home annunci stats classifica toputenti links credits registrati
9.59 21/05/2006
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Destra o sinistra?

Ultimo Aggiornamento: 08/06/2005 15:57
15/06/2004 11:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 28.691
Città: SULMONA
Età: 48
Sesso: Maschile
ADMIN
Re: vincitori e vincimucche

Scritto da: BankuFVG 15/06/2004 10.41
carissimo gayabruzzo, non può che dispiacermi per la lista bonino che continuo a sostenere ma non pensavo certo che arrivasse all'8 percento! boicottati da tutte le trasmissioni televisive, in fondo giungono alla metà dei voti di rifondazione e vicina a quelli dei Verdi che erano in tv a colazione, pranzo e cena.


I radicali stanno andando a picco da anni e non è certamente colpa della tv. Il problema vero è che non rappresentano assolutamente un terzo polo convincente e credibile in Italia. Che la piantassero di piangersi addosso. L'altro giorno il segretario (scusa non ricordo il nome) si lamentava con FEDE perchè non l'aveva mai invitato in campgna elettorale! ahahah con FEDE! Chiunque non sia di centro destra potrebbe lamentarsi per la stessa cosa, non pensi?
Sono contento per la Bonino, comunque. Al di là di certe sue posizioni che non condivido, la considero una donna capace.


Scritto da: BankuFVG 15/06/2004 10.41
Ma a me ste cose poco interessano: voterò emma bonino, fosse anche allo 0,5 percento (a livello personale è fra i primi 10 votati in Italia, nella stessa lista con la Gruber, Berlusconi , Bertinotti!!!!) e mi spiace che tu non sappia cogliere il senso dei miei interventi senza viverla sempre sul piano personale.


Banku, ti giuro non la vivo sul piano personale. Se fosse così avrei censurato il 99,9% dei tuoi interventi. Invece difendo con i denti la libera espressione! Anche di chi dice un sacco di castronerie! [SM=x432730] Il senso dei tuoi post lo capisco benissimo, è per questo che ti rispondo sempre per le rime! Poi non hai detto tu che ti piace stuzzicarmi? Beh hai trovato pane per i tuoi denti come vedi


Scritto da: BankuFVG 15/06/2004 10.41
Primo: se avessero vinto i NONinterventisti il Polo sarebbe crollato (come accaduto in inghilterra) e non è successo nemmeno lontanamente.


Il polo (unito) non è crollato ma la sinistra NON INTERVENTISTA e' aumentata di più di UN MILIONE DI VOTI. Non ti sembra che questo sia un chiaro segnale politico? [SM=x432740]


Scritto da: BankuFVG 15/06/2004 10.41
Secondo: se uno di sinistra, che vuole una svolta di sinistra, con un possibile governo dell'Italia di sinistra, si dichiara lieto dei risultati di rifondazione, verdi e comunisti italiani a scapito dell'Ulivo, beh, magari amerà una politica suicida, ma certo non ha ampie vedute in materia!!!


Altra castroneria [SM=x432724] : far vincere i partiti della sinsitra significa far capire ai riformisti che bisogna svoltare, cioè bisogna costruire una nuova idea di sinistra in italia che sia chiara su punti fondamentali di politica estera, interna, economica e sociale. A noi i riformisti che avallano per mesi la guerra in Iraq NON PIACCIONO, ma questo non vuole dire screditare l'Ulivo e quello che rappresenta. Bisogna solo darsi una svegliata! D'altronde solo uniti si vince, si sa!


Scritto da: BankuFVG 15/06/2004 10.41
Terzo: non dimentichiamoci che i pastrocci dei cartelli elettorali di sinistra porteranno europarlamentari seduti nei gruppi europei assieme ad europarlamentari di centrodestra! Dunque parte di quello che resta comunque uno scarso successo di Uniti nell'Ulivo andrà a livello europeo a favore del CENTRODESTRA! Se sei contento di questo, vabbè, fatti tuoi [SM=x432733]


C'è anche da dire che lo stesso De Michelis (in Italia di centro destra) sarà nel Partito Socialista Europeo insieme a D'Alema, Santoro, Gruber hihihi Quindi come vedi il pastrocchio è BIPARTISAN [SM=x432739] [SM=x432739] [SM=x432739]


Scritto da: BankuFVG 15/06/2004 10.41
Se ti rileggi il mio intervento sono stato il primo ad evidenziare il successo di quella parte della sinistra da te citata.... solo che te leggi ciò che ti pare e come ti pare
[SM=x432730]


Sbagliato, leggo tutto come vedi! Ti rispondo punto per punto!


