foggia tre ottimi nuovi elementi, presto saprete chi sono.".
11/12/2005 18:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 28.691
Città: SULMONA
Età: 48
Sesso: Maschile
ADMIN
ma sto foggio in che serie gioca?



11/12/2005 18:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:

Scritto da: GayAbruzzo 11/12/2005 18.53
ma sto foggio in che serie gioca?


c1b
11/12/2005 18:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Moro: "Abbiamo meritato la vittoria"
Assente per squalifica, Alessandro Moro ha sofferto sulla tribuna seguendo i suoi compagni in quel di Chieti:"La squadra ha offerto oggi una grossa prestazione e nessuno può dir nulla sulla vittoria anche se giunta su rigore. In classifica stiamo risalendo, domenica ci attende la Massese allo Zaccheria, peccato che avremo Mounard fuori per squalifica. Sono convinto che d'ora in poi giocheremo sempre così, con questa determinazione e sicuramente raggiungeremo posizioni di classifica più tranquille".
11/12/2005 18:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Volti sorridenti dunque nello spogliatoio dello stadio Angelini di Chieti per la sofferta ma meritata vittoria degli uomini di mister Fiorucci. Tra i volti sorridenti ecco spuntare quello dell'ottimo Sgarra che dichiara : " Abbiamo ormai trovato il nostro equilibrio e la nostra identità e lo stiamo dimostrando domenica dopo domenica. Avevamo bisogno di tanquillità e ora che la stiamo trovando i risultati si vedono. Questa città, questi tifosi e questa dirigenza meritano ben altri palcoscenici e noi ce la stiamo mettendo tutta per dimostrare di meritare di portare questa gloriosa maglia".

E alla domanda su cosa sarà adesso del Foggia il difensore ex Andria risponde : " Prima ci tiriamo fuori dai bassifondi della classifica e prima inizieremo a divertirci e far divertire"
11/12/2005 18:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Fiorucci: "Una vittoria meritata dalla mia squadra"
E' un Fiorucci che mantiene la calma al termine della gara vinta contro i neroverdi del Chieti:"Sono soddisfatto della prestazione della squadra, i calciatori hanno seguito alla lettera i miei suggerimenti, oggi era difficile giocare su questo campo. Sono felice per i ragazzi, anche di Mounard e dispiace che sia stato espulso, per me non meritava tale trattamento, il calciatore non ha fatto nulla per meritarsi l'espulsione. Foggia oramai vicinissimo al centroclassifica: "Non guardiamo la classifica, pensiamo a noi stessi e cerchiamo di migliorarci continuando su questa scia, vedrete che i risultati verranno".

Il tecnico rossonero, inoltre, tiene a sottolineareche questa vittoria è dedicata in particolar modo al team manager Pino Autunno il quale non ha potuto seguire la squadra a causa di un grave lutto familiare.

Foggiacalciomania.com, coglie l'occasione per esprimere cordoglio a Pino Autunno per il luttuoso evento.
11/12/2005 18:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 28.691
Città: SULMONA
Età: 48
Sesso: Maschile
ADMIN
Re: Re:

Scritto da: zon@ venerdi 11/12/2005 18.53

c1b


ma non stava in serie a una volta?



11/12/2005 19:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re:

Scritto da: GayAbruzzo 11/12/2005 18.57

ma non stava in serie a una volta?



una volta.

Poi è stata sequestrata dalla finanza ed ha avuto un bel pò di vicessitudini ...
12/12/2005 17:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Tomei a Calciofoggia.it: "Bel ricordo di Foggia, domenica spero sia una bella partita"

Avrà il sapore dell´amarcord la sfida che affronterà domenica prossima Francesco Tomei, ex difensore dell´US Foggia e attualmente perno della difesa del Calcio Chieti. Un solo anno quello del centrale pescarese in Capitanata, anche se sicuramente intenso: dal gruppo che non riusciva a decollare ad inizio stagione, alla conquista della fascia di capitano con l´arrivo di Morgia, sino alle vicissitudine societarie con l´ex patron Coccimiglio.

