home annunci stats classifica toputenti links credits registrati
9.59 21/05/2006
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

INCREDIBILE-Ci siamo: "ddl sulle unioni di fatto"!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 28/05/2006 23:58
22/05/2006 07:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 28.691
Città: SULMONA
Età: 48
Sesso: Maschile
ADMIN
Comincia con una serie di dichiarazioni rilasciate da Rosy Bindi al Corriere della sera e all'Avvenire il nuovo scontro in tema di pacs fra centrosinistra e Casa delle libertà. Il ministro della Famiglia spiega che nel programma dell'Unione la parola pacs non c'è ma "si parla di unioni civili e di diritti da garantire". E che l'Italia ha, accanto alla famiglia tradizionale, "un universo articolato", quindi si tratta di una "grande sfida per conciliare il valore della famiglia, così come è definita dalla Costituzione, con questa pluralità di situazioni che sarebbe colpevole ignorare". [SM=x432727] [SM=x432727] Dichiarazioni che accendono il dibattito. Ad esse si aggiunge l'osservazione che la Chiesa "non può non dire quello che pensa - osserva Bindi - ma la politica non può non assumersi la responsabilità delle mediazioni e delle scelte. Non dovremmo preoccuparci per le parole dei vescovi, ma eventualmente per il nostro silenzio".
Ma la bindi mi sta stupendo!!!!!! [SM=x432766]

Un plauso al ministro Bindi arriva dal centrosinistra, dalle sue diverse componenti, con Franco Grillini, deputato dell'Ulivo e presidente onorario di Arcigay che propone di modificare il nome in "ministero delle Famiglie". Ma da tutta la Cdl piovono le critiche, in particolare dalla componente cattolica dell'Udc, dalla Dc, oltre che da Forza Italia, An e Lega.

Coppie di fatto, riflessione necessaria. Il ministro Bindi promette attenzione alle coppie di fatto, "non è possibile relegarne la tutela nella sola sfera del diritto privato", e parla anche di fecondazione assistita: "Sbaglia sia chi dice che la legge non va toccata, sia chi dice che va stravolta. La legge va affidata al Parlamento" per una "riflessione e una discussione che adesso sono necessarie".
[SM=x432766] [SM=x432766] [SM=x432766]

[Modificato da GayAbruzzo 22/05/2006 7.11]

[Modificato da GayAbruzzo 22/05/2006 7.15]




22/05/2006 07:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 28.691
Città: SULMONA
Età: 48
Sesso: Maschile
ADMIN
Pollastrini, Ministro Pari Opportunità: sì alle Unioni di Fatto
Barbara Pollastrini, ministro per le Pari opportunità, mette subito in pratica le parole della Bindi e annuncia che fra i primi atti che ha intenzione di proporre, oltre alle quote rosa, c'è un disegno di legge sulle unioni di fatto. Per questo, aggiunge, ha letto "con piacere" le dichiarazioni di Rosy Bindi, poiché su questo dovremo fare "un lavoro coeso". Ma il capogruppo dell'Udeur alla Camera, Mauro Fabris, ricorda che "nel programma dell'Unione da noi sottoscritto non ci sono le modifiche legislative proposte dal ministro Bindi".
Ecco l'Udeur inizia a scassare la minchia subito subito [SM=x432719] [SM=x432719]



22/05/2006 07:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 28.691
Città: SULMONA
Età: 48
Sesso: Maschile
ADMIN
Le altre reazioni alle parole di Rosy Bindi
Calderoli: "Atti contro natura". L'idea, ovviamente, all'opposizione non piace. Per Carlo Giovanardi, "ogni giorno i nostri timori sulla deriva a sinistra di questo governo si dimostrano purtroppo sempre più fondati". Più pesante il leghista Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato: "I pacs, ovvero i matrimoni tra gay, sono un atto contro natura e la natura non si può violentare". [SM=x432730]

Marini: "Rispetto per le persone". Sul piano istituzionale si registra la posizione del presidente del Senato Franco Marini: la famiglia "è quella naturale prevista dalla Costituzione, è un cardine della nostra convivenza. Ma il rispetto delle persone, l'estensione dei diritti civili alle forme anche diverse della convivenza mi pare un dovere della società e della politica". Nel confronto interviene il vicepresidente della Camera, Pierluigi Castagnetti (Margherita) che invita a discutere "senza pregiudizi": "Spero che non passeremo anche questa legislatura a litigare tra cattolici dei due poli sul tema della famiglia".

