home annunci stats classifica toputenti links credits registrati
9.59 21/05/2006
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Eurofestival 2007 10 -12 maggio

Ultimo Aggiornamento: 26/03/2007 15:42
16/01/2007 16:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Morrissey all' EuroFestival? "Sono disgustato ma non sorpreso nel vedere il Regno Unito sconfitto. Perché non l'hanno chiesto a me?"

Erano le parole di Morrissey di un anno fa, quando il rappresentante britannico Daz Sampson fallì miseramente la prova dell''Eurovision Song Contest' (l'Eurofestival), vinta poi dal finlandese e mostruoso Lordi.

Beh, quest'anno la BBC non ha voluto farselo ripetere, ed ha convocato Moz per parlare di una sua eventuale partecipazione al concorso canoro.

L'Eurofestival ha un meccanismo simile al nostro festival di Sanremo, la sua particolarità sta nel fatto che vi partecipano artisti provenienti da tutti i paesi dell'Eurovisione, uno per nazione.

Non è ancora chiaro se Steven Patrick debba semplicemente cantare la sigla di apertura o partecipare alla gara. L'interessato non ha per ora rilasciato nessuna dichiarazione in merito.
16/01/2007 17:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Semifinale del 10 maggio 2007
Gara tra 28 nazioni, solo le prime dieci vanno accedono alla finale.

Albania
Andorra
Austria
Belgio
Bielorussia
Bulgaria
Cipro
Croazia
Danimarca
Estonia
Georgia
Islanda
Israele
Lettonia
Macedonia
Malta
Moldavia
Montenegro
Norvegia
Paesi Bassi
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Serbia
Slovenia
Svizzera
Turchia
Ungheria
16/01/2007 17:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Finale del 12 maggio 2007
Alla finale accedono i primi dieci claddificati della scorsa edizione, i Fab Four e i primi dieci classificati della semifinale di questa edizione

Fab Four:
Francia
Germania
Regno Unito
Spagna

I dieci classificati dello scorso anno (in ordine di apparizione):
Armenia
Bosnia-Erzegovina
Finlandia
Grecia
Irlanda
Lituania
Romania
Russia
Svezia
Ucraina
18/01/2007 17:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Morrissey e Jarvis Cocker vogliono l’Eurofestival
Morrissey e Jarvis Cocker vogliono l’Eurofestival Il primo ad affrontare il discorso Eurofestival è stato Morrissey che ha dichiarato di voler partecipare all’edizione 2007 che si terrà a Helsinki dal 10 al 12 Maggio; oggi è invece arrivata la notizia che Jarvis Cocker vuole scrivere la canzone che rappresenterà l’Inghilterra nell’edizione 2008.

I britannici non hanno un grande amore verso questa manifestazione da loro chiamata ‘kitsch musical jamboree’ a causa dell’elevato tasso melodico-glassato-zuccheroso dei brani presenti in concorso.

“Non voglio competere con Mozzer” ha voluto spiegare Jarvis ai microfoni della BBC “Sono sicuro che scriverà qualcosa di molto buono.
Se gli organizzatori vogliono contattarmi io lascio la porta aperta, ho sempre voluto comporre una canzone per loro, forse lo farò l’anno prossimo”.
07/03/2007 19:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Eurofestival: si candida Justin Hawkins, ex Darkness
Justin Hawkins si è candidato a sorpresa, per la Gran Bretagna, all'Eurofestival. La manifestazione televisiva, che nel Regno Unito è nota col nome di Eurovision Song Contest, in Italia non viene più trasmessa dal 1997. Lo scorso anno hanno vinto i "mostruosi" Lordi. Hawkins, il quale pochi mesi fa ha clamorosamente abbandonato i Darkness, vorrebbe presentare la canzone "They don't make 'em like they used to". Dovrà però vedersela con altri candidati. In corsa vi sono infatti Liz McClarnon (ex Atomic Kitten), Brian Harvey (ex East 17), i Big Brovaz, gli Scooch e gli sconosciuti Cyndi. Le votazioni per scegliere il rappresentante si terranno nel corso di questo mese.
07/03/2007 19:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
"I vampiri sono vivi", ecco il brano di DJ Bobo per Eurovision Song Contest 2007.

