home annunci stats classifica toputenti links credits registrati
9.59 21/05/2006
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Luca Dirisio

Ultimo Aggiornamento: 01/11/2006 23:21
27/02/2006 09:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
27/02/2006 09:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Attesa per il debutto a Sanremo di Luca Di Risio
Lunedì riparte il Festival di Sanremo, edizione 2006. A condurlo, come si sa, il comico toscano Giorgio Panariello con la partecipazione di Ilary Blasi e Victoria Cabello. Anche quest’anno a contendersi il prestigioso riconoscimento, 18 Big, divisi in tre categorie: Uomini, Donne e Gruppi.
Tra questi, e badate bene non tra i Giovani bensì tra i Big, c’è il simpatico Luca Dirisio. Il cantante dall’occhio furbetto, nato a Vasto in provincia di Chieti nel 1978, è al suo debutto sul palco dell’Ariston.
In realtà c’era già stato l’anno scorso, la sera del venerdì, quella delle rivisitazioni della canzoni in gara, accompagnava in duetto Paolo Meneguzzi.
Quest’anno, invece, concorre nella categoria più alta, quella degli Uomini. Un posto senza dubbio meritato, vista la fulminante carriera, che l’ha portato direttamente sul palco più prestigioso d’Itala.
La sua è una storia comune a tante altre. Un ragazzo pieno di sogni e speranze, che si iscrive alla facoltà di giurisprudenza per fare contento il padre avvocato.
In realtà la sua aspirazione è ben diversa: vuole fare il cantante. Tanti club, tante serate, tanti incontri ma non riesce a concretizzare nulla.
I primi spiragli di luce arrivano, come succede spesso in questi casi, ormai a speranze perse.
Il produttore musicale Bousier crede in questo giovane talento e nel 2004, infatti, esce il suo primo singolo “Calma e Sangue Freddo”: le radio lo scoprono e ne fanno il tormentone dell’estate. Vince il premio Artista rivelazione dell’anno al Festivalbar. Subito dopo escono a catena “Il mio amico vende il the”, “Usami”e “Per sempre” e fanno di Luca Dirisio un cantante a tutto tondo. Il suo primo album vende oltre 100 mila copie.
A Sanremo l’artista abruzzese arriva, di certo, più maturo e con maggiori responsabilità. Presenta una canzone diversa dalle solite: un brano italianissimo, melodico, che si rispecchia ai canoni classici di Sanremo. “Sparirò” è un pezzo melanconico che Luca Dirisio ha scritto pensando alla persona cui lo dedica: una ex molto importante della sua vita.
Il singolo sanremese fa da traino al nuovo album che uscirà tra pochi giorni e che contiene 12 canzoni inedite, dal titolo “La vita è strana”, un po’ come la sua, catapultato improvvisamente nel mondo dorato dello spettacolo. Nonostante l’enorme successo che ha acquisito negli ultimi mesi, Luca ha ancora un sogno: organizzare un megaconcerto per una causa benefica. Speriamo che il festival di Sanremo rappresenti il primo tassello per la costruzione di questo grande progetto.
02/03/2006 07:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Luca Dirisio infuriato abbandona la conferenza

Luca Dirisio ha preso parte oggi alla conferenza stampa dei giornalisti Radio e Tv private all’interno del Palafiori.
Il cantante ha deciso di partecipare al Festival solo in seguito ad un sondaggio raccolto attraverso il suo sito Internet, secondo cui i fan avrebbero gradito la sua presenza all’Ariston.

Un Luca Dirisio decisamente arrabbiato: “…sto cercando di mantenere calma e sangue freddo – ha detto senza tuttavia specificare il motivo del suo disappunto – perché c’è qualcuno che si impiccia un po’ troppo e lo fa alle spalle. Adesso cerco di rilassarmi con gli amici, andando ad ascoltare buona musica nei locali”.
“La mia prima ambizione era di giocare a calcio, ma mio padre me lo proibì a causa dei brutti voti a scuola, e così, con le 20.000 lire che avevo in tasca, comprai una chitarra ed il corso di Red Ronnie. ‘Sparirò’ è autobiografica, l’ho scritta un anno fa, dopo la fine di un’importantissima storia d’amore, e la dedico alla mia ex ragazza ogni volta che la canto”.

Un’ultima critica agli organizzatori della kermesse prima di uscire in fretta da Palafiori “…per aver cantato una volta dodicesimo e una volta nono”!
01/05/2006 09:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
La ricetta del campione, il nuovo singolo di Luca Dirisio


E' arrivato nelle radio il secondo singolo di Luca Dirisio il trascinante brano “La ricetta del campione” tratto dal suo 2° album “La vita è strana” (uscito il 28 febbraio in formato cd album e dual disc). Scritto dallo stesso Dirisio, come tutti i brani dell’album, “La ricetta del campione” segue “Sparirò” , il brano con il quale ha partecipato al recente Festival di Sanremo.
Presentato in anteprima a TRL MTV a Napoli la scorsa settimana, “La ricetta del campione” ha già mandato in delirio migliaia di fan accorsi davanti al palco. Il singolo sarà nei negozi il 19 maggio e conterrà anche la versione strumentale dello stesso brano nonché il video di “Sparirò”. “La ricetta del campione” sarà inoltre accompagnato da un video in programmazione a fine maggio. Intanto l’artista sta ultimando le prove di un tour che lo vedrà impegnato nei prossimi mesi.
20/09/2006 19:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Luca Dirisio pronto a "volare" per la Disney

Luca Dirisio, 27 anni

Luca Dirisio è stato scelto per interpretare Se provi a volare, la versione italiana di un brano intitolato Breaking Free, tema dell’ultimo successo televisivo della Disney. La pellicola è High School Musical, vale a dire “Musical del liceo”, ed è stata vista da 37 milioni di telespettatori americani sul circuito Disney Channel. Candidata in sei categorie dei prestigiosi Emmy Awards, arriverà nel nostro Paese il 30 settembre anticipata, venerdì 20, dalla pubblicazione della colonna sonora contenente anche la cover di Dirisio.

E’ con questo progetto ambizioso che la pop star abruzzese, già al top delle classifiche con la hit Calma e sangue freddo e, nella passata stagione, con la ballata Sparirò, si riaffaccia al music-biz. Arriverà anche il terzo album?
01/11/2006 11:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 134
Città: ALTINO
Età: 36
Sesso: Maschile
UTENTE
le sue canzoni non mi piacciono x niente.. e nemmeno lui come ragazzo sinceramente. [SM=x432728]



JuSt A mOmENT cAn ChAnge EveRytHing!
01/11/2006 23:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 331
Città: PALERMO
Età: 39
Sesso: Maschile
UTENTE
oggi ho visto il suo ultimo video...ma lui è priprio brutto brutto!!!! come fa a piacere? le canzoni si che m piacciono!



veroveral@virgilio.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:26. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com