Udc: "Da Bindi niente di cattolico". Il segretario Udc, Lorenzo Cesa, ritiene che "nel programma confuso e contraddittorio del neoministro della Famiglia non c'è nulla di cattolico". E Gianfranco Rotondi, segretario Dc, ribadisce: "I pacs per noi non sono una priorità ma nemmeno un tabù". Ma Francesco Giro, responsabile azzurro dei rapporti con il mondo cattolico avverte: "Sui pacs noi di Fi saremo cattivissimi".

An: "Delusione e amarezza".
"Delusa e amareggiata" Daniela Santachè, Alfredo Mantovano chiede alla Bindi di dire chiaramente cosa intende fare, per Maurizio Gasparri "le ambigue affermazioni su pacs e fecondazione mostrano che vi sono alcuni settori politici di sedicenti cattolici, già proni davanti alle pretesa della sinistra".

L' Ulivo è "sconfortato". "E' sconfortante che sui temi della bioetica e della famiglia non si esca dalla strumentalizzazione di parte", ha detto Sergio Mattarella dell'Ulivo. "Brava e coraggiosa" Rosy Bindi per Emma Bonino. "Per la prima volta il riconoscimento delle unioni civili non sembra più uno scoglio insormontabile" sostengono Vladimir Luxuria e Titti De Simone (Prc). E Giorgio Tonini (Ds) ritiene del "tutto condivisibili" le posizioni del ministro della Famiglia.



22/05/2006 07:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 28.691
Città: SULMONA
Età: 48
Sesso: Maschile
ADMIN
La cosa veramente nuova di questa notizia è che, per la prima volta, c'è una presa di posizione netta e precisa su un disegno di legge che riguarda le unioni civili, una posizione a cui hanno aderito quasi tutti i rappresentanti dell'Ulivo (lo stesso Marini, margherita e certamente non rivoluzionaeio), con la sola eslcusione di Mastella e dell'Udeur. Certo sperp vivamente che questo progetto legislativo non naufraghi per le resistenze di un partitino che ha preso meno del 2% alle elezioni!
Per adesso un enorme applauso a tutti quelli dell'Ulivo
[SM=x432766]

[Modificato da GayAbruzzo 22/05/2006 7.22]




22/05/2006 10:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.286
Età: 39
Sesso: Maschile
UTENTE
benissimo, sono veramente molto contento di queste posizioni!!!
Tanto per rimanere in tema, avete visto come si è indispettito Zapatero per le parole Papa??? [SM=x432727] [SM=x432727]






22/05/2006 10:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 28.691
Città: SULMONA
Età: 48
Sesso: Maschile
ADMIN
Re:

Scritto da: gumbody 22/05/2006 10.12
benissimo, sono veramente molto contento di queste posizioni!!!
Tanto per rimanere in tema, avete visto come si è indispettito Zapatero per le parole Papa??? [SM=x432727] [SM=x432727]


sisi, ha detto che la spagna non è uno stato confessonale e che è aperto ad ogni forma religiosa non solo a quella cattolica.
una perentoria dichiarazione di indipendenza dal vaticano



22/05/2006 11:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
[SM=x432766]
22/05/2006 14:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.286
Età: 39
Sesso: Maschile
UTENTE
non credevo proprio che Rosy Bindi fosse così progressista!!! [SM=x432734]






22/05/2006 20:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 74
Sesso: Femminile
UTENTE
Pacs, l'Osservatore romano
contro il neoministro Bindi




CITTA' DEL VATICANO - Attacco della Santa Sede al neoministro della Famiglia, la cattolica Rosy Bindi, su uno dei temi più controversi del momento: quello dei Pacs. Le critiche all'esponente della Margherita sono scritte sull'organo ufficiale vaticano, l'Osservatore romano, che liquida le recenti dichiarazioni della Bindi sul tema come "acrobazie dialettiche": "Ciò che colpisce è il suo sforzo sovrumano di cercare argomenti per difendere posizioni indifendibili, almeno dal punto di vista cattolico".

