home annunci stats classifica toputenti links credits registrati
9.59 21/05/2006
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

striscia la notizia 2006/07

Ultimo Aggiornamento: 20/04/2007 11:24
28/09/2006 12:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ballantini ci riprova con Vale

A Striscia nei panni di Valentino Rossi
A Striscia la notizia ha debuttato Dario Ballantini nei panni inediti di Valentino Rossi. In tuta di pelle da motociclista, immancabili berrettino col numero 46, ginocchiere e il tipico accento che lo contraddistingue l'alter ego del riccioluto Valentino interpretato da Ballantini ha esordito a Milano, tra i vip della Mostra di Basquiat e alle affollatissime sfilate di moda.


In vista anche Jimmy Ghione a seguito del clamoroso servizio-denuncia sul metodo a pagamento per evitare la lista d'attesa delle visite specialistiche e avere un certificato medico senza in realtà essere visitati. Jimmy è tornato al Policlinico di Napoli per sentire il commento del costernato Rettore e le giustificazioni dell'addetto al desk della struttura ospedaliera.

Dopo il servizio di Striscia, in giornata erano scattate le denunce del Codacons e dei Verdi, per poi veder emergere la denuncia del dottor Carmine Marmo al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli. "Ritengo che l'accertamento puntuale e completo di ciò che è accaduto - ha spiegato Marmo - sia oltre che un atto dovuto, anche un indispensabile momento di garanzia.

I fatti riportati nel servizio trasmesso in televisione, se effettivamente tutti rispondenti al vero, sono di una gravità inaudita e infangano il buon nome della nostra azienda".



11/12/2006 11:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Striscia: troppo nervosismo in Rai
Censurate immagini conferenza stampa

''Perché Del Noce non accetta la sfida del Codacons?''. ''La Rai dice che la signora si sarebbe scritta sulle mani i suoi numeri fortunati'', spiega Greggio, ''Ma andiamo! Se uno ha dei numeri fortunati li sa a memoria''. La concorrente: "Erano numeri di telefono degli altri partecipanti". Ma Striscia insinua: "Perché tanto nervosismo? Perché impedire che mandassimo in onda le immagini della conferenza stampa?".

Greggio ripassa l'intera tabella del Codacons, cita le puntate in cui il premio più alto da 500 mila euro, o quello da 250 mila euro sono rimasti fino alla fine.

Poi tira fuori una seconda tabella, questa volta riferita alla trasmissione che va in onda su Telecinco in Spagna con lo stesso format e compilata prendendo in esame lo stesso arco di tempo e lo stesso numero di puntate. Ebbene, dice dopo aver letto anche questa ,''In Italia i pacchi con i premi più alti rimangono fino in fondo alla trasmissione più del doppio rispetto al format spagnolo, 140 per cento in più! ''.

Dall'ufficio stampa di Affari Tuoi arriva una nuova protesta: ''Siamo sorpresi di constatare che Striscia la Notizia, trasmissione che da sempre si erge a difendere i diritti dei cittadini, non abbia fatto alcun riferimento alle dichiarazioni fatte dalla signora Maria Elisa Pelafiocche (la concorrente sospettata di essersi scritta dei numeri sulle mani ndr) in cui si afferma : 'Ma quale imbroglio? Sulle mani avevo scritto semplicemente i numeri di telefono di un altro concorrente''.

Greggio poi replica al capostruttura di Rai 1 Giampietro Raveggi che aveva spiegato il motivo dei numeri scritti sulla mano della concorrente dicendo che erano i suoi numeri fortunati: "Ma se una concorrente è convinta di avere numeri che nella vita gli portano fortuna, che senso ha scriverseli sulle mani? Non se li ricorda a memoria? Ha bisogno di scrivirseli sulle mani e sbirciarli più e più volte? E poi se è davvero convinta che gli portino fortuna, perché la concorrente non li ha giocati fino in fondo e ha accettato l'offerta di 28 mila Euro quando era ancora in gioco il pacco di 500.000 Euro?".

