home annunci stats classifica toputenti links credits registrati
9.59 21/05/2006
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Pride Nazionale unitario Roma 9 Giugno

Ultimo Aggiornamento: 16/05/2007 19:36
18/01/2007 18:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Mentre scrivevo il post, Un inverno caldo per il movimento, non solo per le temperature!!, il Mario Mieli ha pubblicato il comunicato unitario scritto dopo la riunione di ieri a Roma.

Si è svolta ieri a Roma l’assemblea plenaria di tutte le associazioni LGBT lesbiche, gay, bisessuali e transgender italiane.

La generale insoddisfazione per le risposte fin qui ricevute dal governo alle richieste del movimento ha spinto tutte le realtà presenti a concordare e lanciare una mobilitazione permanente su tutto il territorio nazionale e ad individuare un calendario di iniziative unitarie e condivise dalla forte valenza politica e laica.

Il 10 Marzo si svolgerà a Roma una manifestazione nazionale per ribadire le richieste del movimento in un momento in cui le proposte di legge sulle coppie di fatto dovrebbero essere in discussione al Parlamento.

Il Pride Nazionale unitario si svolgerà il 9 Giugno a Roma, dove Governo e Parlamento dovranno prendere atto della forza e della determinazione di un movimento unito, deciso e compatto a conquistare pari diritti e dignità per tutte e tutti in Italia.
07/03/2007 15:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.239
Città: PESCARA
Età: 41
Sesso: Maschile
UTENTE
Io ci voglio andare! chi mi accompagna??
02/04/2007 14:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
piacerebbe partecipare anche a me [SM=x432740]
04/04/2007 18:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ieri il movimento glbt italiano si è dato appuntamento nella sede sempre più colorata del Mario Mieli di Roma per iniziare i lavori del Gay Pride nazionale che sfilerà nelle strade della capitale il 9 giugno e che prevede una serie di appuntamenti imperdibili.

Da questo incontro che ha visto approdare a Roma i rappresentati di tutto il Movimento, chi non c'era aveva ricevuto l'invito e non era presente per sua scelta o per impedimenti personali, ne è scaturito il primo comunicato stampa ufficiale e la scelta dei tre portavoce che rappresentano tutte le variegate anime del movimento.

Dalle pagine di queerblog vi terremo aggiornati sui lavori del Pride e già da ora vi diamo appuntamento per giugno dovremmo esserci tutti!!!

Noi, lesbiche, gay, trans e bisessuali, siamo portatori e portatrici di pari dignità civile e sociale. Di fronte all’opinione pubblica italiana rivendichiamo che il Parlamento e il Governo, così come le forze sociali e politiche, riconoscano e garantiscano uguale dignità e pari diritti, nel rispetto della Dichiarazione universale dei diritti umani, della Costituzione italiana, della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea e nel rispetto del principio della laicità dello Stato italiano e della sua autonomia da ogni ingerenza confessionale.

Le associazioni lgbt riunite a Roma il 1 aprile 2007 per discutere i temi politici e le modalità organizzative del Pride Nazionale di Roma del 9 giugno 2007,ritengono che questa manifestazione debba essere l’occasione per riaffermare che:

– la laicità dello Stato è il fondamento del vivere civile, la garanzia dei diritti di tutte e tutti, è un bene primario da difendere da ogni forma di ingerenza confessionale.

– la pari dignità e i pari diritti per le persone lgbt rimangono centrali e assumono il valore di paradigma del conflitto tra chi vuole uno stato laico e chi cerca di riportare l’Italia nel Medioevo.

– vogliamo rappresentare una richiesta diffusa di un’Italia migliore, che si opponga a progetti politici e culturali reazionari che alimentano la violenza sulle donne, sulle lesbiche, sui gay, sulle e sui trans e su ogni altro soggetto non garantito. Questa campagna di odio integralista sta contagiando tutto il paese, raggiungendo picchi di violenza anche politica inediti, in particolare da parte di gruppi neo nazisti e neo fascisti a cui le istituzioni non danno una risposta.

– la lotta per le libertà individuali, l’autodeterminazione dei corpi e delle scelte di vita, deve essere assunta da un ampio e plurale arco di movimenti, gruppi, associazioni.

Coordinamento Unitario Pride Nazionale Roma 2007
Roma, 1 aprile 2007
05/04/2007 15:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.239
Città: PESCARA
Età: 41
Sesso: Maschile
UTENTE
zon@ non si può levare l'articolo da "in evidenza"? lo chiedo perché poi non compare in "discussioni recenti" e mi risulta un po' difficile ricordarmi che esiste, paradossalmente.

cmq volevo dire: vogliamo fare una raccolta di nomi di membri del forum che vogliono partecipare?? io salvo catastrofi naturali ci sarò. Master tu vieni? chi altro viene?

[Modificato da liberamente83 05/04/2007 15.44]

16/05/2007 19:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 176
Città: MILANO
Età: 53
Sesso: Femminile
UTENTE
Infatti non avevo visto questo thread è ho aperto quest'altro.
http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=37380&idd=10047
Magari unitelo anche per sottolineare che la data è il 16 Giugno e non più il 9.




Admin di

Moderatrice di
Telling Stories:il forum a 360° dove davvero puoi parlare di tutto.Clicca sul banner per arrivarci:
Image and video hosting by TinyPic
...you don't see me...
Nulla accade per caso...
Come puoi abbracciare qualcuno se le tue mani devono tamponare le ferite...
"E se un giorno parlerai di me...sìi gentile" (dal film Tè e simpatia, 1953)
"Ogni contatto lascia una traccia" (E. Locard, 1920)
"Mi sporco le mani a modo mio." (freekonji)
"L'omofobia non è solo di chi discrimina i glbt, ma anche di chi li ignora o li considera malati."(zon@ venerdì)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:05. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com