Tomei però, nonostante tutto, mantiene un bel ricordo dell´annata rossonera, come confida egli stesso alla nostra redazione: "Il ricordo di Foggia è abbastanza positivo. Dal punto di vista del campo il ricordo è bellissimo, a livello societario diciamo è un pò particolare. Nonostante però tutti i problemi che avevamo ci siamo riusciti a togliere delle belle soddisfazione, sia a livello di gruppo sopratutto con l´arrivo di Morgia, sia a livello personale con la conquista della fascia di capitano".

Poi, però, i problemi finanziari di Coccimiglio, l´avvento della nuova società e di Tomei si sono perse le traccie: "Sincermante non so cosa sia successo, non c´è stato un motivo preciso. Diciamo che ogugno ha preso le sue decisioni, ognuno per la sua strada, il tutto però con assoluta serenità".

Adesso c´è da guardare al presente e alla sfida di domenica tra due compagini che militano nei bassifondi della classifica: "Sì è vero, anche se gli ultimi score sono differenti. Noi attraversimo un momento particolare, abbiamo perso le ultime quattro partite anche se abbiamo giocato con Napoli, Sangiovannese e Frosinone. Siamo una squadra giovane, costruita per salvarsi, e forse quando abbiamo incontrato questi avversari non avevamo l´esperienza e il valore tecnico che queste squadre hanno dimostrato. Poi anche la sfortuna ci ha un pò girato le spalle, creiamo molto ma non finalizziamo. La nota positiva è che comunque siamo fisicamente in salute".

E sul Foggia? "I vari amici che ho giù in Puglia mi dicono che con l´arrivo del nuovo mister la squadra riesce a esprimersi finalmente come non faceva da tempo; gioca bene, ha entusiamo e per certi versi la cosa mi fa piacere, visto che dopo l´esperienza dello scorso anno i tifosi del Foggia meritano davvero qualcosa di più della C1. Dall´altro lato la cosa un pò mi preoccupa, forse era meglio che questo trend cominciasse dalla gara dopo di noi".

L´ultima battuta con Tomei è sul match che si aspetta domenica; lui risponde con diplomazia: "Spero che verrà fuori un bella gara, divertente e giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Così a guadagnarne saranno soprattutto gli spettatori".
12/12/2005 17:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Giovedì il Lucera affronta l’Us Foggia nella terza edizione 'Partita del Cuore'
Terza edizione della 'Partita del Cuore' in programma giovedì a Lucera contro la squadra locale.
La classica amichevole di fine d'anno tra le due società viene riproposta giovedì 15 dicembre alle ore 15:00 nello scenario del campo sportivo. Dopo l'amichevole estiva del 21 agosto vinta dai rossoneri per uno a zero con rete del solito Cantoro i rossoneri saranno di scena a Lucera per l'amichevole benefica per il sostentamento delle progettualità connesse alle iniziative per le adozioni a distanza dei bambini del Sud del Mondo.
Sostenitrice e esecutrice dell'evento è la dottoressa Anna Maria Iorio dirigente del 'II Circolo Giuseppe Lombardo Radice'.
13/12/2005 05:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
US Foggia: siamo alla svolta?
Un lungo giro di campo per gioire di una meritatissima vittoria e per ringraziare i tanti tifosi assiepati sugli spalti che hanno incitato e sostenuto la squadra. Questa la chiosa di una splendida domenica calcistica, questo l’inizio dell’era Fiorucci. In casa rossonera si respira finalmente un’aria nuova, il Foggia appare più competitivo, costruisce gioco, ma soprattutto crea occasioni. Siamo dunque alla svolta? Sta di fatto che la cura Fiorucci ha portato in tre partite 5 punti, 4 marcature all’attivo ma soprattutto un salto al quartultimo posto in graduatoria. Nove i punti in palio nelle prossime tre gare rispettivamente fuori casa a Chieti, allo Zaccheria contro la Massese e poi ancora in trasferta con la Torres. Incontri che saranno sicuramente affrontati con un piglio diverso, con una maggiore convinzione nei proprio mezzi ma soprattutto con un ritrovato spirito collettivo.
15/12/2005 10:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ranalli e Cantoro non faranno rimpiangere Mounard, oggi allenamento a Lucera
Preoccupazioni e certezze sono venute fuori dopo gli allenamenti di oggi degli uomini di Fiorucci che continuano a prepararsi con impegno in previsione della partita di domenica contro la Massese.
Preoccupazioni dicevamo per Stefani per una contrattura muscolare, il medico ritiene di poter risolvere quasi certemente per non fa mancare ai rossoneri l’apporto del suo capitano.
Stesso discorso, ma per un risentimento muscolare, vale per il bomber argentino Lucas Cantoro che certamente non mancherà ( anzi non vuole mancare all’appuntamento di domenica tra le mura amiche.
Certezze: Ranalli sostituirà lo squalificato Mounard, che come è noto è stato severamente punito dal giudice sportivo (3 giornate), quando invece andava sanzionato il giocatore del Chieti autore di un fallo su Mounard.
Sulla vicenda del francese, non è possibile che la Società non reagisca in maniera consona verso la lega, affinchè cessino i comportamenti, a volte scandalosi, dei giudici di gara nei confronti dell’Us Foggia.
Ranalli, almeno per quanto abbiamo potuto capire dalla predisposione degli uomini in campo nell’allenamento di oggi, affiancherà sulla fascia offensiva Cantoro. E giudicando dalla forma che si ritrova possiamo ben dire che non farà certamente rimpiangere il francese.
Il ritorno di Moro, intanto, dovrebbe dare più serenità al mister se dovesse dare forfait, proprio il capitano.
15/12/2005 20:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
L'U.S. Foggia all'Immacolata a pranzo con i poveri
Lodevole iniziativa della società rossonera che insieme alla Caritas ha organizzato il pranzo con i poveri. Oggi alle ore 12.00 presso il Convento dell'Immacolata, dirigenti e squadra insieme al Vescovo Mons. Tamburrino pranzeranno insieme ai poveri. Nell'occasione verranno consegnati anche dei doni natalizi per non dimenticare che nel 2005 che sta per salutarci, esistono purtroppo ancora persone povere che non riescono ad esprimersi nella vita quotidiana.
18/12/2005 01:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Respinto il reclamo contro le tre giornate di squalifica a Mounard