Anche la concorrente dice la sua: ''Ma quale imbroglio? Sulle mani avevo semplicemente scritto i numeri di telefono di un altro concorrente...''. Maria Elisa Pelafiocche, la concorrente di Affari tuoi protagonista della puntata del 4 dicembre respinge al mittente i sospetti di presunti trucchi utilizzati per vincere al gioco dei pacchi di Raiuno. ''Di solito non guardo Striscia. Ieri sera mi hanno chiamato altri concorrenti del mio gruppo e subito ho pensato: ma cosa ho fatto? Non pensavo neanche più ai pacchi'', racconta la signora Pelafiocche, 65 anni, di Foligno. ''Quello che è successo è molto semplice e tranquillo e mi fa piacere poterlo spiegare. Nel mio gruppo di concorrenti si è creato un legame di amicizia, tant'è vero che dopo Natale ci ritroveremo. Ci siamo scambiati i numeri di telefono, gran parte li ho memorizzati sul telefonino. Ma quando ero già pronta per giocare, mi sono resa conto che mancava ancora un numero, quello di Ultimo (il concorrente Ultimo Mangherini, ndr). Per evitare che ci perdessimo di vista dopo la fine della puntata, mi sono scritta sulle mani da una parte il suo numero di casa, dall'altra quello del cellulare. E l'ultima cifra del numero del telefonino non era 2, come si è detto, ma 5: forse si leggeva male perché avevo scritto con la sinistra''.

Durante la trasmissione, la concorrente si è resa conto che ''i numeri si stavano via via cancellando: per questo mi guardavo le mani. Ero piuttosto tesa, anche perché la partita non stava andando bene e io ci tenevo a non tornare a casa a mani vuote, in quanto volevo fare un viaggio da sola. Poi mi sono resa conto che era meglio concentrarmi solo sui pacchi. Comunque mi sarebbe bastata anche una cifra piccola, magari 5.000 euro''. Alla fine la signora Pelafiocche ne ha portati a casa 28mila. ''Non ho mai imbrogliato, mai avuto una contravvenzione'', sottolinea la concorrente. ''E lì ad Affari tuoi è tutto limpido e trasparente: magari fossimo tutti puliti come loro... Sono tutti corretti, anche troppo: c'è una disciplina... Sono rimasta stupita da tutto questo polverone, che non mi sembra corretto. Mi dispiace soltanto - conclude - se ho creato problemi alla Rai''.

Ma Del Noce ha vietato che le immagini della conferenza stampa venissero trasmesse a Striscia e l'ufficio stampa del tg satirico replica: "Un nervosismo che arriva anche agli alti vertici Rai: come si spiega altrimenti che Del Noce abbia impedito che le immagini della confernza stampa odierna venissero trasmesse a Striscia? Ha qualcosa da nascondere con una tale censura? Le accuse di occuparsi di Affari Tuoi per motivi di ascolto sono naturalmente ridicole. Dall'inizio di stagione, dal 25 settembre, cioè da quando Striscia la notizia e Affari Tuoi si affrontano, il Tg satirico di Canale 5 ha battuto per ben 46 volte il game show di Raiuno. La media record stagionale di Striscia la notizia è pari a 8.008.000 spettatori, con il 29.5% di share".

10/01/2007 11:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Greggio-Iacchetti, boom di ascolti

"Felici di essere tornati insieme"

La storica coppia di Striscia la Notizia formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, è tornata facendo subito il pieno di ascolti. ''Lavorare con Enzino è come andare a letto con Catherine Zeta-Jones: una goduria. Sono anche contento di trovarlo in forma, anche se è molto più anziano di me!'' commenta Ezio Greggio. ''Sono felice del successo ", dichiara Enzo Iacchetti.

"E visto la situazione della sanità italiana mi è venuta un'idea"."Se ogni spettatore di Striscia mandasse 1 euro, potremmo aprire un ospedale nuovo di zecca''. Tra i servizi della puntata: il tapiro al ministro Livia Turco e le immagini degradanti del policlinico Umberto I e dell'ospedale Cardarelli di Napoli, le cui situazioni erano già state raccontate da Striscia nei mesi passati.


30/01/2007 19:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Luce sui sexy provini
Striscia mette in campo i suoi inviati
Clicca!

Striscia la notizia ha accesso nuovamente i riflettori su un argomento scottante, il caso dei "sexy provini" e dei compromessi che alcune ragazze devono accettare per entrare nel mondo dello spettacolo. Due telespettatrici hanno mandato alla testata la segnalazione di quanto è accaduto loro e, visto la delicatezza del caso, sono stati impiegati sul campo due inviati del tg satirico: Max Laudadio e Valerio Staffelli. La nuova coppia è entrata in azione per raccontare questo malcostume che imperversa nello spettacolo, con le testimonianze scottanti delle due protagoniste. Tra l'altro vengono mostrati i contratti che le ragazze hanno firmato e che sono del tutto falsi perchè mancano i dati della casa di produzione cinematografica, così come la partita Iva risulta falsa. Contratti che invece prevedono assurde le clausole con tanto di sanzioni economiche e divieti che le ragazze devono rispettare. Per mostrare ai telespettatori cosa succede realmente durante un "provino sexy" un'attrice di Striscia si è presentata a Roma a un casting con una telecamera nascosta. Guarda il servizio.