Scritto da: BankuFVG 15/06/2004 10.41
Se leggi ancora meglio scopri pure che il primo ad essere felice del ridimensionamento del berlusca sono proprio io... certo che dopo anni di denigrazione quotidiana, crisi economica quotidiana, crollo delle forze di governo in tutta europa, interventismo in iraq e accusa di servilismo nei confronti dell'america, girotondi disubbidienze primimaggimediatici etc etc, il Polo tiene e al limite il vantaggio del centro sinistra è dell'1percento.... WOW che vittoria schiacciante!!!


Sì parli del ridimensionamento del nano, però è EVIDENTISSIMO (mi riferisco anche al post nell'altra discussione con frogud) che tu caro mio, hai un'acredine non indifferente nei confronti della sinsitra. La tua critica a destra si ferma al nano, ogni tanto, ma gli altri non li citi mai... Insomma parli male di TUTTA LA SINISTRA (DA RIFONDAZIONE A MASTELLA) da una parte e del nano dall'altra... STOP! Che ne pensi di Alleanza Nazionale? Dell'Udc? Della Lega? Mi piacerebbe un post in cui ci parli di cosa ne pensi della destra al governo... [SM=x432724]
Scusa ma non è che sotto, sotto voti da quella parte??


Scritto da: BankuFVG 15/06/2004 10.41
Ammettiamo che il Centrosinistra si aspettava un terremoto e un ribaltone che non c'è stato! Che poi stia vincendo nelle amministrative è un fatto che registro senza problemi! Ma attenzione: quando il Centrosinistra era al governo, alle amministrative che si svolgevano in quei periodi prendeva batoste continue! È la legge del maggioritario che equilibra i poteri in tutto il mondo in questo modo.


Sembri Giuliano Ferrara... ahahha dici le stesse identiche cose di Bondi e Larussa! Cala la maschera.. macchè radicali! Tu voti a destra! Ti lascio riadattando una frase di Nanni Moretti: "BANKU DI' QUALCOSA DI DESTRA!!!!".
Alla prossima
E' sempre un piacere risponderti!
[SM=x432739] [SM=x432739] [SM=x432739]




15/06/2004 13:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21
Sesso: Maschile
UTENTE
sono mancino
ma perchè bisogna per forza essere di destra o di sinistra???? sono ateo per quanto riguarda l'alto dei cieli, perchè dovrei farmi un dio in terra?????

Acredine nei confronti della Sinistra: quando parlo con amici di Centrodestra, se contesto Berlusconi o li attacco sul loro moralismo contro i gay, non mi sento dare del Comunista! Con i miei amici di Sinistra, o gli do ragione su qualsiasi cosa o non c'è speranza di uscirne senza che nel complesso il loro giudizio sia: "Fascista"!!!! e credimi: è un'esperienza che tocca tantissime persone che hanno a che fare con la Sinistra! Conosco molte persone che hanno smesso di votare a Sinistra per questo preciso motivo! Forse sono le VERE persone di Sinistra e non i comunisti chic da salotto bene.

destra, sinistra.... poi si parla di rifondazione comunista senza nemmeno vergognarsi di usare un nome che ha significato (e significa) terrore e morte in tutto il mondo e siccome è favorevole alle unioni civili gli dovrei perdonare tutto???... mah

tu dici che votare verso quella direzione significa essere pacifisti e contro la guerra: ti invito nuovamente a rispondermi sul genocidio in Bosnia per il quale la sinistra non voleva intervenire! Era pacifismo quello? Ti inviterei a rispondere davanti a un bosniaco che ha le ultime due generazioni della sua famiglia in qualche fossa comune: credo che sputerebbe in faccia a numerosi interventi sulla pace di numerosi sinistroidi...