La Commissione Disciplinare della Lega Professionisti Serie C, costituita dal not. Pasquale Marino, Presidente, dal dott. Domenico Franco e dall’avv. Andrea Morsillo, Componenti, e con la partecipazione, per quanto di competenza, del Rappresentante dell’A.I.A. sig. Roberto Calabassi, nella sua riunione del 16 Dicembre 2005 ha assunto le seguenti decisioni:

RECLAMO SOCIETA’ U.S. FOGGIA S.R.L. AVVERSO SQUALIFICA TRE GARE EFFETTIVE CALCIATORE DAVID TONI MOUNARD (C.U. N.147/C DEL 13/12/2005 GARA CHIETI-FOGGIA DELL’11 DICEMBRE 2005).
Omissis: delibera di respingere il reclamo. La tassa va addebitata.
19/12/2005 06:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
C1/B: i risultati della 16ª giornata
Napoli passa a Frosinone, Perugia batte Acireale, Sangiovannese cade a Sassari, nella 16/a giornata di serie C1/B. Foggia-Massese 3-0; Frosinone-Napoli 1-3; Grosseto-Manfredonia 0-0; Juve Stabia-Pistoiese 0-0 (neutro di Torre Annunziata); Lanciano-Lucchese rinviata per neve; Martina-Chieti 3-2; Perugia-Acireale 2-1; Pisa-Gela 3-1; Sangiovannese-Sassari Torres 2-4.
19/12/2005 16:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
C1/B: la sintesi della 16.a giornata
Nella sedicesima giornata del campionato di C1/B il Napoli sbanca Frosinone e si laurea campione d’inverno, con un turno di anticipo.

Foggia-Massese 3-0: I satanelli calano il tris e in meno di 40 minuti archiviano la pratica bianconera. I dauni aprono le marcature con una fiammata al 5’, grazie a un imperioso stacco aero di Cantoro, che schiaccia imparabilmente un cross dal fondo di Ranalli, partito dal settore destro dell’attacco. Raddoppio al 20’ con Moro, che tocca quel tanto che basta una punizione rasoterra di Cantoro dalla sinistra non trattenuta dal portiere. Ultima rete al 39’ in virtu' di un autentico eurogol dell’incontenibile Cantoro, che conquista palla sulla trequarti e da 30 metri lascia partire un’improvvisa fiondata che si infila all’angolino alla destra di Bassi, tuffatosi in colpevole ritardo.
Migliori in campo: Cantoro (F), Bischeri (M).

