home annunci stats classifica toputenti links credits registrati
9.59 21/05/2006
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Leda Battisti

Ultimo Aggiornamento: 02/03/2007 16:35
16/04/2006 10:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Leda Battisti, gran voce tra suoni, ritmi e mistero - di Redazione -


Uscita in fretta dallo sconnesso carrozzone di Music Farm, Leda Battisti si prende, da artista vera, la sua brava rivincita con questo album stregante e magnetico, che assai più del reality televisivo appare adeguato a rendere giustizia al suo talento. Riecco, dopo qualche anno d'assenza, la bella voce cristallina, la levità da cantatrice d'Oriente, le melodie serpentine ricalcate sui percorsi misteriosi della sensualità. E il regime rigoroso, ma anche fantasioso, dei suoni e dei ritmi: dalla tromba davisiana di Tu, l'amore e il sesso al controcanto impellente degli strumenti in Ancora una parola e Dimmi cosa c'è, eppoi la chitarra flamenca di È che mi piaci, il tumulto sonoro di Corazon latino, le atmosfere dense e il fraseggio tagliente su cui dilaga, con sapiente contrasto, il volatile disegno del canto. In tutto questo si dilata, come in un magico viaggio intorno al mondo, un fluente intrecciarsi di culture: quella latina e quella araba, la mediterraneità e l'esotismo, l'Iberia e Cuba, l'America e la Sicilia moresca, per esempio. I testi, poi: una lunga, accorata offerta d'amore, come volo dello spirito e senso della quotidianità, apprensione e speranza, realtà e fantasmagoria.

Leda Battisti Tu, l'amore e il sesso (Epic)

16/04/2006 10:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
01/05/2006 12:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 46
Città: ZOCCA
Età: 62
Sesso: Maschile
UTENTE
Ah ma è già uscito l'albun? [SM=x432723] ..Non ci speravo più ormai [SM=x432766]




01/05/2006 12:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:

Scritto da: Poet Dreamer 01/05/2006 12.15
Ah ma è già uscito l'albun? [SM=x432723] ..Non ci speravo più ormai [SM=x432766]



si, si chiama "Io, te e il sesso" .
27/02/2007 14:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
INTERVISTA A LEDA BATTISTI
INTERVISTA A LEDA BATTISTI Ciao leda! Manca ormai poco all' inizio del 57' festival di Sanremo,come stai vivendo questi ultimi mesi e dove pensi che ti porterà questa seconda avventura sanremese?
San Remo rappresenta da sempre una bellissima, coloratissima vetrina musicale italiana e partecipare è un po’ come per uno sportivo prendere parte a dei olimpiadi.... posseggo una gioia ed un entusiasmo che mi fanno sentire molto ottimista e fiduciosa in questo evento che vivrò insieme con un mix di dolcezza e aggressività, come la mia musica.... spero tutto ciò mi porti ancora di più a farmi apprezzare dal grande pubblico.....

Possiamo definire questo 2007 come anno della tua rivincita?
- Lo spero proprio...io ce la metterò tutta per esprimere al massimo la passione e il calore della mia musica...il fatto di esserci è già un bel punto di partenza..

Chi pensi chi sia il favorito o la favorita in questa edizione del festival?
Credo Daniele Silvestri ma anche Mango e Zero Assoluto anche se fare un pronostico con tanti artisti così validi è molto difficile.

Che look adotterai nelle varie serate?
Questo è top secret...altrimenti la sorpresa non sarebbe più tale...

Terminato il festival ci delizierai con un album completamente nuovo, oppure con una rivisitazione dell' ultimo tuo lavoro "Tu l'amore e il sesso" ?
Sarà una riedizione dell'album Tu l'amore e il sesso.

Se ti è consentito dirlo... con chi duetterai nella serata dedicata ai "duetti celebri"?
Anche questo, secondo i dettami della sorpresa è d'obbligo, non posso rivelarlo...!

Com’ è nata "senza me ti pentirai"? ed e' dedicata a qualcuno in particolare?
Senza me ti pentirai l'ho scritta perché chiunque , a mio parere, di fronte ad un amore finito ha pensato o addirittura urlato:senza me ti pentirai!....è una sorta di difesa e di sana rabbia verso ciò che non è più il nostro punto di riferimento.
27/02/2007 14:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ma è parente con lucio? [SM=x432728]
27/02/2007 14:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:

Scritto da: gieffina 27/02/2007 14.40
ma è parente con lucio? [SM=x432728]



A Poggio Bustone si chiamano tutti Battisti ...
27/02/2007 16:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:

Scritto da: zon@ venerdi 27/02/2007 14.42


A Poggio Bustone si chiamano tutti Battisti ...



a porta a porta ha detto che è lontana parente..volevo sapere cosa era [SM=x432733]
02/03/2007 16:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Consigli per chi non ama SanRemo Leda Battisti nasce a Poggio Bustone , in provincia di Rieti.