Scritto da: zon@ venerdi 18/01/2007 17.36
La canzone di DJ Bobo che rappresenterà la Svizzera all'Eurovision Song Contest, il concorso eurovisivo della canzone che si terrà a maggio a Helsinki, sarà "Vampires are alive".
La prima mondiale del brano è andata in scena stasera al Museo dei trasporti di Lucerna. La canzone e la scenografia ricordano i vincitori dell'anno scorso, il gruppo rock finlandese Lordi, noto per i suoi costumi da mostri. Per una lacuna tecnica il video è comparso però già ieri sera per qualche tempo su un sito internet: com'era da aspettarsi i commenti sono stati di varia natura.

DJ Bobo, al secolo René Baumann, 39 anni, è considerato uno dei musicisti pop di maggior successo della Svizzera. L'artista argoviese si è esibito nella sua carriera in 44 Paesi e ha venduto 13 milioni di dischi. Fra i suoi brani i cultori del genere ricordano in particolare "Chihuahua", un successo mondiale utilizzato per gli spot commerciali della Coca Cola.
07/03/2007 19:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Non accettata la canzone israeliana perchè inappropriata
Teapacks Pare fantascienza eppure e' vero. Come hanno gia' scritto molti giornali la giuria dell'Eurofestival si appresta a rimandare a casa la canzone israeliana Push the Botton perche' inappropriata.
Gia', inappropriata.
La canzone, cantata in ebraico, inglese e francese, molto simpatica e orecchiabile , parla con quell'aria scanzonata e un po' strafottente tipicamente israeliana , del pericolo nucleare che incombe su Israele: "voglio vivere, voglio fiori, non voglio che un giorno qualcuno schiacci il bottone e booooom, kaputt". Gia' , inappropriata, eh?
In Israele sentiamo le minacce di Ahmadinejad tutti i giorni ma cantare la propria paura nel tentativo di esorcizzarla diventa inappropriato senza contare che il gruppo, i Teapacks, proviene da Sderot citta' israeliana del Neghev sulla quale da anni piombano i kassam lanciati dai palestinesi.
Possono quindi a pieno diritto parlare di bombe, ne hanno facolta' checche'' ne pensino i coraggiosi finlandesi
Kjell Ekholm, organizzatore del Festival in Finlandia ( che aveva vinto l'anno scorso con un gruppo rock vestito, con dubbio gusto, da mostri) ha dichiarato:
" E' assolutamente chiaro che questo tipo di messaggio non e' appropriato per questa competizione."
Peccato che i finlandesi abbiano la memoria corta e si siano dimenticati della canzone presentata proprio dalla Finlandia all'Eurofestival del 1982. una canzone che parlava di bombe e di guerra, bombe americane e russe quindi assolutamente politically correct parlarne.
Nessun problema, nessuna protesta, mica erano bombe iraniane e l' Eurofestival non correva nessun pericolo nel definire "gang" gli americani, nessuno vi aveva fatto caso.
Ammettere al Festival un gruppo israeliano che parla di dittatori pazzi, di bombe nucleari, di pericolo per l'esistenza di Israele, che canta di preferire non saltare per aria ma divertirsi, e' molto azzardato. Perbacco, quale potrebbe essere la reazione islamica? Qualche pancia finlandese tagliata? Un po' di embargo petrolifero? Qualche sgozzamento?
Meglio non offendere la sensibilita' islamica e le sue fatwe., e' preferibile sbatter fuori dalla competizione Israele che tanto reagirebbe con un po' di sorpresa e basta.
La cosa piu' divertente di questa desolante storia e' stata l'intervista a Pippo Baudo. " Cosa dice della canzone israeliana esclusa dal Fesrtival Europaeo? Lei la ammetterebbe?"
La risposta dell' Oracolo di Sanremo, che difficilmente potrebbe aver sentito la canzone stando 24 ore su 24 sul palco dell'Ariston, e' stata " Assolutamente no! Tutti siamo perche' Israele si salvi (grazie, troppo buono, ha detto proprio cosi' "si salvi") ma le canzoni devono parlare di pace, non di guerra"
Baudo ha capito tutto, complimenti. Dire "voglio vivere, voglio vedere i fiori non le bombe" vuol dire parlare di guerra? Scanzonare dittatori pazzi, che mettono in pericolo il mondo, significa parlare di guerra o l'esatto contrario, cioe' aborrirla?
Quando si parla di di Israele evidentemente si ama fraintendere perche' tutto quanto riguarda questo Paese e' anomalo in Europa, persino il suo diritto all'esistenza e la sua paura di essere spazzato via da un folle iraniano che domani potrebbe schiacciare un bottone per distruggere il paese che lui definisce "la causa di tutti i mali del mondo".