Frosinone-Napoli 1-3: Lo squadrone partenopeo sgretola la legge del ‘Matusa’, dopo sin ora tutti avevano pagato dazio. Risultato sbloccato dai canarini al 12’ per merito di Mastronunzio, che inganna Iezzo spizzicando di testa sul primo palo un calcio d’angolo forte e tagliato di Belle', battuto dalla bandierina di destra. Ma i laziali vanificano il vantaggio al 42’, quando Bogliacino ribadisce in rete da pochi metri un colpo di testa di Calaio' non trattenuto da Zappino. Terzo gol firmato al 60’ dal brasiliano Pia' che ottiene la sfera dopo un rimpallo e scavalca il portiere con un morbido pallonetto. Chiude i conti all’86’ un piattone in corsa di Bogliacino.
Migliori in campo: Antonioli (F), Iezzo (N).

Grosseto-Manfredonia 0-0: La sfida dell’asse tirreno-adriatica si conclude con gli uomini allenati da D’Adderio che escono indenni dall’arena dei torelli. L’incontro e' contraddistinto da un’abulia totale, su entrambi e fronti. L’unico sussulto si registra in apertura, allorquando al 7’ i maremmani colpiscono un legno con una cannonata da fuori di Lonero che scuote il palo alla destra dell’estremo difensore biancoazzurro. Per il resto e' sonno profondo allo Zecchini e i lunghi minuti trascorrono con due compagine che badano soprattutto a non prenderle, apparendo sin dall’inizio appagate del pari.
Migliori in campo: Lonero (G), barusso (M).

Juve Stabia-Pistoiese 0-0: Al Giraud, sul neutro di Torre Annunziata, termina pari e patta tra due delle deluse del campionato. La partita e' particolarmente equilibrata, soprattutto per merito di una squadra arancione che, dopo i primi minuti sottotono, prende le misure ai termali, chiudendo loro ogni spazio in avanti. E l’occasione piu' clamorosa e' proprio di marca ospite, che al 70’ si rende pericolosa con una velenosa conclusione dal limite di Alteri che accarezza la parte superiore della traversa. Nel finale i campani provano a premere maggiormente, ma, creano un unico pericolo, all’80’, quando reclamano un penalty per un intervento duro su Taccucci.
Migliori in campo: Vanacore (JS), Mayer (P).

Lanciano-Lucchese Rinviata a causa di una copiosa nevicata che si e' abbattuta sul ‘Cinque Pini’ dalle prime ore del mattino, rendendo impraticabile il fondo del terreno di gioco.

Martina-Chieti 3-2: Teatini in caduta verticale, sempre a secco nelle ultime sei gare. Inaugurano la girandola di gol gli abruzzesi all’8’ con una potente fiondata dal limite di Manca deviata da una spalla di Cardinale. Momentaneo pari al 25’ grazie a un’incornata di Da Silva, su un cross dalla destra di Tassone. I biancoazzurri si portano in vantaggio al 34’ in seguito a una gran botta al volo di Campolattano. Ultimo suggello dei pugliesi all’84’ in virtu' di una travolgente azione personale di Da Silva, che si beve Rossi e Pienotti e trafigge Capasso con una mina imprendibile. Al 94’ Maggi rende il passivo meno pesante con una zampata dopo un ping-pong in area.
Migliori in campo: Da Silva (M), Virdis (C).

Perugia-Acireale 2-1: Grazie a un gol in pieno recupero gli umbri interrompono la lunga serie positiva degli isolani, che non perdevano dall’11 settembre. La prima rete giunge al 28’ e nasce da un maldestro intervento del granta Facci, che nel tentativo di anticipare il sempre pericoloso Cellini spedisce alle spalle del proprio numero uno. L’autore del traversone dalla sinistra e' Mandolini. I siculi recuperano temporaneamente lo svantaggio al 53’, quando Alfagene, scattato sul filo dell’off-side, aggancia un lancio lungo, aggira Cordaz e da posizione defilata deposita in fondo al sacco. Match-point al 94’ grazie a un preciso colpo di testa di Mandolini, su cross dalla sinistra di Puccineli.
Migliori in campo: Bevilacqua (P), Alfagene (A).