La grande passione per la musica, il canto e in particolare per la chitarra, la porta a comporre già dall’età di dieci anni e a diplomarsi, in seguito, in chitarra classica presso il conservatorio di Terni.

Dopo varie esperienze musicali giovanili, approda a Raiuno nella trasmissione di Pippo Baudo “Partita doppia” e dopo sei puntate vince, premiata da Domenico Modugno, il trofeo come giovanissima cantautrice.

Grande appassionata di internet nel gennaio 1996 Leda contatta via email il famosissimo chitarrista flamenco Ottmar Liebert. Dopo due anni di lavoro insieme nasce il primo album, pubblicato da Sony Music e prodotto da Mario Lavezzi, intitolato “Leda Battisti”. Scritto e musicato da Leda e suonato interamente con Ottmar Liebert, il cd offre un mix straordinario di calore latino con la fantastica, originalissima voce di Leda. Il primo singolo “L’acqua al deserto” si rivela una enorme hit radiofonica e conquista in breve tempo le prime posizioni di tutte le classifiche. Immediatamente anche la stampa, come la gente, si accorge di lei, tributandole critiche e recensioni davvero invidiabili per un’artista all’esordio. Seguono una serie di singoli e video trasmessi da MTV e Videomusic con grande successo: Come il sole, Sei tu. Tutto questo la porta ad essere notata dalla Real World del grande Peter Gabriel che la chiama per partecipare insieme ad Ivana Spagna, Samuele Bersani e David Rodhes alla colonna sonora del film di animazione di Enzo D’Alò “La gabbianella e il gatto” tratto dal romanzo di Luis Sepulveda.

Nel novembre del 1998 Leda conquista il secondo posto nella trasmissione “Sanremo Famosi” che poi la porterà nel febbraio del 1999 al Festival della Canzone Italiana di Sanremo con il brano Un fiume in piena che si aggiudica il terzo posto e il premio della critica rivelandosi un enorme successo, tanto da farle conquistare il disco d’oro per le vendite della nuova edizione dell’album “Leda Battisti”. Seguono numerose apparizioni televisive e ‘live’ realizzati per le principali emittenti radiofoniche.

Nel marzo 2000 Manny Benito, produttore degli album in lingua spagnola di Celine Dion, Mariah Carey e molti altri, la invita a realizzare, dopo la partecipazione di Leda ad un meeting internazionale di Sony Music a Miami, l’album “Leda Battisti” in lingua spagnola che viene pubblicato in Spagna, Nord America e Sud America con ottimi riscontri. Nel luglio 2000 Leda partecipa ad un grande concerto-evento contro la pena di morte, trasmesso da Raiuno insieme a Daniele Silvestri, Samuele Bersani e Avion Travel, e al Giffoni Film Festival. A ottobre Leda ritorna con un nuovo bellissimo singolo Looking for mail che già alla prima settimana di programmazione radiofonica è nella top 20 delle classifiche. Nello stesso mese viene pubblicato, sempre da Sony Music, il nuovo album di Leda intitolato “Passionaria” che esprime tutta l’emozione e la passione che questa artista è capace di trasmettere scrivendo e interpretando le sue canzoni.

Nel dicembre del 2000 un altro grande momento segna la carriera artistica di Leda: la tournée teatrale “La Buona Novella” di Fabrizio De Andrè nella quale intrepreta il ruolo di Maria giovane cantando il brano Il sogno di Maria accanto ad artisti del calibro di Claudio Bisio e Lina Sastri. Lo spettacolo ha un enorme successo nei maggiori teatri d’Italia, viene anche pubblicato su disco e replicato nel 2001.

Successivamente inizia un lungo lavoro di approfondimento musicale che la porterà, nel 2006, alla realizzazione dell’album “Tu, l’amore e il sesso”. Contenente 10 nuovi pezzi scritti da Leda, questo e’ l’album della sua maturazione artistica, dove si può trovare, all’interno di un viaggio personale fatto di reminiscenze ed emozioni, tutto il calore misto alla modernità del suo spirito musicale. Con la preziosa produzione artistica di Andrea Battaglia, il magico mondo delle chitarre flamenco di Ottmar Liebert, e il sapore argentino del chitarrista Flaco Biondini (chitarrista storico di Francesco Guccini). Nel frattempo Leda prende parte al reality show su Rai2 “Music Farm” ottenendo straordinari consensi da parte della giuria di qualità.

Al Festival di Sanremo 2007 Leda Battisti presenta il brano “Senza me ti pentirai” di cui ha composto musica e testo, quest’ultimo in collaborazione con Andrea Battaglia.

Il 2 marzo verrà pubblicata una nuova edizione dell’album “Tu, l’amore e ilsesso” che tra l’altro contiene i tre singoli che maggiormente hanno segnato la carriera di Leda Battisti “L’acqua al deserto”, “Un fiume in piena” e “Sei tu”, oltre al brano di Sanremo.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:36. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com