Mistificazione su mistificazione, non si può vivere in Italia come se fossimo sempre sull'orlo della guerra civile nei toni politici! L'unico arghomento programmatico di questa Sinistra è: Berlusconi! Tutto il successo dell'ENORME campagna contro l'itervento in Iraq sarebbe un milione di voti in più??? Insisto: la questione Iraq non è stata, alle europee, argomento che ha interessato la maggioranza degli italiani come invece affermava la Sinistra.
Casomai l'effetto puoi ricercarlo sulle amministrative, ma ASSOLUTAMENTE non sulle europee.

È troppo facile fare i santerellini cercando di far passare l'idea che a sinistra sta il Bene e sorvolare sui veri problemi.... Quale sarebbe la nuova politica estera di quella sinistra? di fronte a un eventuale nuovo genocidio a due passi da casa darsi per non disponibili e andare al cinema a vedere un film di Nanni Moretti?
15/06/2004 15:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 14
Età: 56
Sesso: Maschile
UTENTE
banku, lascio la tua supposta (...[SM=x432737] ops) appartenza alla destra a gayabruzzo, però continua a colpirmi il tuo attacco alla sinistra, senza parlare troppo della destra. Non penso che tu appartenga alla destra, e soprattutto non me ne fregherebbe nulla dato che ti stimo come persona, ma non capisco questo terrore del comunismo, proprio oggi. Non sono mai stato per il comunismo come lo intendi tu ma mi sembra che non ci sia proprio questo pericolo oggi. Guarda cosa sta facendo la Cina. Il passato è passato da tempo, e con questo non voglio dimenticare gli e(o)rrori ma non possiamo continuare a giudicare la sinistra di oggi confrontandola con quella di ieri. Se così fosse dovremmo impiccare la Mussolini (non si capisce perchè questa possa entrare e uscire piacevolmente dal governo mentre i savoia sono potuti rientrare in italia solo un anno fa ..... facezie dell'italia).
Cmq sia, mi sembra che i voti dati in €uropa siano stati tutti contro. che i governi fossero di destra o sinistra i risultati sono stati "contro". E purtroppo da anni è così: rimaniamo oscillanti attorno a quel 50%, una volta di qua, una volta di là. Andiamo a tentativi, protestiamo: si vota centro destra pur di non votare la sinistra e viceversa.
Che vada bene a tutti questo equilibrio instabile, iniziando dai partiti?
Sembra che la gara sia nello stare all'opposizione pur di protestare, criticare e soprattutto non agire.
Penso che sia solo sintomo di debolezza ...
e se un giorno arrivasse un nano (dx o sx, è indifferente) coi controcoglioni??? [SM=x432761]
16/06/2004 15:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 28.691
Città: SULMONA
Età: 48
Sesso: Maschile
ADMIN
Re: sono mancino

Scritto da: BankuFVG 15/06/2004 13.05
ma perchè bisogna per forza essere di destra o di sinistra???? sono ateo per quanto riguarda l'alto dei cieli, perchè dovrei farmi un dio in terra?????


Sono ateo anche io! Comunque la religione è l'oppio dei popoli, non la politica!


Scritto da: BankuFVG 15/06/2004 13.05
Acredine nei confronti della Sinistra: quando parlo con amici di Centrodestra, se contesto Berlusconi o li attacco sul loro moralismo contro i gay, non mi sento dare del Comunista! Con i miei amici di Sinistra, o gli do ragione su qualsiasi cosa o non c'è speranza di uscirne senza che nel complesso il loro giudizio sia: "Fascista"!!!! e credimi: è un'esperienza che tocca tantissime persone che hanno a che fare con la Sinistra!


Ma vedi che dici castronerie???? Uffa. :Sm19: :Sm19:
Non è forse Berlusconi, seguito a ruota da Fini a parlare sempre e continuamente di "pericolo comunista"? Lo fa da 10 anni... E' il modo migliore che usa per screditare tutto il centro sinistra. L'ultima volta l'ha fatto mentre votava!!! Ha detto:"Voto un partito liberale e anticomunista".. Che palle sto nano. [SM=x432778] [SM=x432778] [SM=x432778]
Vedi sempre il marcio da una parte (sinistra) e non hai l'obbiettività di vederlo anche dall'altra... Come mai?? [SM=x432723]


Scritto da: BankuFVG 15/06/2004 13.05
poi si parla di rifondazione comunista senza nemmeno vergognarsi di usare un nome che ha significato (e significa) terrore e morte in tutto il mondo e siccome è favorevole alle unioni civili gli dovrei perdonare tutto???... mah