Pisa-Gela 3-1: La ciurma guidata dal duo Mariani-Toma regala ai propri tifosi una gioia che all’Arena Garibaldi non si assapora dal terzo turno di campionato. I primi ad andare in gol sono i giallorossi al 59’ con Gargiulo, ma nella porta sbagliata. I toscani pareggiano al 68’ grazie a un tocco in scivolata da due passi di Filippi. Al 78’ i nerazzurri conducono in virtu' di una violenta girata di Pintori dalla sinistra che si insacca nell’angolo piu' lontano. Mentre il colpo del ko arriva all’84’ ed e' timbrato da Balistreri, che devia oltre la linea bianca un traversone rasoterra dalla destra di Pintori.
Migliori in campo: Balistreri (P), Levacovich (G).

Sangiovannese-Torres 2-4: Primo exploit in continente dei sardi. Danno avvio alla sagra del gol gli isolani al 26’ con Pesce, che controlla un traversone dalla sinistra di Tozzi Borsoi, elude l’intervento di Franchi e fulmina Di Masi di prepotenza. Illusoria parita' al 38’ ad opera di Giglio, abile a infilare Pinna in uscita. Bis dei rossoblu al 56’ in seguito a un rigore di Tozzi Borsoi. Tris al 62’ grazie a una violenta punizione di Frau dal limite. Poker al 70’, siglato ancora da Tozzi Borsoi, che finalizza al meglio un pregevole azione personale in contropiede, che lo vede galoppare da solo per quaranta metri. Secondo e inutile gol dei toscani all’88’ grazie a Morelli.
Migliori in campo: Morelli (S), Tozzi Borsoi (T).
19/12/2005 17:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
La fotocronaca di Foggia - Massese
Nella sezione Foto Gallery di Fcm è disponibile, come sempre, la fotocronaca della gara interna dei rossoneri. Questa volta si tratta di Foggia - Massese. La fotocronaca è stata realizzata dal bravissimo Luigi Genzano.




















19/12/2005 17:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Foggia-Massese, futuro roseo
19/12/2005 17:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Torres-Foggia mercoledì in diretta su RaiSportSat
La gara valevole per l’ultima giornata del girone di andata del girone B della serie C1 si giocherà il 21 dicembre alle 14,30. La Lega di serie C ha disposto che la partita Torres-Foggia, valevole per il girone B della C1, di mercoledì 21 (ore 14.30) sarà trasmessa in diretta tv su Raisportsat sul canale 808 per gli abbonati a Sky.

[Modificato da zon@ venerdi 19/12/2005 17.16]

