home annunci stats classifica toputenti links credits registrati
9.59 21/05/2006
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Rete 4

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2006 11:31
08/11/2004 10:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 952
Età: 40
Sesso: Maschile
UTENTE

Per trentesimo anniversario della morte
In occasione del trentesimo anniversario della morte di Vittorio De Sica, avvenuta il 13 novembre del 1974, Rete 4 ricorda il grande attore e regista con una rassegna di cinque film, in onda a partire di giovedì 11 novembre 2004, il primo dei quali sarà I due marescialli di Sergio Corrucci con Totò e De Sica. La storia racconta le peripezie di un ladro, interpretato da Totò, che ruba la divisa al maresciallo Cottone, un eccezionale De Sica.

Un commedia degli equivoci con una grande prova interpretativa dei due protagonisti . Nella notte di giovedì 11 è previsto Buongiorno elefante una pellicola del 1952 diretta da Gianni Franciolinni. De Sica è un maestro elementare vessato dal padrone di casa che intende sfrattarlo e con problemi per mantenere la moglie, interpretata dall’attrice Maria Mercader, e i quattro figli. Sceneggiato da Cesare Zavattini con Suso Cecchi D’Amico, il soggetto mescola realismo e surrealismo con l’utopia poetica.

Il ciclo continuerà venerdi 12 novembre in terza serata con Il tetto. In questo film De Sica ritorna al neo realismo come regista insieme allo sceneggiatore Cesare Zavattini. Due giovani sposi, non riuscendo a trovare casa a Roma, decidono di costruirsene una in una notte. I due protagonisti sono Gabriella Pallotta e Giorgio Listuzzi.

Sabato 13 novembre nella notte, gli appassionati cinefili potranno godersi due capolavori del neorealismo italiano diretti da De Sica: Ladri di biciclette, del 1948 che valse al regista l’Oscar come miglior film straniero, seguito da Umberto D. del 1952, film che fecce scandalo all’epoca per la sua cruda rappresentazione, quasi documentaristica, della realtà, una delle pellicole più belle mai girate sulla vecchiaia e la solitudine.

La rassegna si chiude domenica 14 novembre alle 14.00 con La riffa, l’episodio diretto da De Sica e interpretato da Sophia Loren, tratto dal film corale Boccaccio 70.

21/12/2006 11:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Scheri: "Superati obiettivi di ascolto"

Tanti film, storie d'amore vere (e non reality), approfondimenti. E' la stagione primavera 2007 di Retequattro, illustrata dal direttore Giancarlo Scheri: "Raggiunti e superati i nostri obiettivi di ascolto", dice. Torna Forum, Casa Vianello, Il Migliore, i film del ciclo Bellissimi, la divulgazione con Pianeta Mare, Melaverde con Edoardo Raspelli e Gabriella Carlucci, Vite straordinarie e Stranamore.

"Noi continuiamo sulla nostra strada di fare una buona televisione generalista ", spiega Scheri. "E dove non si dicono parolacce", aggiunge Mike Bongiorno, giacca rossa e in grande forma, il vero animatore della conferenza stampa, convocata in un ristorante milanese.

Compreso un collegamento telefonico con Fiorello. Retequattro ha chiuso l'autunno superando gli obiettivi di rete (prime time 8,3% e day-time 8,5) e si appresta ad una stagione di conferme e novità. Nelle prossime settimane ripartono quindi alcuni dei programmi ai quali il pubblico di Retequattro si è ormai abituato.

Alcuni sono già in onda. Torna Forum, con Rita Dalla Chiesa, Casa Vianello, i telefilm come Walker Texas Rangers, i film del ciclo Bellissimi, la divulgazione con Pianeta Mare di Tessa Gelisio, Melaverde con Edoardo Raspelli e Gabriella Carlucci, Vite straordinarie con Elena Guarnieri.

Poi l'informazione con Emilio Fede e il Tg4 più Sipario, (a cui andranno ad aggiungersi degli Speciali del tg dedicati ai giovani), Maurizio Belpietro e L'antipatico, i Tempi moderni di Irene Pivetti che si è presentata con un nuovo look, genere giovane signora. L'intrattenimento sarà affidato a Stranamore condotto da Emanuela Folliero che ormai ha consolidato l'eredità di Alberto Castagna, il giornalista morto nel 2005. Quindi Mike Bongiorno e il suo Il migliore. Ma soprattutto ci sarà tanto cinema con 1300 titoli l'anno, di cui 100 in prime time, 300 in seconda serata, 400 al pomeriggio e 500 la notte. Tra le prime visioni in palinsesto The missing, Era mio padre, Anna and the king, Panic room, Le verità nascoste, Monster.

"Siamo rimasti quasi solo noi a proporre tanti film - ha detto Scheri - Le altre reti preferiscono ormai fare le fiction". Molte anche le miniserie. Arrivano i nuovi episodi della serie francese Il giudice e il commissario, Il comandante Florent, Il commissario Moulin, la svedese Wallander e le serie americane The unit, Monk 24, Traffic. A proposito di tv americana, Mike Bongiorno ha raccontato di essere stato per qualche giorno negli Usa e di averne approfittato per quardare la televisione. "La nostra è decisamente migliore, loro si sono fossilizzati su programmi ormai vecchi e superati - ha detto - Persino le conduttrici sembrano artefatte, finte truccate, nulla a che vedere con le tante nostre belle ragazze".

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:17. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com