Stesse frasi di BERLUSCONI sul COMUNISMO. Stesso qualunquismo. Stessa tendenza a omologare tutto: Stalin-URSS-Bertinotti ([SM=x432776]). Stessa mancanza di conoscenza storica. Stessa ignoranza sulle oceaniche differenze tra il comunismo in Italia e in Unione Sovietica... bah. [SM=x432743]


Scritto da: BankuFVG 15/06/2004 13.05
tu dici che votare verso quella direzione significa essere pacifisti e contro la guerra: ti invito nuovamente a rispondermi sul genocidio in Bosnia per il quale la sinistra non voleva intervenire! Era pacifismo quello? Ti inviterei a rispondere davanti a un bosniaco che ha le ultime due generazioni della sua famiglia in qualche fossa comune: credo che sputerebbe in faccia a numerosi interventi sulla pace di numerosi sinistroidi...


Molti (non solo Rifondazione Comunista e Bertinotti) pensavano che ci fossero altre strade per risolvere il problema. Vedi caro Banku, nella tua ottica il pacifismo ad oltranza può anche essere pura utopia, ma è proprio questo accanimento contro la guerra, la nostra forza vitale. Di fronte a una sola bomba, una sola, che uccide un solo innocente NOI diciamo di no. E l'abbiamo detto pure durante la guerra in Bosnia, insieme a tante associzioni non governative che lavoravano e ancora lavorano in quel paese. Non ridurre tutto a RC, per favore!!!

Adesso permettimi.
Non ancora ho letto un post in cui parli del tuo rapporto con la destra e con questo governo.. Ritentar non nuoce. Lo aspetto con ansia!
Alla prossima
[SM=x432724]




18/06/2004 17:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 28.691
Città: SULMONA
Età: 48
Sesso: Maschile
ADMIN
Re:
Ma insomma Banku! Ti abbiamo risposto in due e ci scachi così??
Ti aspettiamo con ansia! Dai!
[SM=x432748]



22/06/2004 00:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Sesso: Maschile
UTENTE
non c'è peggior sordo....
Entro di nuovo dalla parte di banku e leggendo gli interventi di abruzzo faccio fatica a capire come non siano chiare alcune osservazioni, tipo: e' eveidente che banku parla delle "contraddizioni" del centro sinistra per contrapporsi al vostro aperto schierarvi con quell'area politica. Poi mi sembra davvero eccessivo affermare che la destra utilizza solo lo strumento dell'anticomunismo per attaccare l'altra parte... se permetti le idee politiche della destra (quasi sempre non condivisibili) si conoscono perfettamente quelle del centrosinistra decisamente meno sempre pronti all'attacco personale su berlusconi ed a cambiare nomi a listoni comuni che dopo le elezioni tracollano.
poi volevo fare un altra osservazione sul voto: la "pace" non ha fatto vincitori altrimenti schroeder e chirac sarebbero volati ed invece sono crollati quindi non andiamo a cercare l'aumento dell'1% del prc per sostenere la causa del pre-elezione.
Personalmente sono felice della crescita delle aree estreme di sinistra perche se al governo andrebbe prodi come nel 96 non sarebbe così diverso che ci tornasse berlusconi; se invece alle politiche il centrosinistra vincesse con una sinistra forte allora forse qulacosa di buono potrebbe avvenire.
Personalmente sostengo la posizione di bertinotti con una confederazione di sinistra (con i ds) alleata con l'area centrista con la marherita & co (e perche no, con l'appoggio dei radicali che spesso non sono cosi in contraddizione con le battaglie della sinistra "estrema").
Ps. quando parlo di sinistra "esterma" parlo cmq di una forza che si richiama all'ideale comunista ma nel contesto democratico attuale(stalin è morto, non lo dimentichiamo!!!)quindi basta a parlare di fascismo e comunismo legandolo a mussolini-hitler e stalin-lenin... e cmq ricordo (a banku) che ad esempio il "che" è morto per un ideale nobile, quel comunismo mai messo in pratica dai popoli (tanto da "contestare" l'allora pcus sovietico) e che poteva tenersi il gorsso potere politico a cuba senza andare a morire sul campo al fianco di rivoltosi boliviani!!! l'ideale comunista non è poi così "orrendo" peccato che poi sia difficile da realizzare (in fondo come il cristianesimo molto male applicato dalla chiesa cattolica!!!)
ciao!!!
23/06/2004 21:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 28.691
Città: SULMONA
Età: 48
Sesso: Maschile
ADMIN
Re: non c'è peggior sordo....
Diciamo che concordo in buona parte con quello che dici. Anche perchè non vorrei che fosse passata l'idea che io appoggio il centro sinistra. Diciamo che alle ultime elezioni, come da 10 anni a questa parte, ho votato PRC. I listoni mi fanno venire il voltastomaco ed è verissimo che durano il tempo delle elezioni per poi sparire miseramente. E' anche vero che spesso la sinistra ha come unica arma politica l'attacco al NANO, ma devi ammettere che Berlusconi ce lo ritroviamo tra i coglioni da mattina a sera, dappertutto. Parlarne sempre e male è una reazione naturale a una sua massiccia sovresposizione. Quando si toglierà dai moroni ce lo dimenticheremo (spero) presto.
Grazie per aver ricordato che ormai parlare di comunismo è anacronistico, sembra una cosa ovvia ma c'è qualcuno (il nano e tutti quelli che lo seguono) che continua a riferirsi ad avvenimenti di un secolo fa per denigrare gli avversari politici.
Come ultima cosa vorrei lanciare un appello stile "chi l'ha visto". Dov'è finito Banku??
Banku torna! Ci manchi!!
[SM=x432726]



