home annunci stats classifica toputenti links credits registrati
9.59 21/05/2006
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Matrimonio con sorpresa al Cairo, lo sposo solleva il velo e scopre un altro uomo

Ultimo Aggiornamento: 11/01/2006 15:07
26/12/2005 09:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Come la tradizione islamica impone, l’uomo non aveva mai avuto la possibilità di vedere in viso la promessa consorte. Probabilmente aveva fantasticato diverse volte sul suo aspetto, ma certo non si aspettava che al momento del fatidico assenso, al levarsi del velo di lei, si sarebbe trovato di fronte ad un altro maschio. Un ragazzo vestito da sposa, che sperava, chissà come, di farla franca.

Un fatto privato. Nei giorni scorsi, tra le note della cronaca locale dei quotidiani del Cairo, è apparsa la curiosa vicenda di quest’uomo egiziano di ventisei anni, Tamer Shehata, che ha visto d’un tratto sfumare il sogno del suo matrimonio e la relazione sentimentale che aveva atteso per mesi. Il nome della mancata sposa è Ahmed Abo Zeid, e pure nei suoi confronti la stampa egiziana non ha ritenuto di dover tutelare la privacy, anzi, ha fornito nome e cognome, come per mettere alla gogna lo status degli omosessuali, che in Egitto, almeno a parole, è un tabù. In realtà però la presenza di omosessuali in Egitto è cospicua nonostante l’apparente rigore alla morale islamica, è una realtà che cresce e si amplifica, ma in sordina, senza dare nell’occhio, senza che se ne parli. Ahmed, un giovane gay appena diciottenne, sperava che il matrimonio sarebbe risultato valido nonostante il piccolo inganno, che l’uomo che si apprestava a sposare sarebbe stato comprensivo e lo avrebbe riconosciuto come sua legittima sposa. E invece no, già durante la cerimonia alcuni invitati avevano subodorato l’inganno, la struttura fisica della sposa era sospetta e il velo non celava del tutto le forme agli sguardi avidi dei curiosi. Pare che a un certo punto, verso il momento saliente della cerimonia, una donna tra gli astanti abbia trovato il coraggio di dire quel che già in molti pensavano: “il re è nudo! la sposa è un uomo!”

Alla polizia. Tamer, il mancato marito, non ha reagito come il ragazzino si aspettava e ha chiesto l’intervento della polizia nella speranza di arginare le drammatiche conseguenze sociali che la divulgazione della notizia e il sospetto di omosessualità avrebbero potuto causargli. Ahmed è stato trasferito dall’altare alla centrale di polizia, e davanti agli agenti ha spiegato la sua intenzione di rivelarsi al compagno, ma solo dopo le nozze. Il giovane ha aggiunto che più volte in passato ha pensato di sottoporsi ad un'operazione chirurgica per cambiare sesso, lamentandosi però di non aver ancora trovato un medico che fosse disposto ad effettuarla. Negli ospedali egiziani il cambio di sesso non è consentito, ma esistono comunque moderne strutture sanitarie che lo praticano, le stesse a cui molte donne, ancora oggi si rivolgono per recuperare chirurgicamente la verginità.

Essere ma non esibire. Il 18enne è stato accusato di “dichiarazione mendace dolosa” e condannato a 45 giorni di reclusione. Per la legge egiziana, i rapporti omosessuali tra due adulti consenzienti non sono esplicitamente un reato. Sono considerati reati solo la corruzione di minori e il possesso di materiale pornografico. Di fatto però essere gay significa entrare nella zona d’ombra dei comportamenti socialmente riprovevoli: è tutto consentito fino a quando non si dà scandalo. Ma è sempre possibile passare dei brutti guai, perché nelle stazioni di polizia i rei di omosessualità si trovano alla mercè dei singoli poliziotti, o delle contingenti necessità politiche del governante che vuole guadagnare punti presso l’opinione pubblica conservatrice. La legge condanna coloro che violano pubblicamente il tabù dell’omosessualità, incriminandoli per “offese alla morale e alla sensibilità pubblica” oppure per “violazione degli insegnamenti della religione e propagazione di idee e morali depravate”. Già, perché anche se la legge non proibisce l’omosessualità, il Corano la condanna senza mezzi termini.
08/01/2006 03:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 52
Sesso: Maschile
UTENTE
[SM=x432736]



lol
11/01/2006 15:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 28.691
Città: SULMONA
Età: 48
Sesso: Maschile
ADMIN
ma sarà vera sta notizia? proprio per come vengono trattati i gay in quel paese mi sembra improbabile che uno rischi così tanto



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:12. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com