19/12/2005 17:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Oggi pomeriggio la ripresa, domani partenza per Sassari
Senza soste, dopo il riposo mattutino questo pomeriggio Fiorucci e i suoi ragazzi riprenderanno gli allenamenti in vista del difficile match che li attende mercoledì contro la Torres. Preoccupano le condizioni di Giordano, Ranalli e Sgarra usciti malconci nella gara vinta ieri contro la Massese.
Nulla da fare per capitan Stefani, il guerriero di centrocampo ha alzato bandiera bianca e quindi lo rivedremo in campo nell'anno nuovo. Domani partenza per Roma e poi volo aereo per raggiungere la Sardegna.
19/12/2005 17:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Rassegna stampa: Ora il Foggia dà spettacolo. Tre gol e terza vittoria consecutiva
La squadra di Fiorucci strapazza la Massese e compie l'impresa di allontanarsi finalmente dalla zona playout. Una partita coi fiocchi e non solo perché negli ultimi venti minuti si è giocato sotto la neve.
Il Foggia di Silvano Fiorucci compie una vera impresa, coglie il terzo successo consecutivo e «sigilla» un obiettivo impensabile fino a qualche settimana fa, e cioè l'uscita dalla zona play out. Bastano quarantacinque minuti per annichilire la Massese, segnare tre gol e godersi un momento davvero fantastico.
Merito di un tecnico che ha saputo rimotivare un gruppo dato per spacciato e che al di là del gioco, che pure ieri si è visto almeno nel primo tempo, ha recuperato soprattutto una condizione fisica eccellente che consente di sopperire alle difficoltà tecniche e soprattutto di saper attendere e soffrire. Lo specchio di questa squadra è però l'argentino Cantoro, al suo sesto gol nelle ultime quattro partite.
Ieri il centravanti ha aperto le danze con un gol di testa e poi ha chiuso il «tris» con un eurogol davvero bello che ha ripagato le tante sofferenze della tifoseria rossonera. Da ieri, dunque, il Foggia è virtualmente salvo grazie ad una rincorsa miracolosa visto che nelle ultime tre gare, tutte vinte, i rossoneri hanno raccolto 9 punti, uno in meno di quelli raccolti in tredici gare.
Straordinaria anche la tabella di marcia impressa da Silvano Fiorucci che in cinque partite ha messo a segno undici punti. Un successo meritato quello del Foggia, due volte meritato perché costruito nel momento più difficile (quando c'è euforia si rischia di perdere la concentrazione) e perché ieri Fiorucci ed i suoi erano chiamati ad una significativa prova di maturità, visto che si partiva con un'assenza pesante come quella del francesino Mounard ed in corso d'opera si è dovuto modificare l'assetto tattico della squadra per due infortuni, quello di Stefani e Giordano, i due centrali di centrocampo.
Il tecnico foggiano ha rimescolato le carte inserendo Antonioni per Stefani e Dasoul per Giordano. Moro è stato così riportato al centro e la gara è filata liscia come l'olio, senza eccessive sofferenze, grazie anche alla ritrovata condizione di Frezza (ieri tra i migliori in campo) e alla buona volontà di Ranalli, che non si è comunque risparmiato.
Eccellente la prova della retroguardia e bravo anche Marruocco a non farsi sorprendere in un paio di guizzi della formazione toscana. Foggia troppo forte o Massese troppo debole. La verità sta nel mezzo, certo i toscani lontano da casa non hanno mai raccolto punti ad eccezione di un pareggio ottenuto sul campo del Manfredonia, ma va detto che il Foggia di ieri era imprendibile per qualsiasi squadra, soprattutto per l'intensità di gioco e la carica agonistica che ci ha messo.
Che il Foggia potesse far sua la partita lo si era intuito sin dalle prime battute perché in un paio di minuti prima Ranalli poi Cantoro fanno le prove generali per sbloccare il risultato. Al 4' puntuale il Foggia passa in vantaggio con Cantoro, bravo a girare di testa su assist di Ranalli. La gara si mette in discesa ma al 9' ecco la prima tegola per Fiorucci costretto a rinunciare al capitano Stefani per guai muscolari. La Massese cerca di reagire con qualche tiro dalla distanza che non impensierisce più di tanto la retroguardia di casa, ma è il Foggia a farsi ancora pericoloso e a cercare il gol del raddoppio. Al 13' ci va vicinissimo Moro con un colpo di testa, poi lo stesso Moro (al 19') coglie l'angolo ribattendo in rete su corta respinta del portiere Bassi in difficoltà sul tiro basso e potente di Cantoro su punizione.
Il 2-0 tranquillizza il Foggia, ma Fiorucci è costretto alla seconda sostituzione per un altro infortunio muscolare a Giordano. E' il momento più difficile perché la Massese cerca di approfittare dello sbandamento del Foggia, in riassetto tecnico, ma a chiudere ogni ostilità ci pensa Cantoro (38') con un tiro da trenta metri che si infila all'incrocio.
Gara chiusa. Nella ripresa la Massese si fa apprezzare solo per due interessanti conclusioni di Rossi con Marruocco pronto alla parata. Il Foggia si limita a controllare, a risparmiare energie e a ripartire in contropiede senza infierire. Chi l'avrebbe mai detto due settimane fa?
19/12/2005 17:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Rassegna stampa: Un cecchino di nome Lucas Maximiliano
L'argentino Cantoro (sei gol in quattro partite): «Contento per la squadra». Mister Fiorucci: «Meritiamo una migliore posizione di classifica». Soltanto due mesi fa la società avrebbe potuto cederlo senza che nessuno se ne fosse accorto.
Era arrivato in punta di piedi, era rimasto un perfetto mister x e addirittura sembrava destinato ai margini della rosa titolare. Da ieri è il protagonista del nuovo libro rossonero. Strano e bellissimo per questo il calcio, figurarsi per Lucas Maximiliano Cantoro. Risorto al San Paolo, dove contro il Napoli realizzò una doppietta.
Esaltato dallo Zaccheria, dove ieri ha battuto quasi da solo la Massese. «Sono contento, ma soprattutto per la squadra - dice in quell'italiano spigoloso che la sua famiglia, metà tricolore metà argentina, gli ha lasciato in eredità -. I miei gol sono importanti, ma è più importante che la squadra sia uscita fuori da una situazione difficile. Adesso è un'altra storia, adesso giochiamo quasi a memoria... e si vede».
Sei gol in quattro partite, uno dei quali (quello del 3 a 0) di straordinaria fattura. «Mi sono voltato, ho visto il portiere un po' avanti col corpo e ci ho provato. Nelle mie caratteristiche c'è la potenza, c'è il tiro da fuori. Ma mi piace giocare insieme alla squadra, concludere a rete dopo che tutto il gruppo ha costruito una trama di gioco. Magari partendo dalla nostra metà campo... ».
Magari ripartendo dal campionato, ora che - per la prima volta dall'inizio della stagione - il Foggia è ufficialmente fuori dalla zona play out. Sorriso sincero ma convinto, l'allenatore Silvano Fiorucci si presenta in sala stampa col terzo successo consecutivo. «E' una soddisfazione immensa, ma non abbiamo fatto ancora niente. Meritiamo un posizione di classifica ancora migliore, dobbiamo andarcela a prendere. Mi è piaciuta la reazione della squadra - ha spiega Fiorucci - la voglia di continuare a giocare anche se avevamo già messo a sicuro il risultato».
Domani partenza da Roma per Alghero, mercoledì incontro con la lanciatissima Sassari Torres. Intanto la società sta valutando eventuali provvedimenti da prendere nei confronti dell'attaccante Francesco Scarpa, trovato positivo al controllo antidoping. «In questo momento penso soprattutto all'uomo - conclude Fiorucci - al marito e al genitore che si trova in uno stato di assoluto imbarazzo. Anche per lui... cercheremo di vincere in Sardegna».
19/12/2005 17:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Designazioni: Sassari Torres-Foggia fischia Massimo Buonocore di Nichelino
L’Associazione Italiana Arbitri ha comunicato i nominativi degli Arbitri e degli Assistenti che dirigeranno le gare della 17a giornata del girone di andata del Campionato di Serie C 2005/2006, in programma mercoledì 21 Dicembre 2005 alle ore 14:30.
L’arbitro di Sassari Torres-Foggia, in programma mercoledì 21 dicembre alle ore 14:30 allo stadio Sanna di Sassari, sarà il sig. Massimo Buonocore di Nichelino. Assistenti della gara saranno Bertocchi di Lovere e Martini di Monza. Ecco il quadro completo delle designazioni della 17a giornata di andata di Serie C:

