home annunci stats classifica toputenti links credits registrati
9.59 21/05/2006
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

I film natalizi

Ultimo Aggiornamento: 23/12/2005 20:54
23/12/2005 14:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Sullo schermo già ci sono un classico Pieraccioni, l'immancabile Boldi-De Sica, un kolossal come King Kong. Ma adesso, a ridosso di Natale, arrivano altre cinque pellicole a caccia del pubblico delle feste: da segnalare una Jennifer Aniston in ottima forma, protagonista di una commedia Vizi di famiglia, ispirata al cult Il laureato; i matrimoni gay spagnoli di Reinas; l'epica e l'avventura delle Cronache di Narnia; il cartoon d'autore Kirikù e gli animali selvaggi; la coppia di star Richard Gere-Juliette Binoche in Parole d'amore.

VIZI DI FAMIGLIA. Genere: commedia. Torna alla grande, Jennifer Aniston, diretta da un veterano del cinema brillante come Rob Reiner, in una storia che - come recita ironicamente il sottotitolo - è "tratta da un vero pettegolezzo". Lei infatti interpreta una giovane donna, giornalista per nulla in carriera con fidanzato al seguito (Mark Ruffalo), che torna a casa per il matrimonio della sorella (Mena Suvari, la Lolita di American Beauty). E qui comincia a credere di essere la nipote della mitica Mrs Robison del mitico film Il laureato: si convince, in pratica, che sua nonna (Shirley McLaine) aveva sedotto un giovane uomo, poi fuggito con sua madre. Da qui la ricerca del presunto padre, che si rivela essere un affascinante manager. Incarnato da Kevin Costner... Per cinefili ridanciani.

REINAS - IL MATRIMONIO CHE MANCAVA. Genere: commedia. Questo film spagnolo, diretto da Manuel Gòmez Pereira, affronta in chiave leggera un tema di grande attualità: i matrimoni gay. Protagoniste cinque donne (tra cui le almodovariane Carmen Maura e Marisa Paredes), alle prese con le nozze omosex dei rispettivii: c'è chi ne vuole approfittare per fare pubblicità al proprio albergo, chi dovrà anche celebrare i lieti eventi... una carrellata si personaggi e situazioni sempre un po' sull'orlo di una crisi di nervi. Per filo-zapateriani ironici.

KIRIKU' E GLI ANIMALI SELVAGGI. Genere: animazione. E' l'unica alternativa natalizia al cartoon Disney Chicken Little (nelle sale già da qualche settimana): un prodotto made in France, sicuramente raffinato, che riporta sullo schermo il piccolo eroe africano già visto in un'altra pellicola di successo, Kirikù e la strega Karabà. Entrambe frutto della fantasia dello scrittore e regista Michel Ochelot. Qui il bambino si trova ad affrontare diverse emergenze: una grande iena, un bufalo stregato, l'avvelenamento di tutte le donne del villaggio, compresa sua madre. Le musiche originali portano la firma di Youssou N'dour : nella versione italiana, l'esecuzione è del Coro dei Minisingers diretto Da Silvano Polidori. Per bambini curiosi del mondo.

LE CRONACHE DI NARNIA - IL LEONE, LA STREGA E L'ARMADIO. Genere: fantastico. Tratto da un classico della letteratura di genere inglese, scritto da C.S. Lewis, il film narra la storia di quattro ragazzini, tutti fratelli, che durante la Seconda Guerra mondiale scoprono di poter accedere a un mondo governato dalla magia (chiamato Narnia, appunto) attraverso l'armadio di una villa di campagna. Una volta entrati nel regno incantato, però, sono chiamati a sconfiggere la perfida strega bianca (Tilda Swinton); alleati al leone buono Aslan, che si sacrificherà per loro. Una trama che a molti è sembrata una celebrazione dei valori cristiani tradizionali. Ma sullo schermo a prevalere sono l'avventura e gli effetti speciali: a dirigere è uno specialista come Andrew Adamson, già regista dei due Shrek. Per adolescenti sognatori.

PAROLE D'AMORE. Genere: drammatico. Un film sofferto, intimista, interpretato dai divi Richard Gere e Juliette Binoche. Al centro della vicenda, lo sgretolamento di una famiglia apparentemente perfetta. Tutto comincia quando la minore dei due figli, Eliza, scopre di avere grande talento nelle gare di spelling: lo scandire correttamente le lettere delle parole difficili, disciplina molto diffusa tra i ragazzi americani. Il padre (Gere) la incoraggia a partecipare ai campionati nazionali, e in quanto ebreo vede nella bravura della ragazzina un segno divino. Ma intanto la madre (Binoche) e il fratello prendono direzioni diverse... La regia è di Scott McGehee e David Siegel. Per sentimentali un po' mistici.
23/12/2005 20:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 394
Città: MILANO
Età: 36
Sesso: Femminile
UTENTE
io vojo andar a vedere natale a miami
23/12/2005 20:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 28.691
Città: SULMONA
Età: 48
Sesso: Maschile
ADMIN
Re:
solo e soltanto REINAS! [SM=x432733]



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:54. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com