Del resto la fantascienza e' la regola quando si parla dei rapporti del mondo occidentale con Israele. Un paio di settimane fa nei campus di famose universita' in Canada , USA e Inghilterra e' stata organizzata "La settimana dell'apartheid israeliana" in cui eminenti studiosi e artisti si sono sbrodolati addosso parlando di un Israele razzista che pratica l'aprateheid verso sti poveri arabi, vittime eterne, vittime per generazioni, arabi che ammazzano, arabi che squartano, che polverizzano autobus e ristoranti pieni di ebrei eppure le vittime sono loro per questi sbrodolanti intellettuali del cavolo odiatori di Israele e della democrazia.
A parte l'insulto per le sofferenze delle popolazioni nere del SudAfrica, vittime dell'apartheid, quella vera, scandalizza il divorzio dalla verita', senza vergogna e senza pudore. Disturba la voglia di menzogna e di odio per ogni ebreo del mondo.

A rassicurare gli israeliani, sempre minacciati di provvisorieta' nel mondo, ci pensa un'organizzazione arabo-israeliana nata una decina d'anni fa e divenuta in breve tempo famosa tra i pacifisti antiisraeliani , parlo di Adalah che passa per difensore dei "diritti umani".
Bene questa organizzazione adesso propone per Israele un nuovo assetto che la cancellerebbe in un istante dalla carta geografica: lo Stato ebraico deve rinunciare ad essere ebraico per diventare "democratico, bilingue e multiculturale".
Ma che bello! E adesso cosa sarebbe? Adesso Israele e' uno stato democratico, bilingue e multiculturale solo che a tutto questo va aggiunto, anatema per Adalah, l'aggettivo ebraico!
Adalah vuole anche molto altro per raggiungere il suo scopo, vuole abolire la Legge del Ritorno per gli ebrei e introdurla per gli arabi, vuole cambiare l'inno nazionale, vuole sostituire la bandiera dello stato.
Pussa via, Hatikva' e Stella azzurra in campo bianco. Via via via, cancelliamo tutto, cancelliamo Israele, via Speranza ebraica, via Bandiera israeliana, via democrazia, bisogna lasciare il posto alla barbarie e alla dittatura araba.
La costituzione di Adalah dichiara che la terra che era degli arabi deve essere immediatamente restituita, non importa se non era di loro proprieta', non importa se pagata ai califfi che la possedevano milioni di dollari 100 e passa anni fa, non importa se conquistata in guerre che Israele vinse, non importa!
Israele restituisca tutto, immediatamente! Gli arabi tornino nei loro ex villaggi e se non ci sono piu' si distruggano palazzi e grattacieli per rifare le antiche capanne, far riapparire il deserto, le paludi e la malaria.
E che caspita, se vogliono quello che era qui prima degli ebrei devono volere tutto, malattie e sporcizia comprese! Tutto tornerebbe in poco tempo come un secolo fa, rifarebbero in grande quello che hanno combinato nella Striscia di Gaza: dai fiori agli scorpioni del deserto!
Per finire, il piano di Adalah, dopo aver messo in chiaro i punti della distruzione del Paese, pretende che Israele, prima di cessare di esistere, chieda scusa per l'ingiustizia fatta alla "nazione araba" (quale ? ) con la sua fondazione nel 1948.
Non male, vi pare? Il sogno di Arafat e dell'OLP messo ancora una volta per iscritto.
La costituzione di questa organizzazione per delinquere ...oops scusate , organizzazione per i diritti umani, e' condiviso da molti in Europa e nel mondo occidentale, molti, tanti criminali che non aspettano altro che di vederla realizzata.
Un accademico israeliano, ovviamente di parte e razzista , il prof Shlomo Avineri, definisce la costituzione di Adalah "un piano estremista per annichilire lo stato di Israele nascondendosi dietro la scusa dei diritti umani e della giustizia".
Dovrebbe essere chiaro a tutti, ma non e' cosi', che un'organizzazione che auspica la distruzione di un Paese non possa parlare allo stesso tempo, di uguaglianza e democrazia. Uguaglianza e distruzione non vanno d'accordo e forse gli arabi israeliani dovrebbero fare una scelta e non stare sempre dalla parte violenta e sbagliata.