19/07/2004 21:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 28
Sesso: Maschile
UTENTE
X me non è un problema... io non sono schierato:tiè:
22/07/2004 15:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 28.691
Città: SULMONA
Età: 48
Sesso: Maschile
ADMIN
Re:

Scritto da: Tricky2 19/07/2004 21.44
X me non è un problema... io non sono schierato:tiè:


:Sm10:



24/08/2004 21:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
dx o sx?
ma dico, come si fa a dire...sn gay e sn di destra? la destra mio caro amico, se nn lo sai, ha sempre condannato l'omosessualità!! e tu, gli dai il voto e te ne vanti anke? siamo impazziti x caso? mhà, gioventu' moderna e sballata!![SM=x432760]
27/10/2004 23:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Destra o sinistra?

Scritto da: DiSKoLaND-2004 23/05/2004 21.13


quoto in pieno. infatti sono di sinistra... se fosse x me il berlusca starebbe nei campi a raccogliere le patate... [SM=x432735]

Concordo!!!!!!!!!!!
28/10/2004 21:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 28.691
Città: SULMONA
Età: 48
Sesso: Maschile
ADMIN
Re: Re: Re: Destra o sinistra?

Scritto da: Rossanaa 27/10/2004 23.18
Concordo!!!!!!!!!!!


[SM=x432843] concordo anche io!



12/12/2004 10:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 20
Città: TORINO
Età: 36
Sesso: Maschile
UTENTE
Premetto che l'essere gay o no, non dovrebbe influenzare scelte politiche. Però le esternazioni della destra nei nostri confronti ovviamente non dovrebbero attirare le nostre simpatie.
16/01/2005 01:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 49
Città: BOLOGNA
Età: 38
Sesso: Maschile
UTENTE
sinistra, anticlericale e pacifista convinto.



Saremo pronti a celebrare la vittoria e brinderemo allegramente sulle nostre rovine.
10/02/2005 15:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
:Sm10: posso risp ankio ke sn etero?[SM=x432739] io sn fortemente di sinistra... ODIO BERLUSCONI E TUTTA LA DESTRA[SM=x432756]
15/02/2005 11:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.555
Sesso: Maschile
UTENTE
Re:

Scritto da: gieffina 10/02/2005 15.36
:Sm10: posso risp ankio ke sn etero?[SM=x432739] io sn fortemente di sinistra... ODIO BERLUSCONI E TUTTA LA DESTRA[SM=x432756]


la penso esattamente come te [SM=x432727]




31/03/2005 16:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.444
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Femminile
UTENTE
Come gieffina,piena sinistra[SM=x432854]




Dove può arrivare l'orizzonte
Quando una nazione nasconde
Le sue menti organiche in una cantina...scura e torva
Devono essere tutti molto ottusi...
31/03/2005 16:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 28.691
Città: SULMONA
Età: 48
Sesso: Maschile
ADMIN
Re:

