home annunci stats classifica toputenti links credits registrati
9.59 21/05/2006
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Emanuele Filiberto di Savoia e Clotilde Coureau

Ultimo Aggiornamento: 17/08/2006 17:40
13/01/2006 18:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Clotilde incinta: "Nascerà ad agosto"
La cicogna sta nuovamente sorvolando la corte dei Savoia. Dopo l'arrivo di Vittoria nel dicembre 2003, Emanuele Filiberto e Clotilde Courau sono in attesa di un secondo figlio. Il segreto, infranto dal "Secolo XIX", è rimbalzato dall'Italia a Ginevra, dove Filiberto vive, e si è diffuso dopo che Clotilde è stata costretta ad annullare alcuni impegni professionali per improvvisi malori. Il bebè è atteso per agosto.

"Non volevamo dare l'annuncio prima del terzo mese" ha detto il giovane Savoia al Secolo, spiegando perché tanto silenzio intorno a un evento che, senza dubbio, lo fa scoppiare di gioia. "Volevamo aver già fatto delle analisi, avere più certezze che tutto potesse andare per il meglio". Poi però cede alla curiosità del giornalista.

"Ora siamo nelle mani di Dio. Se lui vorrà tutto andrà per il meglio". Per far fronte alla gravidanza nel modo migliore, la Courau ha cancellato una fiction che aveva in programma, mentre non ha voluto rinunciare a un grande progetto, diretto da Olivier Dahan, sulla vita di Edith Piaf, la famosissima chanteuse parigina, al fianco di Marion Cotillard, nel ruolo della protagonista, e di Gérard Depardieu.

La nascita del bebè è attesa per agosto e Filberto e Clotilde ne hanno informato anche la piccola Vittoria, la loro primogenita. "Non credo che abbia capito" ha spiegato il principe. "Ma avrà modo di farlo presto...". Un ultimo dettaglio: se tutto andrà bene, forse Filiberto e Clotilde riusciranno a far venire al mondo il secondogenito a Roma, dove sognavano di far nascere nascesse Vittoria. Di fatto però la principessa, ismentendo la puntualità svizzera, si era fatta attendere per dieci giorni oltre la data prestabilita, ed era venuta al mondo in una clinica di Ginevra.

17/08/2006 13:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Secondo fiocco rosa in casa Savoia
La neonata si chiama Luisa
E' venuta alla luce in una clinica di Ginevra, Luisa, la seconda figlia di Emanuele Filiberto di Savoia e Clotilde Coureau. La piccola pesa 3 chili e 250 grammi e gode di ottima salute. Filiberto e sua moglie hanno già una bambina, Vittoria, nata nel 2003. I nonni Vittorio Emanuele e Marina Doria hanno appreso la notizia per telefono all'Argentario dove si trovano da una decina di giorni ospiti di amici.

Bella e in salute, Luisa, la nuova arrivata, è nata intorno alle 17.30 del 16 agosto al General Banlieau di Ginevra, la città svizzera che è divenuta la residenza della famiglia Savoia.



Il nome completo della bimba è Luisa Giovanna, Agata, Gavina, Bianca, Maria."Sono molto felice ed emozionato - ha detto Emanuele Filiberto -. La nascita della nostra secondogenita è per la nostra famiglia un momento di grande felicità. E' una bimba molto bella e vivace".

La mamma, Clotilde, ha deciso di donare il sangue del cordone ombelicale, come aveva già fatto in occasione del parto precedente, quale gesto d'amore verso altri bambini malati.

Luisa va a fare compagnia alla prima figlia della coppia, nata nel dicembre 2003 sempre a Ginevra, che si chiama Vittoria. Per le due bimbe, dunque, natali transalpini, ma c'è da giurarci: il futuro sarà comunque in terra italica. Emanuele Filiberto e Clotilde Coureau, infatti, si sono sposati a Roma il 25 settembre 2003, nella Basilica di Santa Maria degli Angeli, in Piazza della Repubblica, chiesa in cui si celebrarono le nozze dei bisnonni dell'erede di casa Savoia.

Il battesimo di Vittoria, poi, è stato celebrato nella Basilica di Assisi il 30 maggio 2004. Il motivo? Per tradizione dinastica, c'è una particolare devozione per la santa, tanto che Vittoria, come secondo nome, fa proprio Chiara.



17/08/2006 17:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 701
Sesso: Maschile
UTENTE
Sono rimasto disgustato dal risalto dato alla notizia nei telegiornali... ma chi se ne fre' della vita uterina della signora Savoia? [SM=x432723]

Meno male che è nata donna, visto che in quella famiglia i maschi lasciano piuttosto a desiderare.

Ma i Savoia si estingueranno mai? [SM=x432735]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:43. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com