Il riferimento è a un'intervista rilasciata dalla Bindi al Corriere della Sera. L'Osservatore Romano ironizza in
particolare su un passaggio: "Guai - scrive - a parlare di riconoscimento pubblico alle coppie di fatto, perchè altrimenti il ministro apparirebbe come il ministro dei Pacs e questo, dice il ministro, non è vero". "Non meraviglia - continua la nota - il fatto di dover leggere l'ennesima evoluzione acrobatica sul tema delle coppie di fatto. Semmai qualche briciolo di meraviglia la si prova nel constatare che a fronte dei tanti problemi che nel Paese ci sono da affrontare, e in special modo quelli riguardanti le molte difficoltà che le famiglie italiane devono affrontare quotidianamente, ci si affretti con grande zelo ad occuparsi di questioni che evidentemente invece stanno molto a cuore a chi si occupa della cosa pubblica".

Ma il quotidiano vaticano non si limita a rispondere con ironia e severità al ministro: "Sulla questione dei Pacs, delle unioni civili, delle coppie di fatto, in qualsiasi modo le si vogliano chiamare, l'Osservatore Romano è intervenuto già da tempo, e vale la pena richiamare almeno il chiarissimo intervento di Francesco D'Agostino il 14 gennaio scorso, che ha il merito, fra gli altri, di sfrondare il campo dalla pesante pellicola di ipocrisia che si posa inesorabilmente sui tanti dibattiti che si tengono sul tema. Due considerazioni vanno comunque riproposte: è necessario, nel dibattito, distinguere fra coppie eterosessuali e omosessuali. E' una distinzione importante perchè la convivenza fra persone eterosessuali è già regolata nel diritto civile attraverso il matrimonio (per il quale, va evidentemente ricordato, c'è bisogno delle cosiddette pubblicazioni) e non si spiega perchè lo Stato debba intervenire sulla sfera privata per dare tutela pubblica a chi invece si è già rifiutato di averla".

"A meno - continua la nota vaticana - di non voler elaborare un 'matrimonio light' che francamente finisce per contraddire le stesse sventolate esigenze dei conviventi".

(22 maggio 2006)




ama e fa ciò che vuoi







amministratrice del forum: LA TANA DEI MAGHI

CLICCA QUI,E LASCIATI MORDERE...
22/05/2006 21:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 74
Sesso: Femminile
UTENTE
io non so che gli fare....grrrrrrr [SM=x432761] ....mi fanno imbestialire così tanto...!!!!



grrrrrr.... [SM=x432761]


per una volta che ci sono dei segnali positivi...
ma non potevano rimanenere in silenzio...troppa la paura!
perchè stiamo diventando forti!
e loro lo sanno! [SM=x432734]



ama e fa ciò che vuoi







amministratrice del forum: LA TANA DEI MAGHI

CLICCA QUI,E LASCIATI MORDERE...
23/05/2006 06:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 28.691
Città: SULMONA
Età: 48
Sesso: Maschile
ADMIN
Re:

Scritto da: sidion 22/05/2006 21.00
io non so che gli fare....grrrrrrr [SM=x432761] ....mi fanno imbestialire così tanto...!!!!



grrrrrr.... [SM=x432761]


per una volta che ci sono dei segnali positivi...
ma non potevano rimanenere in silenzio...troppa la paura!
perchè stiamo diventando forti!
e loro lo sanno! [SM=x432734]


ormai sono scatenati.. hanno capito che le cose stanno cambiando e cercano di correre ai ripari: ci aspetta una nuova crociata? [SM=x432725]



23/05/2006 14:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.308
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
UTENTE
Re: Re:

Scritto da: GayAbruzzo 23/05/2006 6.13

ormai sono scatenati.. hanno capito che le cose stanno cambiando e cercano di correre ai ripari: ci aspetta una nuova crociata? [SM=x432725]



no cara.....

