home annunci stats classifica toputenti links credits registrati
9.59 21/05/2006
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Polemica tra Andreotti e Grillini

Ultimo Aggiornamento: 23/11/2005 16:09
09/11/2005 13:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
«Tutte le quote sono avvilenti, l’importante è non fare quelle per gli omosessuali». Un sorriso e via con la cartella sotto braccio e lo sguardo verso terra. Ieri pomeriggio Giulio Andreotti era di buon umore. Al Senato si discute di quote rosa e i giornalisti lo avvicinano nei corridoi di Palazzo Madama per arricchire il pezzo con una delle sue battute. La prima gli riesce benino: «Serve una campagna affinché le donne votino le donne. Lo dico ora che da senatore a vita non ho più il problema di essere eletto: prima ero contentissimo quando votavano per me». È la seconda a venire peggio e a farlo scivolare sulle quote gay. Quando Franco Grillini - deputato dei Ds e presidente onorario dell’Arcigay - legge quelle parole non si stupisce e detta una risposta che covava da settimane: «Ad Andreotti piace collezionare battutacce omofobe, evidentemente l’argomento lo stuzzica. Vogliamo rassicurarlo: non abbiamo intenzione di avanzare la richiesta di quote per gli omosessuali perché non vorremmo correre il rischio di ridurre la nostra rappresentanza». È un suo vecchio cavallo di battaglia: secondo Grillini se i deputati gay (dichiarati e no) unissero gli sforzi, finirebbero per essere il terzo partito alla Camera dopo Forza Italia e i Ds, che per farsi un’idea hanno rispettivamente 169 e 130 deputati. Ma Grillini non si ferma qui, e mira dritto al cuore della Balena bianca: «Vogliamo ricordare ad Andreotti che la Democrazia cristiana era il partito con il maggior numero di omosessuali e siamo sicuri che potrebbe sottoscrivere questa affermazione». Chi erano? «Nomi non se ne fanno - dice Grillini quando le acque si sono calmate - ma lo sanno tutti: uno che proprio per questo non è diventato presidente della Repubblica, un responsabile scuola, un veneto famoso, un presidente del consiglio. Erano tanti perché nella Dc, a patto di non fare scandalo, essere gay veniva scambiato per una missione: pensa, dicevano, quello lì pur di dedicarsi al partito non ha nemmeno messo su famiglia. Ma i pezzi grossi sapevano». Non è la prima volta che i due battibeccano. Ad agosto, al Meeting di Comunione liberazione, Andreotti aveva attaccato il presidente spagnolo Zapatero e il suo appoggio ai matrimoni gay: «Ma insomma - aveva detto -, dobbiamo fare l’elogio degli invertiti? Ma se lo fossero tutti si estinguerebbe la razza umana». Invertiti: termine non così pesante come il culattoni di Tremaglia, ma sicuramente poco gentile. «Una parola carica di razzismo e di insolenza», aveva commentato allora Grillini. Ma il secondo atto è stato più duro del primo, tanto che a sera Andreotti prova a conciliare.

«Sulle quote - spiega per telefono il senatore a vita - ho fatto solo una battuta. Io sono così, un po’ all’antica». E questo Grillini lo riconosce: «Lui era già al potere quando si mettevano le mutande alle statue di Michelangelo, quando i preti denunciavano i conviventi dal pulpito chiamandoli concubini. Appartiene a un’altra generazione, da lui mi accontenterei di un atteggiamento neutro. E invece ha maturato questa omofobia senile, forse proprio perché alcuni dei sui antichi rivali della Dc erano omosessuali». Dopo lo sfogo, anche Grillini prova a lanciare un messaggio distensivo: «Invito Andreotti a prendere un caffè per discutere serenamente del problema. Alla buvette del Senato, per rispetto vado io da lui». E Andreotti? «Un caffè con Grillini? A volte il caffè è brutto, come quello di Pisciotta, quello di Sindona». Clic.
21/11/2005 16:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3
Città: BOLOGNA
Sesso: Maschile
UTENTE
Re:

Scritto da: zon@ venerdi 09/11/2005 13.39
...E Andreotti? «Un caffè con Grillini? A volte il caffè è brutto, come quello di Pisciotta, quello di Sindona». Clic.



E' già qualcosa che ne parli di ciò, Sindona prima di fare quella brutta fine ebbe un incontro con Andreotti, ne parlarono a Blu Notte!

E si oppose al salvataggio della banca di Sindona, tant'è che il commissario Ambrosoli fu ammazzato da un killer [SM=x432731]

On. Andreotti, una semplice domanda...che emozioni provava ad andare a spasso per la Sicilia usando l'auto blindata che gli stessi cugini Salvo (uomini d'onore della famiglia di Salemi, riconosciuti mandanti dell'assassinio del Consigliere Istruttore Rocco Chinnici) le mettevano gentilmente a disposizione?
21/11/2005 17:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Comunque ca detto che Andreotti non è stato giudicato innocente nel processo per mafia che ha dovuto sostenere; ma solo non colpevole.

Sembra una presa in giro; in realtà la "non colpevolezza" si limita a rappresentare l'avvenuta prescizione delle prove e del processo in corso.
23/11/2005 15:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3
Città: BOLOGNA
Sesso: Maschile
UTENTE
riassuntino per chi non avesse seguito: Mafioso fino al 1980
23/11/2005 16:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 28.691
Città: SULMONA
Età: 48
Sesso: Maschile
ADMIN
Re:

Scritto da: Flavio.83 23/11/2005 15.27
riassuntino per chi non avesse seguito: Mafioso fino al 1980


e anche oltre [SM=x432742]



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:57. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com