Scritto da: °Mikka° 31/03/2005 16.16
Come gieffina,piena sinistra[SM=x432854]


[SM=x432718] [SM=x432718] [SM=x432718]



05/04/2005 15:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.444
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Femminile
UTENTE
In più ha vinto Marrazzo x il lazio:pereppe:




Dove può arrivare l'orizzonte
Quando una nazione nasconde
Le sue menti organiche in una cantina...scura e torva
Devono essere tutti molto ottusi...
05/04/2005 20:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 28.691
Città: SULMONA
Età: 48
Sesso: Maschile
ADMIN
Re:

Scritto da: °Mikka° 05/04/2005 15.44
In più ha vinto Marrazzo x il lazio:pereppe:


e Vendola in puglia! [SM=x432734]



01/05/2005 00:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.444
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Femminile
UTENTE
Re: Re:

Scritto da: GayAbruzzo 05/04/2005 20.03

e Vendola in puglia! [SM=x432734]


Ma tu non eri abruzzese?:Sm22:




Dove può arrivare l'orizzonte
Quando una nazione nasconde
Le sue menti organiche in una cantina...scura e torva
Devono essere tutti molto ottusi...
08/05/2005 01:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Al momento sarei apartitico....

Cmq idealmente molto + orientato verso sinistra
29/05/2005 00:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Questo sono io!
Io sono di sinistra.

Da quando avevo dieci anni (1987) che ho un'idea politica.

Me la sono formata ancora prima di concepire si essere gay.

Ci sono arrivato pensando sentendo tutti i telegiornali dell'epoca e pensando quale era il mio pensiero su tutte le questioni in voga in quel momento. Poi ovviamente le ho confrontate con le dichiarazionio di tutti i politici di quel tempo (nel 1987 c'erano le elezioni politiche).

Il risultato.
Incredibile! Nonostante Occhetto (che mi è sempre stato antipatico a pelle) le mie idee era più vicine a quelle del Pci.

Di tempo ne è passato da allora e nonostante tutti gli sconvolgimenti che sono intercorsi la linea pci/pds/ds è stata sempre quella che più si avvicinava alla mia.
Salvo essermi recentissimamente accasato (tesserato) con i Comunisti Italiani.


C'è una aspetto importante di cui parlare e vedo che lo avete in parte già trattato.
Come fanno i gay a votare dei partiti di destra che non li considerano nemmeno persone?

Qui è stato detto che la dichiarazione si Fini sui maestri gay era stata solo una battuta. Alla faccia!
Peggio però, si dice, sono le dichiarazioni della Chiesa Cattolica. Si d'accordo, ma una cosa non esclude l'altra!
Certe dichiarazioni sono gravi a prescindere e il fatto che la dichiarazione di un'istituzioni sia più grave di quella di un individuo, questo non rende esencolpa l'altra ...
29/05/2005 00:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Aggiungerei un'ultima cosa ...

Volevo fare notare che tutti quelli che sono per il non voto al referendum sulla procreazione assistita sono idealmente o votano a destra.

Ci sarà un nesso logico?
29/05/2005 09:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 28.691
Città: SULMONA
Età: 48
Sesso: Maschile
ADMIN

Scritto da: zon@ venerdi 29/05/2005 0.33
Aggiungerei un'ultima cosa ...

Volevo fare notare che tutti quelli che sono per il non voto al referendum sulla procreazione assistita sono idealmente o votano a destra.

Ci sarà un nesso logico?


il fatto che ci siano dei gay che votano a destra sconvolge anche me.
devo dire però che negli ultimi tempi anche alcuni esponenti della casa delle libertà si stanno avvicinando a certe tematiche, purtroppo non per formazione culturale e politica che resta in alcuni casi legata al passato, ma probabilmente perchè cercano di accaparrarsi più voti possibili.
a sinistra comunque non stiamo molto meglio. non dimentichiamo che abbiamo a che fare con un partito, la margherita, rappresentante delle istanze più tradizionaliste della vecchia DC. Molti esponenti di questa formazione ad esempio voteranno no o si asterranno al prossimo referendum e questa è una grande sconfitta per la coalizione di centro sinistra [SM=x432719]



Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:53. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com