home annunci stats classifica toputenti links credits registrati
9.59 21/05/2006
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Una presentazione difficile.

Ultimo Aggiornamento: 23/04/2006 20:05
18/03/2006 00:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3
Età: 43
Sesso: Maschile
UTENTE
Ciao a tutti mi volevo solo presentare anche se sono ligure e non abruzzese ma spero di poter inserirmi ugualmente in questa comunità. Mi chiamo Alessandro e vivo a Genova. Sono un ragazzo giovane ma maggiorenne.
Non è facile scrivere queste poche parole; parlare di sè anche se protetti da uno schermo è come tirar fuori qualcosa di segreto e di nascosto, qualcosa che ti brucia dentro da tanto tempo, troppo tempo... anni. Qualcosa che a volte ti uccide lentamente ma non voglio fare del vittimismo inutile: mi voglio solo raccontare. Voi potrete ascoltarmi o non farlo, non è questo che fa la differenza o forse sì, perchè sono piuttosto confuso: sono Gay.

Sto meglio, sto meglio anche se ho paura, tanta paura e adesso posso credere di sentirmi pronto a dire e a dirvi cosa significhi essere un ragazzo Gay qui in Italia soprattutto dove la cultura cattolica ti colpevolizza fin da quando sei un ragazzino che neanche capisce, che sente solo di essere diverso, che non trova una spiegazione e che non ha però il coraggio di parlare con nessuno chiudendosi in se stesso. Non sono più un ragazzino da diversi anni oramai, ma quel timore è sempre rimasto dentro di me a rendermi schiavo delle mie paure, dei miei taboo, dei miei limiti... sono un essere umano anch'io anche se molto spesso non mi sento trattato come tale. La mia vita è stata un susseguirsi di tappe un po' come per tutti, ma a differenza dei più ad ogni tappa sentivo un pezzettino di me scivolare via in un pozzo senza fondo. Momento dopo momento il tempo se ne andava via, volava, svaniva e io rimanevo qui a guardare il mondo dalla finestra di casa appannata quando la vita fuori scorreva per tutti, ma non per me: io non ne facevo parte.
Voglio vivere anch'io come tutti gli altri, voglio esprimermi per quello che sono dentro veramente e non per quello che è il mio corpo, per quello che una genetica capricciosa si è divertita nella beffa... eppure non desidererei essere donna, io voglio essere uomo perchè amo gli uomini e non li amo come amici e non li amo come fratelli ma li amo come amanti, ma li amo come compagni.
Ogni parola è uno strappo ma è anche un piccolo passo verso la consapevolezza della mia diversità.

Spero soltanto che a parte i soliti commenti derisori ai quali oramai sono tristemente abituato, vi possa essere qualcuno che desideri aprire un dialogo con me, un dialogo onesto, sincero, perchè ripeto e non mi stancherò mai di ripetere: un Gay è un essere umano come voi tutti! E' fatto di carne, di sangue, di pulsioni, di sogni, di desideri, di tutta una serie di esperienze che mi hanno portato ad essere quello che sono oggi e di cui sono fiero nonostante il timore del fanciullo sia sempre rimasto in me e probabilmente sempre rimarrà a rammentarmi che forse non c'è spazio, non c'è tempo, non c'è nulla.

Grazie di aver letto questo piccolo sfogo personale ed un bacio a tutti voi da un ragazzo come tanti altri che vuole vivere, amare, sentire... io. [SM=x432802]



Bja... Alex... io.

Potrei rubarti l'anima con uno sguardo per il solo piacere di rendertela con un bacio...
18/03/2006 00:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ciao, io mi chiamo Nunzio e vivo a Milano.
Tra l'altro a Genova (nella tua città) vive Gieffina che presto imparerai a conoscere.

Volevo inanzitutto accoglierti e ringraziarti di avere scritto qui.

Mi spiace davvero per quello che stai vivendo e pur non essendo molto più grande di te devo dire che che si sono passato anche io.

Nel mio piccolo posso dirti che secondo me devresti accettarti un pò di più e sopratutto dovresti fregartene dell'opione degli altri.

L'opinione degli altri è una cosa che uccide letteralmente se la consideri più importante della tua; ma diventa innocua se la vedi come un corredo.

Solo in questo modo potrai costruirti una corazza che ti farà stare bene con te stesso e magari ti aiuterà a trovare un ragazzo che ti accompagni per la vita, magari non uno che cerca solo un'avventura.

Spero che ritorni presto su questo forum.
Noi siamo una piccola comunità, solo per metà abruzzese (io ripeto abito a milano, ma sono pugliese); con noi potrai sfogarti se vuoi (anche in privato), ma anche divertirti (magari guarda le altre runriche).

Ciao, a presto.
18/03/2006 00:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 28.691
Città: SULMONA
Età: 48
Sesso: Maschile
ADMIN
Ciao Alessandro, devo dire che sono rimato molto colpito dalle tue parole. Non pensavo che in una città così attiva come Genova ci fossero ancora omosessuali costretti alla semiclandestinità da una cultura oppressiva e razzista.
Detto questo, una delle utenti più attive (e simpatiche [SM=x432727]) del forum, gieffina, è proprio di Genova (piccolo il mondo eh?)
Spero che ti troverai bene con noi
[SM=x432861]



18/03/2006 13:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 69
Età: 32
Sesso: Maschile
UTENTE
ciao, pure io sono rimasto colpito dalla tua presentazione... non sentirti male per ciò che provi, o per ciò che sei, hai questo e questo ti devi tenere, e te lo devi far piacere per forza... Anche se hai passato delle brutte esperienze, non prendere ciò come qualcosa che ti ha dustrutto, perchè è tutto il contrario.
Le difficoltà fortificano, ed ora tu sei più forte, prendi ciò che ti capita come un mezzo per crescere ancora, per diventare più maturo, più grande e più forte... non lasciare che ti distrugga... buona fortuna :) comunque ti troverai bene qui vedrai...



21/03/2006 00:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.092
Sesso: Maschile
UTENTE
ciao benveuto [SM=x432733]

[SM=x432861] [SM=x432734]

[SM=x432748]
21/03/2006 13:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
[SM=x432720] mi dispiace.. purtroppo nn in tutte le città si hanno gay che possono girare come vogliono.. un mio amico gay si è trasferito a bologna,non xkè era gay ma x studio xò ora si trova meglio ... noi genovesi siamo kiusi,ci sn tanti vecchi e ci sn poki giovani,purtroppo è così [SM=x432823]
23/04/2006 20:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 52
Sesso: Maschile
UTENTE
ciao



Hogan Warrior
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:03. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com