Per nostra fortuna i drusi e i circassi di Israele hanno gia' la tremarella e si stanno ribellando : Israele deve restare una democrazia ebraica, e-brai-ca, stanno gridando incazzati come belve.
Sono terrorizzati all'idea di finire sotto una dittatura araba che li eliminerebbe insieme agli ebrei e durante un incontro tra le comunita' hanno reso pubblica questa dichiarazione:
" Noi, Drusi e Circassi di Israele, riaffermiamo l'esistenza di Israele come stato ebraico che rispetta l'uguaglianza tra cittadini e libere elezioni. Noi rifiutiamo di appoggiare lo sradicamento dello Stato cui abbiamo legato il nostro destino e la nostra liberta'."

Grazie ai nostri fratelli drusi e circassi e a tutti gli altri israeliani non ebrei che amano Israele e che , come noi, non ne possono piu' di sentir parlare sempre e soltanto della nostra eliminazione come esseri umani.
Da 60 anni Israele, unico paese al mondo, e' minacciato di distruzione e siamo stanchi.
Tutto ha un limite. Siamo stanchi.
15/03/2007 15:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.286
Età: 39
Sesso: Maschile
UTENTE
Ovviamente partecipano tutti gli stati europei, tranne l'Italia! [SM=x432723]






15/03/2007 18:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 28.691
Città: SULMONA
Età: 48
Sesso: Maschile
ADMIN
Re:

Scritto da: gumbody 15/03/2007 15.01
Ovviamente partecipano tutti gli stati europei, tranne l'Italia! [SM=x432723]


vero e anche la grecia non c'è! [SM=x432724]



26/03/2007 14:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
"DJ Bobo è satanico"
Dj Bobo accusato di satanismo "Fino al 21 marzo sono state raccolte le firme di oltre 37'000 persone contro la minimizzazione di vampiri, diavolo e inferno. Il periodo di raccolta viene ora prolungato".
Così un comunicato stampa odierno dell'UDF Ticino. "Con la loro petizione - si legge ancora - molti cristiani preoccupati, e l’UDF Svizzera si difendono contro il contributo di DJ Bobo al Festival Europeo della canzone 2007 che avverrà il prossimo 12 maggio. Con riferimento all’art. 72 cpv. 2 Cost. fed. essi chiedono al Consiglio federale la difesa e il mantenimento della pace pubblica e quindi il divieto di presentare il brano musicale in questione".