01/02/2007 10:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

aggrediti gli inviati

Sexy provini, atto terzo


Terzo capitolo dell'inchiesta di Striscia la notizia sui sexy-provini per diventare attrici, con tanto di aggressione agli inviati del tg satirico, Valerio Staffelli e Max Laudadio. In seguito alle segnalazioni giunte a Striscia su alcuni provini in cui si chiedeva sesso in cambio di una parte in un film, il tg di Antonio Ricci ha inviato nei giorni scorsi due attrici complici per verificare la situazione.

La coppia Staffelli-Laudadio ha chiesto spiegazioni al regista e al produttore protagonisti dei provini: all'arrivo della titolare della società cinematografica, registrata in realtà come una ditta di piastrelle, gli inviati di Striscia sono stati malmenati e invitati a uscire. Ma il cancello esterno all'agenzia era chiuso e i due sono stati costretti a rimanere in un cortile. Poi Staffelli e Laudadio hanno incontrato di nuovo il regista, il quale ha assicurato di fare provini "normali", negando di aver mai fatto avances alle aspiranti showgirl. Alla fine è sopraggiunta la polizia per chiedere chiarimenti.



20/02/2007 14:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

la Carrà "attapirata"

Tapiro d'oro a Raffaella Carrà, sempre più impegnata nella battaglia per l'adozione a distanza. Valerio Staffelli ha raggiunto la conduttrice consegnandole il riconoscimento di Striscia per il suo scontro con il direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce sulla ripresa del programma Amore, sulle adozioni. La Carrà intervenuta a Torino per il Forum nazionale del Sostegno a Distanza ha detto che farà "di tutto perché Amore continui".

Il programma andato in onda nel 2006 su Rai1 è ancora oggi in stand-by per una futura ripresa. L' anno scorso la trasmissione (un format ideato da lei e da Sergio Japino e che i due vorrebbero esportare in altri paesi, in primo luogo la Spagna) ha prodotto 136.000 contatti che molto probabilmente si trasformeranno in altrettanti adozioni.

"Io ho cominciato 10 anni fa per caso ad entrare in questo mondo che ormai in Italia coinvolge 2 milioni di persone - ha detto la Carrà - quando ero in Spagna. Ho visto la foto di un bimbo del Guatemala e da lì sono partita. L' ho adottato, sono andata a trovarlo e ho conosciuto i suoi genitori. Non dimenticherò mai più lo sguardo pieno di gratitudine e di felicità di lui e dei suoi genitori. Mai più".

"Amore non sarà certo l' unica cosa - ha detto - ma mi sembra che molto abbia fatto per rendere noto agli italiani il mondo delle adozioni. L' abbiamo realizzato insieme al Segretariato Sociale Rai, che ha sede a Torino, e che ha dimostrato molta sensibilità, ma la Rai può fare di più".
20/04/2007 11:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Verona, tapiro d'oro a Fiorello

Esilarante siparietto a Striscia la notizia tra il tapiroforo Staffelli e Fiorello. Il primo ha consegnato l'ambito riconoscimento al mattatore televisivo in quanto interista doc, che ha dovuto rinviare la festa per lo scudetto in seguito alla sconfitta dei nerazzurri con la Roma. Fiorello il giorno seguente si è vendicato e ha svegliato Staffelli alle 8.15 di mattina consegnandogli a sua volta il tapiro.

All'arrivo di Valerio Staffelli, Fiorello dappprima finge di non sapere il risultato della partita, poi accetta di buon grado il Tapiro d’oro e ironizza: “Prendo ‘sto Tapiretto a nome di tutti gli interisti e comunque bravi i ragazzi dell’Inter. Lo scudetto non si può vincere di mercoledì. I ragazzi avranno pensato: ma che lo vinciamo a fare di mercoledì quando poi la gente il giovedì deve andare a lavorare, ma vinciamolo domenica!”.

Il tapiroforo Staffelli chiede poi a Fiorello un commento riguardo alle foto recentemente uscite sui giornali che ritraggono Silvio Berlusconi in compagnia di cinque ragazze. Fiorello risponde: "Se ci pensi, non è che Berlusconi si può fotografare così facilmente, è così facile prender sotto tiro il Cavalier Berlusconi con la macchina fotografica? E la sicurezza? E comunque quelle non erano cinque ragazze, ma cinque trans. Mica solo quelli di sinistra chiedono informazioni ai trans, anche quelli di destra”.

Infine "vendetta" di Fiorello a nome di tutti gli attapirati: il giorno seguente Fiorello si reca all'albergo di Staffelli, svegliandolo alle 8.15 di mattina e consegnando il Tapiro all'assonnato tapiroforo.


[SM=x432766]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:01. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com