Acireale - Grosseto: Dino Tommasi di Bassano Del Grappa

Chieti - Pisa: Andrea Zega di Fermo

Gela - Juve Stabia: Andrea Bo di Genova

Lucchese - Sangiovannese: Marco Barbirati di Ferrara (ore 17:00)

Manfredonia - Perugia: Valerio Scoditti di Bologna

Massese - Frosinone: Fabio Manera di Castelfranco Veneto

Napoli Soccer - Lanciano: Alberto Zanardo di Conegliano

Pistoiese - Martina: Emiliano Gallione di Alessandria

Sassari - Torres - Foggia: Massimo Buonocore di Nichelino
19/12/2005 17:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Calciomercato: Chiarelli: 'Da Silva? Valuteremo'. E il brasiliano 'Merito la Serie B'
La doppietta realizzata da Da Silva carica principalmente lo stesso giocatore, ormai prossimo alla luce da quel tunnel oscuro che appariva senza uscita: “Cedo di meritare la Serie B e i due gol realizzati contro il Chieti costituiscono un passo in avanti nella classifica cannonieri, che quest’anno rappresenta un mio obiettivo. Siamo stati bravi a recuperare immediatamente dallo svantaggio ma adesso concentriamoci sul prossimo impegno di mercoledì. Il Foggia? E’ logico che l’interessamento di una piazza come quella dauna faccia piacere, ma io sino a che vestirò i colori biancazzurri onorerò sempre questa maglia”.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:04. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com