Accorsi-Casta, insieme sul set

gieffina
00giovedì 12 aprile 2007 11:25

Abitano a Parigi e recitano assieme. La vita sentimentale (e professionale) di Stefano Accorsi e Laetitia Casta comincia ad assomigliare sempre più a quella di un'altra coppia d'oro del cinema Vincent Cassel e Monica Bellucci. Gli attori sono sul set di La Jeune fille et les loups di Gilles Legrand.

La trama, come riporta il Corriere della sera, è incentrata sulle avventure di Angela (Casta) che è la prima donna veterinario alla fine della Grande Guerra. Stefano Accorsi è, invece, Giuseppe un eremita che vive in montagna fra i lupi.

Le riprese attualmente sono sulle montagne del Sud della Francia tra i ghiacciai e poi si sposteranno sulle Alpi italiane. "Giriamo a oltre duemila metri - dice Accorsi - con la neve, a meno dieci gradi". Condizioni climatiche avverse che però non hanno spento l'entusiasmo dell'attore per la sua prima esperienza sul set assieme alla sua compagna di vita. "Abbiamo girato benissimo le nostre scene; - spiega - è stata una pacchia, come se avessimo provato la storia con la nostra vita: ci è venuto tutto naturale".

La coppia ha rifiutato molti copioni prima di accettare la proposta di Gilles Legrand. "Ci erano giunte molte offerte - dice Accorsi - ma erano di scarso spessore, poco interessanti, legate a un cliché di facile romanticismo". Poi l'illuminazione con La Jeune fille et les loups: "Il regista era bravo, la sceneggiatura stimolante e la storia curiosa". Oramai l'attore si sente italo-francese a tutti gli effetti: "Sono stato adottato subito con calore, accettato con simpatia". Nel futuro dell'attore c'è il teatro e la voglia di portare in tournée nel nostro Paese una commedia americana, titolo ancora top secret.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com