[SM=x432764] Sveglia ragà...andiamo con le FROCIATEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! [SM=x432820]

CE la pagherannooooooooooooooo [SM=x432774]





GayForum - Liberi di esserci Foxkeh banners for Firefox 2
24/05/2006 02:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.239
Città: PESCARA
Età: 41
Sesso: Maschile
UTENTE
belle le Frociate! che simbolo ci mettiamo sugli scudi????
e non mi fate rispondere da will! [SM=x432729]
24/05/2006 07:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 28.691
Città: SULMONA
Età: 48
Sesso: Maschile
ADMIN
Re:

Scritto da: liberamente83 24/05/2006 2.41
belle le Frociate! che simbolo ci mettiamo sugli scudi????
e non mi fate rispondere da will! [SM=x432729]


io direi due gigli in segno di pace! va bene così?? [SM=x432727]



24/05/2006 10:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 60
Età: 45
Sesso: Maschile
UTENTE
Questo è uno dei principali motivi che mi a spinto a leggervi... sono curioso di sapere cosa pensate di questi temi (compresa l'adozione e la fecondazione assistita).

Per quanto mi riguarda la Chiesa dimentica troppo facilmente che lo Stato Italiano è uno Stato LAICO!


Ruini.... [SM=x432774] [SM=x432774] [SM=x432774]



25/05/2006 07:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 28.691
Città: SULMONA
Età: 48
Sesso: Maschile
ADMIN
Re:

Scritto da: Ken76 24/05/2006 10.38
Questo è uno dei principali motivi che mi a spinto a leggervi... sono curioso di sapere cosa pensate di questi temi (compresa l'adozione e la fecondazione assistita).

Per quanto mi riguarda la Chiesa dimentica troppo facilmente che lo Stato Italiano è uno Stato LAICO!


Ruini.... [SM=x432774] [SM=x432774] [SM=x432774]


come vedi questo è un forum di anticlericalisti convinti hihi



25/05/2006 16:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 60
Età: 45
Sesso: Maschile
UTENTE
Re: Re:

Scritto da: GayAbruzzo 25/05/2006 7.26

come vedi questo è un forum di anticlericalisti convinti hihi


Diciamo che col tempo la tua affermazione trova sempre più credito!

In effetti non ci andate leggeri.... [SM=x432787]



25/05/2006 22:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.308
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
UTENTE
Re:

Scritto da: liberamente83 24/05/2006 2.41
belle le Frociate! che simbolo ci mettiamo sugli scudi????
e non mi fate rispondere da will! [SM=x432729]



Un orsone, ti va bene? e attacchiamo con le nostre borsette....pronte? VIA! [SM=x432815]





GayForum - Liberi di esserci Foxkeh banners for Firefox 2
26/05/2006 15:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 273
Città: NAPOLI
Età: 38
Sesso: Femminile
UTENTE
La Bindi è una grande [SM=x432718] L'ho sempre apprezzata tantissimo [SM=x432718]

è una donna con gli "attributi" quadrati [SM=x432740]



Per quanto mi riguarda la Chiesa dimentica troppo facilmente che lo Stato Italiano è uno Stato LAICO!




è vero [SM=x432744] è sta cosa non mi va proprio giu [SM=x432794]



Admin di:

28/05/2006 23:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 17
Sesso: Maschile
UTENTE
In Italia un cambiamento? E' una barzelletta, vero? [SM=x432723] Un politico che va contro la chiesa, mah..

[Modificato da )Jack00( 29/05/2006 0.00]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:34. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com