La Destra - Fiamma a Milano: blitz alla Stramilano

Warrior91
00domenica 6 aprile 2008 20:32
Militanti della Fiamma Tricolore si sono ritrovati oggi in piazza San Babila ad aspettare i partecipanti della Stramilano srotolando uno striscione con scritto “corri quanto vuoi ma dall’affitto non scappi”. L’azione che ha destato l’attenzione dei numerosi cittadini presenti e dei partecipanti ha raccolto numerosi consensi, a dimostrazione che la gente è stufa del caro-affitti. Infatti la realtà è che i prezzi degli affitti, per chi ha lavori precari e contratti a termine, sono così alti da costringere i giovani in casa dei genitori sempre più a lungo, rendendo difficile la formazione di una propria famiglia ed il raggiungimento della piena indipendenza. Inoltre sul mercato incombe la minaccia di un ulteriore caro-affitti, dovuto ad un’offerta troppo scarsa rispetto alla richiesta; infatti il costo dell’affitto continua a presentare una crescita continua, mentre i redditi vengono intaccati dalla spinta inflazionistica
Per non parlare di tutte quelle persone che una casa la vogliono comprare: costrette a subire mutui ventennali al limite dell’usura! L’emergenza è sotto gli occhi di tutti e servono risposte concrete, che sanciscano in modo inequivocabile che la proprietà della casa è un diritto, non un lusso.
Noi proponiamo una soluzione per tutti quei cittadini che sono costretti a dover scegliere tra due schiavitù, quella del mutuo, o quella dell’affitto: il Mutuo Sociale! Proposta di legge popolare che impegna le regioni a costruire su terreni demaniali case pubbliche da vendere a prezzo di costo a tutti i cittadini italiani non proprietari di casa e residenti da almeno 5 anni nella regione, con una rata mensile che non superi un quinto delle entrate della famiglia e che si blocchi in caso di disoccupazione. Operando su terreni di proprietà demaniale, utilizzando concessioni del solo diritto di superficie, si potrebbero limitare i costi di produzione e fornire abitazioni a basso costo. La proprietà acquisita tramite Mutuo Sociale sarebbe economicamente inerte, non potrebbe cioè essere oggetto di alcun tipo di speculazione.
Proposta che è diventata punto chiave del programma elettorale di Daniela Santanché, candidata premier della lista La Destra Fiamma Tricolore.

[IMG]http://i25.tinypic.com/2q8ue15.jpg[/IMG]

[IMG]http://i32.tinypic.com/2441u95.jpg[/IMG]


Altro che Sinistra Arcobaleno. Siamo noi il vero partito degli italiani, siamo noi che abbiamo a cuore la vita dei cittadini. Siamo noi il partito dei provvedimenti realmente sociali! Tutto il resto è noia...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com