"Non vi è da scherzare - si legge ancora nella nota dell'UDF - con il satanismo e l’occultismo. Ci rammarichiamo del fatto che DJ Bobo voglia concorrere con una canzone ispirata dal satanismo sulla cresta del successo avuto l’anno precedente alla medesima manifestazione europea da parte del gruppo finlandese Lordi, dice il presidente di UDF Svizzera Hans Moser".

"Dopo che molti hanno abbandonato la fede cristiana - si legge ancora - questo vuoto di valori permette un ideale campo fertile per lo spiritismo ed il satanismo. L’UDF, in questo contesto, indica i pericoli delle pratiche occulte. Vi è una posta alta in gioco: chi vende l’anima a Satana, si gioca la vita eterna. Satana è reale e non scherza affatto, ma anche Dio è parte della nostra realtà e, così come il Suo amore in Gesù Cristo e la vita eterna al posto dell’eterna dannazione".
26/03/2007 14:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
"Schiaccia il bottone" è stata accettata. Teapacks all'Eurofestival
Teapacks all'Eurofestival Il concorso musicale dell'Eurovisione è una manifestazione molto seguita dagli israeliani, che sono spesso esclusi per motivi politici da manifestazioni culturali, come tour musicali ed eventi internazionali.

Festival europeo della canzone. All'Eurovisione 2007, Israele sarà rappresentato dalla canzone "Push the Button", del gruppo Teapacks. Il testo di "Push the Button" fa riferimento al pericolo del nucleare, e implicitamente ma chiaramente all'Iran e al suo presidente Ahmadinejad. Nonostante il testo abbia dato luogo a polemiche, la canzone è stata accettata e gareggerà con altre 41 il 12 maggio prossimo.
La scelta della canzone, la più votata fra quattro proposte in un televoto, sembra essere uno dei tanti sintomi della crescente inquietudine degli israeliani di fronte alla crisi iraniana e alle dichiarazioni estremiste di Ahmadinejad a proposito di Israele. Nonostante il voto, molti sono dubbiosi, e non soltanto per gli aspetti musicali.
Il testo, in inglese, francese e ebraico, non è certo ermetico, come si può vedere dal ritornello: "The world is full of terror, if someone makes an error, he's gonna blow us up to kingdom come. There are some crazy rulers, they hide and try to fool us, with demonic, technologic willingness to harm." ("Il mondo è colmo di terrore, se qualcuno fa un errore, ci farà saltare in aria fino al regno a venire. Ci sono dei governanti pazzi, si nascondono e cercano di prenderci in giro, con demoniaco, tecnologico desiderio di far danno").

Un messaggio chiaro. Il cantante, Kobi Oz, non sembra comunque troppo preoccupato. "L'idea", dice, "è di fare qualcosa che vada oltre i limiti delle norme comunemente accettate". Oz aggiunge che il loro ruolo è quello di scuotere l'opinione pubblica, in modo da sollevare un dibattito.
Il testo è troppo controverso e politico per i gusti di molti israeliani, anche se controversie e politica non sono certo nuovi nei rapporti fra Israele e l'Eurovisione. Le nazioni si votano fra loro, ed è quindi facile immaginare quanto politica possa diventare quella che dovrebbe essere una scelta musicale. Nel 1998, per esempio, trionfò una scelta controversa ma meno politica degli israeliani, e Israele vinse la kermesse. Il transessuale Dana International ha vinto il primo premio. In quel caso, una scelta discussa ma forte ha funzionato, ma molti trovano improbabile una vittoria quest'anno.
26/03/2007 15:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Scritto da: GayAbruzzo 15/03/2007 18.36

vero e anche la grecia non c'è! [SM=x432724]



La Grecia c'è eccome. Essendosi classificata al nono posto lo scorso anno accede anche di diritto alla finale.

Quest'anno partecipa Sarbel con Yassou Maria
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:16. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com